Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta 1.5 TDCi 75cv. Conviene?


AndreaTune

Domanda

Salve a tutti:razz:

Ormai è giunta l'ora di salutare la mia adorata Micra del 95' e provvedere all'acquisto di un'auto nuova. Tra le varie berline per giovani sul mercato, quella che mi ha fatto perdere completamente la testa è stata la Ford Fiesta del 2013. La adoro in tutto e per tutto e, poiché ho la passione del tuning nelle vene, penso che il suo stile si addica alla mia personalità e sono sicuro che potrà darmi grandi soddisfazioni una volta elaborata (esteticamente ovviamente e parlo di soft tuning, nessuna cafonata).

Mi sono appellato a questo forum per avere più informazioni possibili su affidabilità, prestazioni, consumi e chi più ne ha più ne metta!! Detto questo, a voi i commenti. Accetto tutto, critiche negative e non. Grazie anticipatamente :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve a tutti:razz:

Ormai è giunta l'ora di salutare la mia adorata Micra del 95' e provvedere all'acquisto di un'auto nuova. Tra le varie berline per giovani sul mercato, quella che mi ha fatto perdere completamente la testa è stata la Ford Fiesta del 2013. La adoro in tutto e per tutto e, poiché ho la passione del tuning nelle vene, penso che il suo stile si addica alla mia personalità e sono sicuro che potrà darmi grandi soddisfazioni una volta elaborata (esteticamente ovviamente e parlo di soft tuning, nessuna cafonata). La versione che vorrei è la diesel 1.5.

Mi sono appellato a questo forum per avere più informazioni possibili su affidabilità, prestazioni, consumi e chi più ne ha più ne metta!! Detto questo, a voi i commenti. Accetto tutto, critiche negative e non. Grazie anticipatamente :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Te la consiglio,a me piace molto e il nuovo motore 1.5 tdci sembra andare molto bene...essendo derivato dal 1.6 che è nel mercato già da un pò di tempo,credo che si comporterà bene anche come affidabilità.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

occhio all'ovalizzazione dei cerchi in lega.

E pure a tenere puliti gli iniettori.

Ho una fiesta 1.4 diesel modello 2007 e un amico la 2010 sempre con lo stesso motore e ad entrambi capita che quando si tira un po di più le marcie il motore sussulti e abbia dei mancamenti e tocca usare il liquido per pulire gli iniettori.

Poi non so se con il 1.5 la cosa non si presenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho una fiesta 1.4 diesel modello 2007 e un amico la 2010 sempre con lo stesso motore e ad entrambi capita che quando si tira un po di più le marcie il motore sussulti e abbia dei mancamenti e tocca usare il liquido per pulire gli iniettori.

Per caso avete fatto rifornimento sempre nello stesso luogo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per caso avete fatto rifornimento sempre nello stesso luogo?

No, da vari distributori e mai per 2-3 volte di fila dallo stesso (almeno per quello che mi riguarda)

Non escludo che tutti i distributori facciano porcate col gasolio :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
occhio all'ovalizzazione dei cerchi in lega.

E pure a tenere puliti gli iniettori.

Ho una fiesta 1.4 diesel modello 2007 e un amico la 2010 sempre con lo stesso motore e ad entrambi capita che quando si tira un po di più le marcie il motore sussulti e abbia dei mancamenti e tocca usare il liquido per pulire gli iniettori.

Poi non so se con il 1.5 la cosa non si presenti.

Problema di alimentazione noto su tutti i 1.4 TDCi di FORD ed sui 1.4 HDi di PSA

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

occhio che il 1.5 non è sto fulmine, quindi non lo definirei affatto divertente, seppur vada molto meglio del precedente 1.4

se cerchi qualcosa di divertente vai sul 1.6 che spinge meglio e l'incremento di costi è limitato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.