Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!
Rokurouta

Corsi di guida sicura e sportiva... info

Messaggi Raccomandati

Ragazzi riesumo questo thread perchè indovinate un pochino? vorrei fare un corso di guida sicura per imparare veramente a guidare o meglio avere maggiore consapevolezza di saper fare la cosa giusta nel momento giusto senza avere la presunzione di saperla fare per poi fare la frittata.

Una prima esperienza da "autodidatta" l'ho fatta in pista con 1 turno di track day (che ho raccontato in un apposito thread), dove penso tenendo conto che era una prima esperienza di essermi comportato bene (in proporzione alla vettura che avevo) ed ho imparato anche tante cose. (soprattutto sui giri finali dove la macchina era diventata una saponetta...).

Ora se uno volesse approfondire meglio la cosa avete qualche corso da consigliarmi?

Onestamente stavo pensando quello dell'alfa romeo (https://www.alfaromeo.it/corso-guida-sicura-evoluta) oppure (prossimo anno) quello di Cironi... consigli? idee?

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

io qualche anno fa ho vinto quello di ASC di Quattroruote e non mi sono trovato male.

Ho avuto qualche breve infarinatura, in occasione di track day o eventi, dagli istruttori del centro di De Adamich (quello Alfa) e posso dire che sono bravissimi.

Poi ho avuto una breve esperienza con gli istruttori di guidare pilotare (BMW) in pista e anche loro son molto bravi e competenti.

Se dovessi scegliere quali corsi fare, sceglierei questi ultimi due.

Comunque ricordati che una giornata in pista non è sufficiente a capire tutto. Serve tempo, costanza ed esperienza.

Come anche un corso di 2 giorni non ti farà diventare un mago del volante. Serve poi applicazione di quello che ti insegnano nella guida di tutti i giorni. Fidati che poi i risultati si vedono.

Aggiungerei i corsi Porsche, che non sono poi così più costosi a parità di contenuti e hanno il vantaggio di svolgersi con auto di un certo livello 

Avevo visto anche i corsi della porsche, però per non andare alla ceca la mia domanda era più in merito alla vostra esperienza. :)

Grazie Bik mi informo pure su quello.