Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto segmento C o D


Dagon

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo del forum!:D Purtroppo a causa di un brutto incidente, son stato costretto a dire addio alla mia Lancia Delta 1.6 120cv :(((ed ora son in procinto di comprare una nuova auto usata solamente che sono molto indeciso ed ho bisogno di un vostro consiglio. Vi faccio un elenco delle principali cose di cui debbo tener conto in modo da esser più chiaro possibile:

-Percorro in media 15-16000 Km all' anno, a spanne ripartiti così: 70%extraurbano/20%città/10%autostrada per cui prenderei in considerazione un diesel.

-A causa dell' incidente che ho avuto sia la mia compagna che i miei pareti insistono perchè acquisti un auto con un "bel muso", insomma delle dimensioni della mia vecchia Lancia Delta o superiori, perchè dicono che senza una macchina così non me la sarei cavata....

-La comprerei usata, del 2011 o inizio 2012, e vorrei spendere al max (ma proprio al max...) 15.000 euro.

- Considerate che: le italiane le escludo a priori (quindi niente del gruppo Fiat...), come escludo a priori marche premium che avrebbero costi di gestione troppo elevati per me (quindi no Mercedes, BMW ed Audi); non vorrei veder lievitare il costo dell' assicurazione per cui al max di 130cv; che avesse dei consumi contenuti o almeno in linea con quelli della mia vecchia Lancia....ah, odio le famigliari:mrgreen:

Detto questo, queste son le auto che, per ora, mi son venute in mente:

Volvo S60

Volkswagen Passat

Peugeot 508

Skoda Rapid/Octavia

Hyundai i40

Citroen C5/DS5 (anche se quest' ultima trovarla a 15000 la vedo dura...)

Ford Mondeo

Ovviamente tutte berlina; sono molto indeciso fra queste se comunque vi venisse in mente qualcosa che mi è sfuggito sentitevi pur liberi di proporre....grazie a tutti e scusate per il papiro.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non vorresti un'altra delta?

per stare nel tuo budget ti direi una octavia, oppure una qashqai, oppure una opel astra che mi sembra bella solida

Peugeot 508, citroen c5, mondeo e passat si muoverebbero bene con un 2.0 (intorno ai 140cv), con un 1.6 sarebbero un po' piantate

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premettendo che tutte le nuove auto hanno alti livelli di sicurezza, al posto tuo prenderei una Volvo S60 per qualcosa di più in termini di sicurezza.

Ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non vorresti un'altra delta?

per stare nel tuo budget ti direi una octavia, oppure una qashqai, oppure una opel astra che mi sembra bella solida

Peugeot 508, citroen c5, mondeo e passat si muoverebbero bene con un 2.0 (intorno ai 140cv), con un 1.6 sarebbero un po' piantate

Un' altra Delta no....per quanto mi sia piaciuta quella macchina ho comunque voglia di cambiare (infatti ho detto basta con le italiane...). Guarda la qashqai la escludo in quanto suv, resterei volentieri su delle berlina in quanto le preferisco; il fatto che con un 1.6 le auto da te citate sarebbero "piantate" non è per me un problema, assolutamente non mi interessa una brucia semafori, l' importante è che un 1.6 non sia sottodimensionato rispetto alla vettura consumando quindi di più...come detto come consumi vorrei restare sulla media della mia Delta o anche meglio.

@1happydream: se c' è il cambio automatico è molto meglio.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai tante esigenze ...non è immediato trovare l'auto perfetta.

Budget limitato, no SW, si cambio aut, consumo basso....

Puoi segnalare le 2 caratteristiche inderogabili?

Grazie

PS Se accetti le SW si trovano buone occasioni. Se accetti il manuale ancor di piu'...

