Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto tra 14-17mila euro


fortuna

Domanda

Ciao, come da titolo, devo sostituire la mia auto Pegeot 207 GPL perchè comincia ad avere un pò di rogne, tra cui la guarnizione della testa.

Il mio kilometraggio è 20 mila all'anno o poco più, vorrei stare su un prezzo che non superi i 17 mila, siccome faccio l'assicuratore per me è di grande utilità il navigatore sulla plancia e i sensori di parcheggio, visto che devo cercare continuamente le case dei clienti e parcheggiare in posti angusti.

Cosa mi consigliereste considerando anche cha io sono un pò fissato con il GPL, ma valuterei anche un diesel.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se vuoi passare a qualcosa di più potente potresti optare per una mito 1.4 turbo gpl (navigatore tomtom con supporto)

per il resto, non c'è molta scelta con le utilitarie gpl.. le più affidabili sono quelle del gruppo fiat (punto, ypsilon, mito), opel corsa, vw polo, Renault clio 1.2, seat ibiza

le meno collaudate sono kia rio e Peugeot 208

Se la mito non ti piace io andrei su un buon diesel parco che spinge bene, alla fine tra quest'ultimo e il gpl non c'è poi questa grande differenza, tranne il filtro che potrebbe dare problemi se fai troppa città.. Come diesel secondo me le più interessanti sono Renault Clio 1.5 dci, Peugeot 208 1.6 hdi, Toyota Yaris 1.4 d4d, Lancia ypsilon multijet 95cv (le prime 3 hanno il navigatore integrato con un sovrapprezzo contenuto)

Per avere il massimo del risparmio devi andare sul metano, risparmi significativamente anche rispetto al diesel.. La più papabile è la Lancia Ypsilon twinair metano

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie dei consigli, ho provato con vari configuratori, gli allestimenti medi con vernice metallizzata, 5 porte, navigatore e sensori di parcheggio stanno tutti sopra i 19 mila euro, la meno cara sembra essere la clio, oppure potrei prendere un modello base di una delle macchine citate, ma vale la pena risparmiare neanche tanto per la spartanità dei modelli base??? Poi sarà una macchina che uso tutti i giorni e che qualche anno mi dovrà durare!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre ad una non comprovata affidabilità a gas,ed al complicato e costoso sistema di registrazione punterie meccaniche...io andrei su altro,magari se le dimensioni non sono un grosso problema valuterei un turbo gpl come Astra(che viene via a prezzi molto interessanti,non guardare i listini perchè fanno grossi sconti) o km0 usato recente come Giulietta e Delta.

La 208 1.4 gpl ha un bel motore,ma purtroppo anche qui si sà poco sulla sua affidabilità con il gas a lungo termine...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non guardare troppo i prezzi del configuratore: se vai in concessionaria a fare un preventivo riesci a spuntare sconti consistenti sul listino del configuratore, anche di 4000 euro in certi casi.. la mia Yaris quando l'ho comprata a listino costava 16900 euro, portata a casa per 14200 ipt inclusa

non punterei sui modelli base se nell'auto passi tanto tempo e la tieni per un po' di anni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si il Gas ha le sue rogne, tipo la mia auto attuale la accendo e si spegne alla seconda accensione tira dritto senza problemi, questo il 90% delle volte, una volta poi mi si è rotta una membrana, forse per un difetto di accensione, e adesso la vaschetta dell'acqua si riempie d'olio, credo sia la guarnizione della testa. Fin'ora sono solo andato in un concessionario vw/Skoda e li di sconti su polo o fabia non me ne hanno proposti un gran che. Dovrò provare con le altre case. Il 1.5 diesel Renault o il 1.4 diesel Peugeot come si comportano?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In vw e Skoda gli sconti sono abbastanza limitati, intorno all 8%.. il 1.5 diesel Renault è molto parco, sulla clio ha fatto registrare 19 reali nel misto e nella versione da 90cv è bello scattante, in quella da 75 consuma uguale ma costa meno di listino ed è più lento, oltre ad avere un equipaggiamento inferiore (live) rispetto al 90cv (energy), motivo x cui la differenza a listino tra i due motori è marcata.

Per quanto riguarda l hdi, è molto parco anche lui (18kml) sia con il 1.4 che col 1.6 e ha una buona affidabilità. Il 1.4 però è moscio, devi provarlo per vedere se x te basta, la differenza a listino non è eccessiva. Gli sconti su clio e 208 sono di 2500 2800.. se vuoi un'auto parca, abbastanza scattante e chr costi poco all'acquisto (ma di progettazione non recente) puoi scegliere la opel corsa 1.3 95cv che scontata la porti via a 13000 13500

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.4 Peugeot da 68 cv è troppo lento a mio avviso, molto meglio il 1.5 dci Renault,se ti servono solo sensori e navigatore io fossi in te prenderei un allestimento base e ci metti un autoradio due din con navigatore bluetooth ecc e sensori di parcheggio aftermarket,con 13.000€ prendi per esempio una yaris con il 1.4 diesel da 90 cv e con altri 900 monti autoradio con navigatore e sensori

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.