Vai al contenuto
  • 0

Sostituito il Willofono: New Android trovato (Sony Xperia SP)


Wilhem275

Domanda

Era: Sostituire il Willofono (new Androids cercansi)

Acquistato il set di cacciaviti Torx, mi sono eroicamente lanciato nella riparazione del sofferente Droid 2.

1619332_10203327711298703_85783148_n.jpg

1794657_10203327713538759_1260419070_n.jpg

E ho fallito miseramente :lol: il ribbon del LCD era messo male e l'ho pure terminato tentando di separare un grumo solido di colla, polvere e contatti. Porcogiuda, i ragazzi di ifixit avevano preannunciato che sarebbe stata una faccenda "sticky", ma 'sto coso Motorola l'ha veramente costruito con abbondante colla vinilica.

Comunque il pezzo non sono riuscito a trovarlo, sa Allah perché il Milestone 2 debba avere i connettori diversi da tutte le altre specs di Droid 2... e comunque era irreale ripararlo davvero, tanto valeva comprarsene uno usato, quindi mi sono almeno tolto la soddisfazione di disfarlo del tutto :lol:

Ho fatto brutali esperimenti sul Gorilla Glass, ed è stupefacente. Ho tentato di inciderlo, perforarlo, spezzarlo, niente. L'ho piegato fino ad una freccia di 3 centimetri al centro, non ha battuto ciglio ed è tornato come nuovo. Pazzesco.

Comunque, Ricky non trova più il suo ==> basta, sono fottuto :disp: è finita l'era del poter scrivere testi più lunghi di una riga mentre leggo cosa sto scrivendo e a cosa sto rispondendo. Lutto nero, è come se mi avessero detto che da domani tutte le automobili saranno obbligatoriamente delle monovolume diesel grigie.

Cercando di passare oltre, che minchia mi prendo? Altri sliders decenti non ce ne sono, è tutta roba rimasta di almeno uno step indietro, e poi è praticamente tutta roba USA vincolata ai carriers. Direi che è una strada impraticabile, me la metto via.

L'unica cosa che possa consolarmi è un telefono con una velocità di risposta veramente buona, che mi faccia dimenticare i piantamenti mostruosi che aveva il mio. Voglio poterci fare TANTE cose senza che si ingolfi, comprese tutte quelle che non ho potuto fare fino ad ora (tipo giochi, video davvero in HD, uno sfondo animato senza che il telefono crepi). La fluidità che mi è sempre mancata.

Tenderei ad evitare un padellone da 5", ma mi sa che è l'unica se non voglio proprio bestemmiare ogni volta che devo scrivere qualcosa.

Però sono un taccagno, vedo male spendere €200 per un telefono di buona prestazione, 300 mi sembrano un insulto.

Samsung e le sue interfacce oscene sono escluse in partenza. Tutto il resto lo posso considerare. Orsù, suggeritemi di che morte devo morire...

PS: parlando di tastiere "avanzate", questa sera ho scoperto che l'iPad non cambia tra maiuscole e minuscole nel disegno dei tasti :lol: pensavo fosse uno scherzo :lol: ma a che minchia serve digitare a schermo se tanto lo schermo mostra informazioni fisse? :lol:

In un mondo in cui il 20% degli acquirenti considera accettabile uno scherzo simile, io mi stupisco di non trovare un design avanzato perché non c'è domanda :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Però sono un taccagno, vedo male spendere €200 per un telefono di buona prestazione, 300 mi sembrano un insulto.
Se non te ne frega granché della fotocamera, ti consiglierei il Moto G, a quel prezzo al momento non ho ancora visto un prodotto Android che giri così veloce... Da prendere nel taglio di memoria più grosso casomai.

Sempre restando su android, ti consiglierei anche il Nexus 5, ma evito perché è più che un insulto per i tuoi canoni di prezzo :)

Altrimenti gira a winzozz, ci sono validi prodotti a prezzi buoni e gira veloce. Io lo boccio solo perché non posso personalizzarlo come piace a me ;)

In caso preparati a splittare il topic B-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo butto là, in alternativa al Moto G: LG L9 II.

Ha la sd e la batteria estraibile, mi sembra che sarà aggiornato a KitKat e sta sui 200€.

In alternativa i WP vanno alla grande, ma devi vedere se ti piace la UI e se non trovi qualche app che stai usando.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I WP li ho maneggiati, riconosco tutte le bontà, ma mi paiono appunto dei monoliti impersonalizzabili.

Peraltro, mi chiedevo, ma tutta la sincronizzazione Gmail/rubrica/agenda io me la posso portare dietro in sistemi non-Google?

Capiamoci, io 'sto telefono voglio farlo durare e lo spremo tanto, cerco prestazioni spinte soprattutto perché non sia tirato per il collo tra due anni.

Il povero Droid 2 si è fatto quasi 4 anni con onore, ma ci è arrivato al collasso software... le app sono semplicemente diventate molto più pesanti di prima.