Includerei anche Avensis

PPS

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243750586&asrc=st|sr

Solo a rate: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239898041&asrc=st

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le auto citate, se consideri cambio manuale vanno tutte bene, ottimi motori 1.6. i40 ha una motore (1.7) un po' piu' ruvido degli altri, pero' ha in piu' la lunga garanzia.

se vai di automatico, sempre in abbinamento con il 1.6-1.7 le cose cambiano un po'. Hyundai ha un cambio di vecchia concezione che alza di parecchio i consumi, 508-C5 montano un robotizzato di cui si sente parlare male perche'poco progressivo e spesso esitante. S60 e Passat/Octavia montano degli ottimi doppia frizione. Mondeo non so se sul 1.6 monta l' automatico. Se si trattasi del powershift doppia frizione che mi pare non abbia problemi.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai tante esigenze ...non è immediato trovare l'auto perfetta.

Budget limitato, no SW, si cambio aut, consumo basso....

Puoi segnalare le 2 caratteristiche inderogabili?

Grazie

PS Se accetti le SW si trovano buone occasioni. Se accetti il manuale ancor di piu'...

Includerei anche Avensis

PPS

Auto usate: Ford, Mondeo, 2.0 TDCi/163 5p. Pow. Titanium AutoScout24 pagina di dettaglio

Solo a rate: Auto usate: Citroen, C5, 2.0 HDi 163CV AUTOMATICA FULL OPTIONAL con NAVI AutoScout24 pagina di dettaglio

Direi due caratteristiche inderogabili sono sicuramente: consumi bassi e al max 130cv...al limite sul prezzo potrei arrivare a 16000 ma proprio tiratissimo...Il fatto "no SW" è una cosa puramente soggettiva: non mi piacciono, preferisco le berlina.:mrgreen:

PS: quelle da te indicate hanno più di 130cv.

Tra le auto citate, se consideri cambio manuale vanno tutte bene, ottimi motori 1.6. i40 ha una motore (1.7) un po' piu' ruvido degli altri, pero' ha in piu' la lunga garanzia.

se vai di automatico, sempre in abbinamento con il 1.6-1.7 le cose cambiano un po'. Hyundai ha un cambio di vecchia concezione che alza di parecchio i consumi, 508-C5 montano un robotizzato di cui si sente parlare male perche'poco progressivo e spesso esitante. S60 e Passat/Octavia montano degli ottimi doppia frizione. Mondeo non so se sul 1.6 monta l' automatico. Se si trattasi del powershift doppia frizione che mi pare non abbia problemi.

Il cambio automatico non deve essere una discriminante: se c' è è meglio, altrimenti mi accontento di un manuale.

Una domanda: fra Peugeot 508/Citroen C5 da 114cv, una Passat da 105cv e una Volvo S60 sempre da 114cv...come consumi come sono? In linea con quelli di una Delta 120cv o di più?

Inoltre fra quelle citate all' inizio (ovviamente con motorizzazioni <130cv) han tutte lo S&S?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...

Il cambio automatico non deve essere una discriminante: se c' è è meglio, altrimenti mi accontento di un manuale.

Una domanda: fra Peugeot 508/Citroen C5 da 114cv, una Passat da 105cv e una Volvo S60 sempre da 114cv...come consumi come sono? In linea con quelli di una Delta 120cv o di più?

Inoltre fra quelle citate all' inizio (ovviamente con motorizzazioni <130cv) han tutte lo S&S?

Grazie.

Non mi meraviglierei se Passat e 508-C5 faccessero meglio di lancia. Montano motori parecchio efficienti e cambi manuali con rapporti molto lunghi. Volvo non saprei perche' non so come sia il cambio, il motore e' comunque lo stesso di peugeot, ford a e citroen.

circa lo S&S non saprei.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate se riprendo la discussione dopo un pò di tempo ma avrei trovato una Opel Insigna che farebbe al caso mio, l'unico mio dubbio è dato dai consumi, questa Insigna del 2011 monta il 2.0 CDTI da 131cv, il mio dubbio è: non sarà sottodimensionato come motore (costringendomi quindi a fermarmi di più dal distributore)?

Per "sottodimensionato" non intendo a livello di ripresa ecc...quello non mi importa, intendo solo dal lato dei consumi, qualcuno ne ha esperienza?...Ah non ho specificato, ma si tratta del modello berlina, non la SW, quindi dovrebbe pesare un pò meno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.