Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Rokurouta

Corsi di guida sicura e sportiva... info

Recommended Posts

ciao ragazzi

vorrei fare un corso di guida sicura e sportiva, di quelle che durano una giornata o 2

ho fatto una veloce ricerca sul web ma prima vorrei delle conferme

volevo sapere se voi conoscete nessuno che fa niente di simile nelle vicinanze di lecce, visto che quel poco che ho visto si trova a roma o nord, non ho intenzione di spendere altri soldi per il viaggio, ad eccezione se c'è qualcosa ad agosto dopo ferragosto visto che in quell'occasione devo ugualmente andare al nord

e se c'è qualche scuola che voi vi sentireste di consigliarmi, con buoni prezzi ovviamente

(non vorrei andare oltre le 500 euro, ho già adocchiato un corso di drift a 350 di un noto forum e non mi sembra male, e anche questo che però non mi ispira BSA World Motorsport a partire da 79 ?)

Ma vuoi fare drift o guida sicura/sportiva ??

Fra i corsi più famosi ci sono quelli di "guidarepilotare" dacci un'occhiata ;)

Oppure avevo sentito che organizzavano corsi simili al proving ground di Nardò :dubbio: ( non sto parlando di lbacadey)

perchè non sono quasi la stessa cosa? ti imparano a controllare la auto in sbandata, perdita di aderenza ecc.

in tal caso se c'è una differenza marcata non saprei cosa scegliere, sicuramente col tempo li farò entrambi se servono davvero :D

sta di fatto che non mi interessa semplicemente la guida "sicura", qualcosa di "sportivo" ci deve essere :D

ho visto "guidarepilotare", ma come prezzi non sono molto bassi... senza contare che per una cosa "completa" ci vuole più di un corso

Edited by Rokurouta

Per imparare a driftare devi prima imparare per bene a capire come l'auto reagisce agli imput e come controllarla in svariate situazioni. Non per fare il rompimaroni saccente, ma la strada, a meno che tu non sia gia' ad uno stadio avanzato, e' bella lunga.

Per imparare a driftare devi prima imparare per bene a capire come l'auto reagisce agli imput e come controllarla in svariate situazioni. Non per fare il rompimaroni saccente, ma la strada, a meno che tu non sia gia' ad uno stadio avanzato, e' bella lunga.

e beh in un corso di drift non te le imparano quelle cose? altrimenti che spendo soldi a fare?

un discorso che vale anche nel guidare tutti i giorni normalmente, ovvio che il drift è una tecnica più elaborata e rischiosa

Cioe', fammi capire meglio. Spendendo max 500 euro, in corso di uno-due giorni vorresti imparare le basi della guida sicura, passare alla guida sportiva ed imparare a driftare? :pen:

Non mi sembra molto realistica come aspettativa ;)

e beh in un corso di drift non te le imparano quelle cose? altrimenti che spendo soldi a fare?

un discorso che vale anche nel guidare tutti i giorni normalmente, ovvio che il drift è una tecnica più elaborata e rischiosa

Non per dire, ma si direbbe "non te le insegnano". :diz:

A parte che non stiamo parlando di improbabili "corsi di drift" e di posti dove "ti imparano le cose".

Quello che devi cercare è un corso di guida sicura.

Il corso di guida sportiva è un livello successivo (e spesso ci sono anche 2 o 3 livelli di "guida sicura" da fare prima) e comunque non ti insegna a driftare o a fare il pilota della domenica.

Se cerchi un corso di guida in una zona vicina a dove vivi, cerca gli autodromi e le piste nelle vicinanze e chiedi direttamente informazioni.

perchè non sono quasi la stessa cosa? ti imparano a controllare la auto in sbandata, perdita di aderenza ecc.

in tal caso se c'è una differenza marcata non saprei cosa scegliere, sicuramente col tempo li farò entrambi se servono davvero :D

sta di fatto che non mi interessa semplicemente la guida "sicura", qualcosa di "sportivo" ci deve essere :D

ho visto "guidarepilotare", ma come prezzi non sono molto bassi... senza contare che per una cosa "completa" ci vuole più di un corso

Considera comunque che dovrai metter mano al portafogli per fare qualsiasi corso . Le spese ci sono .

Se proprio volessi spendere poco .. Potresti guardare se ad esempio smart box o quei pacchetti promozionali che si trovano su internet . Mi sfugge il nome in questo momento :dubbio:

Non per dire, ma si direbbe "non te le insegnano". :diz:

eh, ma pure il pelo dell'uovo dai!

non sarà preciso ma è ugualmente esatto

---

ritornando nell'argomento, mi è sembrato di capire che con quella somma sarei riuscito a fare almeno un corso di guida sicura che comprende anche un minimo di guida sportiva, visto la somma non ridicola

comunque mi informerò al circuito di nardò, l'unico dalle mie parti, forse li fanno qualcosa

Edited by Rokurouta