Vai al contenuto
  • 0

Consiglio berlina o SUV entrambi GPL


Riuzzolo

Domanda

Salve a tutti,

ho bisogno di un aiutino e consiglio per la scelta tra una berlina ed un suv entrambi motorizzati gpl.

Principalmente mi interessa molto l'atezza da terra che deve essere superiore alle classiche berline, quindi sarei indirizzato verso un suv ma come sappiamo il prezzo aumenta, quindi sto cercando un buon compresso tra suv-berlina-prezzo, valutando l'opzione usato.

Per ora come suv ad un prezzo abbastanza onesto mi viene in mente la Dacia Duster, nonostante i 16.500 € che mi ha preventivato il concessionario.

Per le berline ho sempre in mente dacia con il modello sandero stepway, ma non è motorizzata gpl.

A voi la parola.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ottimo consiglio, ecco i dati del nuovo sportage:

Il 1.6 litri da 135 cv e 167 Nm di coppia, 178 km/h di velocità massima, consumo di 8,8 litri/100 km. Che equivale a una percorrenza media di 11,4 km.

Però è aspirato contro al turbo della Delta, anche per come sono fatte la Delta è più parca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È una ricerca che sto facendo per mio padre non sono io il diretto interessato.....la kia in generale mi piace molto ed in piu di fornisce molti anni di garanzia, poi bisogna sempre vedere cosa copre.

Comunque su che prezzi ci aggiriamo per lo sportage?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È una ricerca che sto facendo per mio padre non sono io il diretto interessato.....la kia in generale mi piace molto ed in piu di fornisce molti anni di garanzia, poi bisogna sempre vedere cosa copre.

Comunque su che prezzi ci aggiriamo per lo sportage?

io ho preso la verione cool più qualche optional ed il prezzo finito era 26.000, fino a 13.000 puoi finanziarla a taeg zero

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la meriva è abbastanza alta come auto e rimane compatta.. I motori a benzina fanno 11 con un litro, meglio puntare sulla gpl o sulle diesel

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però il modello gpl è turbo...sono affidabili quei motori?

In linea di massima si. Tieni presente che Opel col gpltech ha investito molto anche per mettere una pezza alle brutte figure fatte in passato con questa alimentazione. Qualche noia la si può sempre avere: hai sempre un impianto in più...secondo me il gpl è consigliabile a chi macina un buon numero di km (almeno 15000 annui) in percorsi prettamente urbani. Altrimenti meglio il diesel. Un mio collega l'ha presa da poco e ne è entusiasta: comoda spaziosa e un motore che spinge forte quando uno schiaccia. Può essere una valida alternativa. Il recente restyling lo trovo davvero riuscito

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.