Vai al contenuto
  • 0

Sostituito il Willofono: New Android trovato (Sony Xperia SP)


Wilhem275

Domanda

Era: Sostituire il Willofono (new Androids cercansi)

Acquistato il set di cacciaviti Torx, mi sono eroicamente lanciato nella riparazione del sofferente Droid 2.

1619332_10203327711298703_85783148_n.jpg

1794657_10203327713538759_1260419070_n.jpg

E ho fallito miseramente :lol: il ribbon del LCD era messo male e l'ho pure terminato tentando di separare un grumo solido di colla, polvere e contatti. Porcogiuda, i ragazzi di ifixit avevano preannunciato che sarebbe stata una faccenda "sticky", ma 'sto coso Motorola l'ha veramente costruito con abbondante colla vinilica.

Comunque il pezzo non sono riuscito a trovarlo, sa Allah perché il Milestone 2 debba avere i connettori diversi da tutte le altre specs di Droid 2... e comunque era irreale ripararlo davvero, tanto valeva comprarsene uno usato, quindi mi sono almeno tolto la soddisfazione di disfarlo del tutto :lol:

Ho fatto brutali esperimenti sul Gorilla Glass, ed è stupefacente. Ho tentato di inciderlo, perforarlo, spezzarlo, niente. L'ho piegato fino ad una freccia di 3 centimetri al centro, non ha battuto ciglio ed è tornato come nuovo. Pazzesco.

Comunque, Ricky non trova più il suo ==> basta, sono fottuto :disp: è finita l'era del poter scrivere testi più lunghi di una riga mentre leggo cosa sto scrivendo e a cosa sto rispondendo. Lutto nero, è come se mi avessero detto che da domani tutte le automobili saranno obbligatoriamente delle monovolume diesel grigie.

Cercando di passare oltre, che minchia mi prendo? Altri sliders decenti non ce ne sono, è tutta roba rimasta di almeno uno step indietro, e poi è praticamente tutta roba USA vincolata ai carriers. Direi che è una strada impraticabile, me la metto via.

L'unica cosa che possa consolarmi è un telefono con una velocità di risposta veramente buona, che mi faccia dimenticare i piantamenti mostruosi che aveva il mio. Voglio poterci fare TANTE cose senza che si ingolfi, comprese tutte quelle che non ho potuto fare fino ad ora (tipo giochi, video davvero in HD, uno sfondo animato senza che il telefono crepi). La fluidità che mi è sempre mancata.

Tenderei ad evitare un padellone da 5", ma mi sa che è l'unica se non voglio proprio bestemmiare ogni volta che devo scrivere qualcosa.

Però sono un taccagno, vedo male spendere €200 per un telefono di buona prestazione, 300 mi sembrano un insulto.

Samsung e le sue interfacce oscene sono escluse in partenza. Tutto il resto lo posso considerare. Orsù, suggeritemi di che morte devo morire...

PS: parlando di tastiere "avanzate", questa sera ho scoperto che l'iPad non cambia tra maiuscole e minuscole nel disegno dei tasti :lol: pensavo fosse uno scherzo :lol: ma a che minchia serve digitare a schermo se tanto lo schermo mostra informazioni fisse? :lol:

In un mondo in cui il 20% degli acquirenti considera accettabile uno scherzo simile, io mi stupisco di non trovare un design avanzato perché non c'è domanda :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nel senso che cosa compro o che diavolo è una "compattona"? In Willese, dicesi compattona una compattina di più grandi dimensioni :lol:

Diciamo che sono anni che sto ronzando attorno a questa cosa:

SX260_HS_Red_02_620x466.jpg

Prima le sue progenitrici, poi arriveranno le sue sostitute, e io ci starò ancora girando intorno :D ma l'idea c'è.

A ben pensarci, il passaggio ad un telefono con fotocamera decente (decente rispetto alle compattine di 4 anni fa) ha reso molto borderline questa cosa. Prima mi portavo sempre dietro una macchina fotografica, ora questa cosa è stata resa obsoleta; quando so che ho da fotografare cose con un po' di dignità, mi porto la 30D (al limite con l'obiettivo tuttofare).

La compattona colmerebbe il gap qualitativo tra telefono e reflex, con in più la capacità di fare video HD. MA! In realtà mi sa che prendo una videocamera vera e mi tengo la zona d'ombra fra i tre dispositivi. Avevo anche aperto un topic, ma non se lo è cacato nessuno :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ne avevo preso in mano uno e non mi era sembrato affatto rosato. Boh.