Moto G sarebbe di molto interessante, ma mannaggia a loro, 16 GB... è meno della metà di quello che ho ora. Per non parlare della batteria. Ma perché, perché!

A me 'sta cosa di partire da un telefono datato e ritrovarmi con meno funzionalità mi manda ai pazzi. Cioé, già c'è il trauma della tastiera, capite che se devo perdere tre su tre cose che considero importanti la voglia di metter fuori tutti quei soldi passa e mi tengo l'N95 8GB che ho riesumato ora :D

LG poi viene Artemis e dice che sono dei plasticoni infami :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io nel frattempo mi sto de-touchando molto in fretta: ho scoperto con stupore che un sacco di roba moderna è stata sviluppata anche per Symbian, e ora mi ritrovo un N95 8GB in 3,5G+WiFi con Gmaps, Whatsapp e Skype :shock:

Con la scusa che quei telefoni avevano un'interfaccia studiata in grande dettaglio, e che li ho usati per decenni... non è che al momento ci stia tanto stretto. Praticamente, tra il touch o la tastiera, ha perso il touch :lol:

Il vero problema è proprio l'integrazione di Gmail e rubrica sincronizzata, e sì che una bella app Gmail ce l'aveva ma quei cani di Google ne hanno interrotto lo sviluppo anni fa (chissà perché :D).

Sta' a vedere che mi tengo 'sto coso finché non schiatta e ciao ciao Android :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In caso preparati a splittare il topic B-)

E spin-off fu :) superato lo stupore iniziale, mi sto rapidamente scassando l'anima di Symbian: ok che erano riusciti a spremere l'impossibile da un'interfaccia non touch, ma qualsiasi interazione è terribilmente complessa a confronto delle interfacce di oggi.

Quindi, torna urgente la necessità di ritornare al 2014 :lol: e trovare il sostituto.

Allora, il Moto G andrebbe bene ma ha il limite della batteria e della MicroSD, non voglio rinunciare a queste cose; mannaggia a loro, ripeto, perché altrimenti l'avrei già preso e chiusa la questione. In extremis -ma proprio in extremis- posso passare sopra alla batteria, ma non allo storage ampio (oggi viaggio con 8+32 GB e nemmeno sto troppo largo).

L'interesse principale è la prestazione robusta: voglio farci un sacco di cose, una marea di widgets e programmi in contemporanea, senza subire lags vari e tempi d'attesa. E non vorrei scadere sulla qualità dello schermo, e mettiamoci poi un'interfaccia non incasinata come quella Samsung.

Posso anche alzare un po' il tiro sul prezzo (anche se mi rode...), ma non vorrei che a questo corrispondesse uno schermo colossale. Già i 4,5" del G mi sembrano grandini, diamoci i 5" come limite.

Non me ne frega nulla del peso né dello spessore, vedete bene cosa avevo, anzi vi dirò che se è un po' mattone e spesso mica mi dispiace... deve resistere ad anni di maltrattamenti.

Come chicca, vi dirò che non mi facesse schifo uno speaker di qualità, per ascoltarci dignitosamente la musica anche a buon volume.

Help, non so neanche da che parte cominciare :)

In pratica, come si chiama un Moto G con batteria accessibile e slot SD? :lol: Oppure un Nexus 5 con batteria accessibile e slot SD e €100 in meno? :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si era detto niente padelloni :§

Guardandomi intorno, pare che il concetto di "batteria sostituibile" sia andato completamente a ramengo :roll: Detto questo, al momento il candidato in pole è:

Ci sono motivi per cui dovrebbe essere sconsigliabile? Dalle varie recensioni lette/viste, risulta una fotocamera non sempre definitissima (e va beh), la totale incapacità di gestire suoni forti nella registrazione video, ma tutto il resto sostanzialmente ok, e dovrebbe essere adeguatamente scattante.

E' novità recente il fatto che sarà aggiornato a 4.4 (chissà poi se mi conviene davvero).

Che dite di quest'offerta?

Cellulare SONY Xperia SP Red [1273-4468] - Newpixel24

(il negozio parrebbe serio)

Lo si trova anche a un po' meno, ma lo voglio ROSSO :lol:

Se lo vedete a meno o il venditore non vi convince, fate un fischio :D

Comunque la caccia è ancora ampiamente aperta, parlate ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sui 200€ si trova l'LG optimus 4x, non è nuovo ma è veloce e con una buona qualità audio, l'ho regalato a mia figlia ed è soddisfattissima.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho preso da pochissimo il MotoG 16GB

Per me è stato un enorme passo avanti (avevo un onesto LG Optimus Hub), comunque posso dirti che la batteria è molto ottimizzata e copre tranquillamente una giornata per 5/6 ore di schermo acceso.

L'alternativa che mi era stata consigliata è l'Xperia T, mentre l'Xperia SP era fuori budget per me.

Sinceramente avrei preso volentieri un Sony, ma per il momento sono molto soddisfatto del Motorola :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.