Vai al contenuto

aiuto assicurazione


alex spc

Messaggi Raccomandati:

Strano, noi abbiamo chiesto per la Uno Turbo ed e' successo un mezzo macello.

In sostanza per la Uno Turbo non fanno l'assicurazione agevolata. Mah.

Pero' in casa della morosa c'e' anche la Golf del 1989 tutta rimessa a nuovo.

Allorche' il tipo dell'assicurazione ci ha detto

- Visto che avete Clio e 106, do' per scontato che la Golf e la Uno la usiate col contagocce

- vi assicuro la Golf come "principale" (dopo visita e certificazione ASI)

- appena fatto il contratto per la Golf vi assicuro come "figlia", con un piccolo sovrapprezzo, la Uno.

Col vincolo di usare o una o l'altra e dichiarare fin da prima i guidatori.

Alla fine ci va quasi bene, al costo della sola Golf questa volta si assicurera' anche la Uno, ma dato che la polizza della Golf scade a Ottobre e' tutto rimandato.

E ci hanno anche fatto notare che "da qua a Ottobre le tariffe potrebbero cambiare".

E si' che basterebbe mettere un kit satellitare sulle auto per verificare che vengano usate poco.. sforati tot km all'anno, ti revoco l'assicurazione.

Pero' a quel punto, come dice Wilh, forse con l'assicurazione a km si fa prima e senza passare dai soliti club

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Con le chilometriche come sei messo? Tralasciando il problema della batteria...

Problema della batteria? Inchessenzo??

Sulle chilometriche non mi sono mai informato, vorrei tenermele proprio come extrema ratio, ho l'impressione siano comunque troppo costose rispetto ai sacrifici che impongono. E poi sbaglio o ti devono anche installare un cazzabubbolo in macchina che misura i km che fai?

Ho provato perfino col registro Riva, ma dopo due giorni in cui provavo a chiamare, e o non rispondeva nessuno, oppure alzavano il ricevitore e riattaccavano subito, ho concluso che non rispettano i requisiti minimi di affidabilità richiesti per chiunque incassi i miei soldi dietro controprestazione.

Gimmo, quello che hanno fatto a te è nella discrezionalità della compagnia assicuratrice. Non c'è una norma che vieti loro di assicurare le auto di 20 anni in via agevolata, è solo un accordo interno che rispettano tutti a prescindere, facendo di fatto cartello in modo da non danneggiarsi a vicenda.

Se poi la tua agenzia, valutando la vostra situazione, ti ha concesso quell'agevolazione sulla Uno, ha fatto solo che bene, perchè vuol dire saper trattare un cliente.

Ma purtroppo questa è un'eccezione e non la regola.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di storiche e GPS è la batteria. Poi, in realtà il trucco c'è, mettendo in stato "Manutenzione" l'apparecchio (lo si fa chiamando il fornitore) uno può staccarlo senza che per loro sia un problema, però è un po' menoso e poi l'assicurazione potrebbe avere da ridire se l'auto sta in luogo pubblico.

EDIT: ecco, la domanda è arrivata assieme alla risposta :) Le chilometriche ti richiedono solo l'installazione di un apparecchio GPS che misura i km percorsi e li comunica all'assicurazione; per il resto uno è libero di muoversi, sapendo che se sfora tot km/anno non è più conveniente (ma non dovrebbe essere il caso di una storica usata come tale). Inoltre fa anche da antifurto minimo.

Solo che, esperienza personale, 'sto scatolino dopo due-tre settimane di fermo si è mangiato la batteria, e se lo si stacca loro lo leggono come un tentativo di furto e ti chiamano.

Niente di che, e poi dopo un mese in generale mi aspetterei di dover dare una bottarella alla batteria, però bisogna tenere conto di fare una carica la sera prima di muoversi (o almeno quelle due ore per animarla).

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che, esperienza personale, 'sto scatolino dopo due-tre settimane di fermo si è mangiato la batteria, e se lo si stacca loro lo leggono come un tentativo di furto e ti chiamano.

Figurati che io pensavo, una volta comprata l'auto, di far installare subito uno staccabatteria, appunto per far sì che usandola raramente, e per pochi km, non mi si scaricasse sempre (e tra l'altro, se l'interruttore è montato nascosto, funge anch'esso da antifurto).

Quindi staccabatteria+gps non va bene?

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho fatto comunque mettere lo staccabatteria, facendo cablare il GPS a monte. Questo aiuta a contenere il problema. Il GPS di per sé non consuma moltissimo, specie quando è in stand-by.

Su un'auto semplice come 840 :) è costato un 30 euro extra (l'installazione del GPS sarebbe inclusa), credo siano riusciti a trovare un foro libero nel parafiamma per passare il cavo dalla "zona autoradio" al vano motore. Credo che la situazione sia simile per la Signora :)

Aggiungiamo che il mio apparecchio consuma tanto perché è in un bunker e il GSM fatica a prendere, in luogo meno sepolto già mi aspetto meno noie.

Diciamo che tu puoi metter anche lo scatolo sotto lo staccabatteria, ma sai che dipendi da un call center (di solito affidabile, ma temo con orari di ufficio) per avere l'autorizzazione a muoverti.

Io, avendo 840 parcheggiata davanti ad una presa elettrica, ho preferito averla sempre disponibile a prezzo di convertirla in un'ibrida plug-in :lol:

EDIT: a controllare sul sito di Viasat, in realtà la loro centrale operativa è 24/7. Non giurerei che siano disponibili anche per l'attivazione del servizio "Manutenzione" a tutte le ore, ma si può chiedere.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Te lo dico subito: sto con Sara, e se ti ci porto io ci regalano pure dei km :mrgreen: che poi a me vengono inutili perché non ho manco finito quelli già inclusi nel pacchetto base, ma magari a te fanno comodo :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2000, il primo anno 1000 in più e i 500 della promo. Io i conti li ho fatti su 2000 gratis e 6-7000 totali ed era abbondantemente la più conveniente (a dirla tutta, mi conveniva al pelo fino a 12000 :shock:).

Fate (tu e alex spc che ha aperto il topic) il preventivo on line, a me è risultata molto conveniente ma a quanto pare altri non hanno avuto ugual fortuna, comunque ci si mette un attimo.

PS: domani parto e torno il 3, a quel punto ci si sente e ci si vede ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.