Sicuro non fosse scolorito? :D

Dai, dai, spingetemi a fare 'sta cazzata.

Tu hai visto specificamente questo modello, in rosso? L'hai maneggiato per bene?

Dà sul metallizzato o è color plasticone? Mantiene il feeling solido delle altre versioni?

Dai dai, rispondi di sì così lo piglio e ciao :D

Se devo proprio spaccare il capello in quattro, mi pare un po' cheap che nella versione rossa gli abbiano lasciato le viti argentate sul bordo, invece che farle in tinta come sul nero :si:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dai, dai, spingetemi a fare 'sta cazzata.

Tu hai visto specificamente questo modello, in rosso? L'hai maneggiato per bene?

Dà sul metallizzato o è color plasticone? Mantiene il feeling solido delle altre versioni?

Dai dai, rispondi di sì così lo piglio e ciao :D

Se devo proprio spaccare il capello in quattro, mi pare un po' cheap che nella versione rossa gli abbiano lasciato le viti argentate sul bordo, invece che farle in tinta come sul nero :si:

5 disponibili...

GlobalWorkMobile - Sony Xperia SP C5303 4G Red eu *SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA O RITIRO A ROMA GRATUITO

:mrgreen:

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E infatti è lì che sto puntando :mrgreen:

Scopro adesso il thread... oberato degli impegni, solo che questa sera ho meno sonno del solito ;)

Wil, mipare un gran bel Willphonino. Oltretutto Sony prevede di aggiornare anche l'SP al KitKat.

[Edit] Stavo valutando pure io (sigh!) se passare ad Android, ed io vengo da un Nokia E52 (doppio sigh!) che pero' aveva il vantaggio che la batteria durava un asettimana (triplo sigh!).

Per la moglie abbiamo preso l'Acer Liquid E2: secondo me ottimo per il prezzo richiesto, in piu' dual sim che a noi torna utile quando si va dai suoceri.

Per il sottoscritto ero molto indeciso, e devo dire che per un po' ho valutato di spendere il meno possibile, prendendo dei cosi cinesi octacore tipo iocean, zopo zp998.... Hanno dei prezzi veramente interessanti. Alla fine, pero', ammesso che durino nel tempo (cosa della quale dubito assai), non mi soddisfacevano come frequenze sul 3G.

Il 4G e' sicuramente interessante, ma IMHO per ora inutilizzabile per me, dato che la mia tariffa prevede 2Gb/mese, e i 150 Mbs non servono, oltre ad avere copertura per ora praticamente nulla con 3....

[Edit2] Wil, l'ho trovato su Amazon a 269 spese di spedizione incluse (almeno per chi ha amazon prime): http://www.amazon.it/Sony-Smartphone-touchscreen-Dual-Core-fotocamera/dp/B00BWV6PN2/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1392328223&sr=8-8&keywords=xperia+sp

C'e' da verificare che sia il C5303 e non il C5302 senza LTE...

Qui lo vendono a 213: http://www.ebay.it/itm/Sony-XPERIA-SP-8-GB-Red-Unlocked-Smartphone-New-/161221997577?pt=UK_Mobile_Phones&hash=item2589947409&_uhb=1

ma non si capisce se e' un LTE oppure no...

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Amazon l'avevo già visto, ma nota che è solo il bianco ad essere a quel prezzo (che comunque è quello che sto andando a pagare). Cifre inferiori le ho viste solo da venditori dalla molto dubbiosa affidabilità.

Ad esempio un trucco consolidato (e mi sa che è il caso di quello ebay) è che il venditore fa solo da passacarte per un grosso retailer cinese, il quale invierà direttamente la merce... ma su cui poi ci si ritrovano da aggiungere i costi di IVA+dogana, e lo si scopre solo all'arrivo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' la terza volta che provo a fare il reply.. mi sa che opera e autopare non vanno molto d'accordo oggi.. Ogni volta che clicco sulle faccine nopn si collega più ad autopareri.. Comunque, Mi sa che hai ragione... Su Amazon ho preso la custodia per l'Acer e mi è arrivata da Hong Kong!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sony ha rilasciato l'aggiornamento a Jelly Bean 4.3 per l'SP.

Dopo averlo fatto, ho rilevato qualche lag nelle prime 24 ore, ora sembra ok.

Come sorpresa c'è il fatto che in modalità Stamina adesso funziona il led di notifica (non si può personalizzare, è solo bianco, ma almeno c'è).

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.