Vai al contenuto

Montezemolo é stato eletto presidente della Confindustria!!


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Montezemolo designato presidente Confindustria

La giunta degli industriali, che si è riunita a Roma, ha scelto Luca Cordero di Montezemolo per la carica di presidente della Confindustria. Per lui 125 voti su 156.

"Che Luca fosse eletto eravamo sicuri. Che ottenesse l'80% dei voti non era sicuro, quindi è stato un grande successo per l'unità della Confindustria". E' stato il commento dell'ex presidente di viale dell'Astronomia, Vittorio Merloni.

http://www.kataweb.it/news/detail.jsp?idCategory=2231&idContent=635477

..chissà se un giorno potrà approdare a Torino..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Bene,speriamo che porti la stessa euforia che ha portato alla Ferrari,e speriamo che il cavallino rampante non perda la retta via

non vedo mai di buon okkio l'euforia......

io spero invece che montezemolo riporti il dialogo...... ma di fatto questo rientra nello stesso programma che l'ha portato a viale dell'astronomia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Bene,speriamo che porti la stessa euforia che ha portato alla Ferrari,e speriamo che il cavallino rampante non perda la retta via

non vedo mai di buon okkio l'euforia......

io spero invece che montezemolo riporti il dialogo...... ma di fatto questo rientra nello stesso programma che l'ha portato a viale dell'astronomia

..secondo me questa elezione é positiva per tutto il sistema imprenditoriale e per il made in Italy in generale...d'altronde aveva detto di voler abbandonare la presidenza della FIEG, anche se ovviamente questo ruolo é più impegnativo e gravoso...sono sicuro che riuscirà ad essere un buon rappresentante degli imprenditori, a riconfermarsi come l'ottimo presidente per la Ferrari e, per tutti gli italiani, il migliore ambasciatore del made in Italy nel mondo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è uno tra gli errori più grandi che gli imprenditori potessero fare.

In definitiva Montezemolo non è un imprenditore, al massimo poteva andare in Federmanager , e non tiratemi fuori la storia di Guido Carli grazie.

Sarà una Confindustria forte di facciata ma debole al suo interno....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Per me è uno tra gli errori più grandi che gli imprenditori potessero fare.

In definitiva Montezemolo non è un imprenditore, al massimo poteva andare in Federmanager , e non tiratemi fuori la storia di Guido Carli grazie.

Sarà una Confindustria forte di facciata ma debole al suo interno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non sono d'accordo Nico....chi oggi rappresenta maggiormente una industria sono personaggi come Montezemolo non chi possiede il maggior pacchetto azionario....e' una evoluzione che si dovrebbe essere stata fatta in confindustria da tempo si deve superare il concetto di societa' famigliare in voga ancora in Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' l'unico che parla del made in italy.......

Tutti gli altri blaterano ma sanno dire che l'erba del vicino è sempre + verde della nostra

P.S. il grande Gianni li sapeva scegliere bene gli uomini fedeli......

Sai com'è io ritenevo l'avvocato un imprenditore dal successo dubbio in molti campi tra cui la scelta dei collaboratori.... oltre a essere "signoribilmente antipatico".......

Comunque , la presidenza di Montezemolo ha molti importanti sponsor (alias M.T.P. , U.A. per molti motivi,FIAT , D.D.V ) e chiaramente questa condizione pone Luca in una condizione di Intermediario tra questi poteri forti.

A livello politico come farà Luca , nato dal filone Fiat, a chiedere ai sindacati una pax sociale quando il suo "editore" ha avuto problemi di caratere sindacale (leggi Arese, Termini ) in tempi recenti?

Certo all'estero questa candidatura è ben vista ma sui problemi interni quando servirà una confindustria forte ed inattaccabile... ho paura che emergeranno problemi.

Per questo vedevo Tognana meno legato a problematiche specifiche di alcuni gruppi italiani e per questomeno attaccabile.

Comunque, adesso la dico grossa... avrei preferito Cesarone...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.