Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Scusa ma qual è il punto? Non capisco...

Che ci facciamo infarcire le auto di cose "spacciate come premium" che in caso di guasto di un componente (la batteria) ti rendono la vita assai complicata.

Si, col bloccasterzo elettrico prevedono anche lo sgancio manuale. Smontando un pezzo di cruscotto....

Idem il freno a mano elettrico

Mi sta venendo sempre più la sensazione di essere io al servizio della macchina che non il viceversa :disp2:

la chiave a scatto, é vero che sembra cheap (a meno che non abbia logo Porsche o Ferrari :mrgreen:), ma è "failproof" ;)

Baratterei volentieri accensione al pulsante con schienale posteriore frazionabile 40:20:40 con botola sci di serie :)

(accessorio che danno in pochi, e quei pochi te lo fanno pure pagare salato)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ci facciamo infarcire le auto di cose "spacciate come premium" che in caso di guasto di un componente (la batteria) ti rendono la vita assai complicata.

Si, col bloccasterzo elettrico prevedono anche lo sgancio manuale. Smontando un pezzo di cruscotto....

Idem il freno a mano elettrico

Mi sta venendo sempre più la sensazione di essere io al servizio della macchina che non il viceversa :disp2:

la chiave a scatto, é vero che sembra cheap (a meno che non abbia logo Porsche o Ferrari :mrgreen:), ma è "failproof" ;)

Baratterei volentieri accensione al pulsante con schienale posteriore frazionabile 40:20:40 con botola sci di serie :)

(accessorio che danno in pochi, e quei pochi te lo fanno pure pagare salato)

Mah... Io invece vorrei che ci fosse una dotazione in quel senso che fosse al passo coi tempi...

Che poi porsche ha una chiave elettronica a forma di 911 ma tanti prendono l'opzione keyless

Io vorrei il keyless come opzione, insomma c'è sulla micra! È vero con la chiave si possono avere meno problemi ma a me sembrano i discorsi che facevano riguardo al carburatore rispetto alla iniezione elettronica...

Sugli schienali abbattibili e sky sack hai ragione, ma quelli sono i ladri dei tedeschi che se le fanno pagare...e stronzi quelli che gli danno i soldi

Link al commento
Condividi su altri Social

In alternativa, si potrebbe mettere per obbligo di avere facilmente accessibile i sistemi di sgancio meccanici.

Da quel punto di vista, son più pragmatici gli americani, che la prima volta che qualcuno smadonna perché "non hai pensato che potessi avere un problema" ti inchiappettano.

il mio capo un paio di anni fa ebbe proprio problema al bloccasterzo...vedere caricata sul carro 60 cucuzze di bmw trascinata a forza a ruote sterzate non è stato uno bello spettacolo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In alternativa, si potrebbe mettere per obbligo di avere facilmente accessibile i sistemi di sgancio meccanici.

Da quel punto di vista, son più pragmatici gli americani, che la prima volta che qualcuno smadonna perché "non hai pensato che potessi avere un problema" ti inchiappettano.

il mio capo un paio di anni fa ebbe proprio problema al bloccasterzo...vedere caricata sul carro 60 cucuzze di bmw trascinata a forza a ruote sterzate non è stato uno bello spettacolo

Quelli sono episodi veramente tristi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma qual è il punto? Non capisco...

Nel 2006 la 159 aveva l'avviamento a pulsante...si vuole tornare indietro? Cioè già tutti stanno col fucile puntato...

Infatti...............

Se vogliono, possono anche fare un package "keyless".

Devono direi............

Che ci facciamo infarcire le auto di cose "spacciate come premium" che in caso di guasto di un componente (la batteria) ti rendono la vita assai complicata.

Si, col bloccasterzo elettrico prevedono anche lo sgancio manuale. Smontando un pezzo di cruscotto....

Idem il freno a mano elettrico

Allora non dovrebbero sviluppare fari a led perchè un faro costa una boiata ? Si sa è il futuro questo nel bene e nel male..............

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai a fare una macedonia.

il progresso, è qualcosa che risolve più problemi di quelli che crea.

un Led, rispetto a una lampadina alogena, si porta dietro meno consumo e maggiore durata a fronte di difetti nulli o quasi.

La famosa accensione senza chiave, stante la legislazione corrente, si porta dietro i "minus" che ho descritto (che non capiteranno a tutti, ma se capitano a te in prima persona della statistica te ne fai ben poco). A fronte di quale vantaggio concreto nell'usabilità?

p.s. Non è che la ritengo una cagata perché non sappiamo se ce l'ha o memo. La ritengo una cagata punto.

Ho avuto macchine che ce l'avevano così macchine senza, vantaggi zero...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio capo un paio di anni fa ebbe proprio problema al bloccasterzo...vedere caricata sul carro 60 cucuzze di bmw trascinata a forza a ruote sterzate non è stato uno bello spettacolo

Beh... se in assistenza sono dei cani.... con tutto il rispetto per quelli a 4 zampe...

Questi dovrebbero averli sempre dietro....

carrelli-girevoli-01.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche uno starter sarebbe andato bene...

comunque fondamentalmente non posso che essere d'accordo con tony, al netto della modalità d'intervento del carro attrezzi.

L'apparente "figaggine" dell'avviamento a pulsante si porta dietro un sacco di complicazioni, dirette ed indirette.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se le cose sono pensate bene si evitano un po' di scocciature. Parlando di bloccasterzo, si potrebbe pensare ad una funzione di sblocco con chiave interna, un po' come si fa con le porte ;)

Che poi comunque anche i bloccasterzo "classici" non sono più puramente meccanici come un tempo, ad esempio su molte auto moderne, se uno fa la follia di spegnere l'auto in corsa e girare lo sterzo, fortunatamente questo non si blocca come da fermo.

Tornando a 952, sicuramente è importante proporsi sul mercato con soluzioni all'altezza di ciò che propone la concorrenza. Vista l'operazione di rilancio in corso, Alfa non può più permettersi di proporre prodotti "solamente" belli e prestanti, ma deve chiaramente adeguarsi anche su quei fronti che magari noi troviamo come ridicoli, se non addirittura d'impiccio.

Io spero solo che tale adeguamento avvenga con la testa, tutto in ottica "fail safe" o "emergency exit" per minimizzare eventuali problemi: non che alla prima spia accesa, l'auto faccia il contrario... Ovvero si spenga ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.