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Consiglio su preventivo


taurina

Domanda

Buonasera a tutti, tempo fa avevo chiesto qualche consiglio su un auto usata, oggi a distanza di qualche mese mi sono fatta fare il primo preventivo e volevo un vostro consiglio.

Allora l'auto che ho visto è una lancia ypsilon new versione gold,

immatricolata a Maggio del 2012 con 20.000 km. Il prezzo che mi hanno fatto è 10.350 Euro (dicono che nuova sta sui 15000, con tutti gli optional di questa usata)

La macchina in effetti sembra nuova; sono indecisa se fare l'impianto a gas che mi dicono costa 930 euro.

Ora vedondo il preventivo però (nella fretta non avevo controllato in concessionaria) mi accorgo che il finanziamento è spropositato, possibile secondo voi che su 7350 finanziabili (avevo pensato a 3000 euro di anticipo) mi chiedono una rata di 293 mensili per tre anni ? Significa il 15% in più per tre anni è assurdo... è vero che c'è il furto e incendio per tre anni ma mi sembra comunque troppo, sarà un errore ..... devo chiedere.....

Grazie in anticipo

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buonasera , il prestito che ti hanno presentato effettivamente è eccesivo trattasi di un taeg al 25%. sicuramente c'è un errore, altrimenti verifica che optional hanno inserito sul finanziamento (il solo furto ed incendio non giustifica quel costo)

Per 7350 euro la rata dovrebbe essere intorno ai 230 euro.

il costo dell'auto mi sembra un po' alto, è vero che l'auto nuova costa quasi 15000 euro, ma è un prezzo di listino su cui la concessionarie fanno ad oggi sconti molto alti.

Per l'impianto a gpl direi di evitare in quanto la testata non è rinforzata rispetto alla lancia y ecochic

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immagino si tratti di una 1.2 giusto?

la rata mi sembra troppo alta per 7350, ma anche il prezzo della macchina è alto contando che con 11000 ti porti a casa una gold 1.2 NUOVA DI PACCA con gli sconti che fanno.

Per 650 euro di risparmio non è conveniente prendere l'esemplare 2012 con 20000km, per avere un senso deve costare non più di 9000/9200 euro su strada.

In più se sai già di mettere il gpl conviene cercare una ecochic già omologata che ha il motore adattato a hoc. Ok che il 1.2 lo trasformi facilmente, ma se prendi l'omologato è meglio.

Sicura che il 1.2 ti basta? E' piuttosto fiacco come motore, va bene per un uso prettamente cittadino..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Grazie innanzi tutto per le risposte, si è un 1200 e la percorrenza è cittadina, quindi vi sembra troppo è ? Devo tirare sul prezzo

allora. Per il gpl io faccio circa 10000 km annui e il concessionario dice che posso ripagarmelo in un paio d'anni scarsi.

Comunque farò qualche altro giro da altri concessionari.

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  • 0

oddio, per 10000 km annui starei su un benzina puro sinceramente.. poi il 1.2 è di per se parco

secondo me può avere un senso solo se pensi di tenere l'auto a lungo (almeno 7 anni) e se non fai brevi tratti. Se per esempio fai tratti di 3/4km alla volta, il gpl entra in funzione dopo circa 1km se l'auto è fredda. Quindi se su 3km uno lo percorri a benzina, il risparmio non c'è. Devi fare tratti di almeno 10km alla volta secondo me per dare un senso al gpl

il prezzo è elevato, ti faccio vedere cosa si trova dalle mie parti, cioè in provincia di varese. se aggiungi il trapasso si resta un bel po' sotto rispetto ai tuoi 10350.. Tu di dove sei? perché in alcune zone d'Italia gli usati sono più cari

Auto usate: Lancia, Ypsilon, 1.2 69 CV 5 porte GOLD OK PER NEOPATENTATI AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Lancia, Ypsilon, 1.2 69 CV 5 porte Gold AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Lancia, Ypsilon, YPSILON 1200 ELEFANTINO EURO 5 AutoScout24 pagina di dettaglio questa è nuova

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

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oddio, per 10000 km annui starei su un benzina puro sinceramente.. poi il 1.2 è di per se parco

secondo me può avere un senso solo se pensi di tenere l'auto a lungo (almeno 7 anni) e se non fai brevi tratti. Se per esempio fai tratti di 3/4km alla volta, il gpl entra in funzione dopo circa 1km se l'auto è fredda. Quindi se su 3km uno lo percorri a benzina, il risparmio non c'è. Devi fare tratti di almeno 10km alla volta secondo me per dare un senso al gpl

il prezzo è elevato, ti faccio vedere cosa si trova dalle mie parti, cioè in provincia di varese. se aggiungi il trapasso si resta un bel po' sotto rispetto ai tuoi 10350.. Tu di dove sei? perché in alcune zone d'Italia gli usati sono più cari

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Faccio tratti da 12 km per volta (casa lavoro) per 4 volte al giorno, io sono della provincia di Roma, in effetti quelle che hai messo tu sono parecchio più economiche.... comunque sicuramenti la terrei almeno 7 anni.

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10.000km/anno non sono molti,andrei di gpl(con impianto montato in fabbrica preferibilmente) solo se non costa molto di più rispetto alla versione a benzina.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Scusate l'ignoranza ma perchè dite che il gpl non conviene. Adesso è a 0.85 contro 1.75 della benzina, è vero che la manutenzione sarà forse un pò più costosa

però credo che il risparmio ci sia no ? Considerate che per esempio a me delle prestazioni interessa poco....

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prendi la ypsilon.. consumi medi reali provati dalle riviste di settore. il prezzo del gpl segue l'andamento del petrolio e il divario tra benza e gpl non sempre è costante.

ypsilon 1.2 benzina 6,4l/100km, cioè 11,2 euro/100km

1.2 gpl 8,3l/100km cioè 7,05 euro/100km , rispetto alla benzina risparmi 4,15 euro/100km, che in 10000km, cioè la tua percorrenza annua, diventano 415 euro.

Da questo risparmio bisogna detrarre l'aumento dell'assicurazione dell'auto gpl, perché alcune compagnie assicurative fanno pagare di più se hai il gas. Come manutenzione aggiuntiva c'è il filtro del gas che viene 20 euro e la registrazione valvole che non saprei dirti quanto costa esattamente..

quindi nel tuo caso il gpl conviene se il sovrapprezzo è contenuto e sono preferibili esemplari omologati

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