Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

scusate ma a nessuno è mai passato per la testa che la 159 fosse bella solo per lo statisticamente poco rappresentativo campione degli utenti del forum? e che quindi non fosse tutta sta bellezza, tralasciando le altre magagne?

Io te l'appoggio, le avversarie, tante, erano alla pari e forse meglio esteticamente, per nonn parlare degli interni...ragionando anche sul fatto che aldifuori dei forum, nessuno sta aspettando sta nuova giulia, lo sapranno giusto dai telegiornali o giornali... ma nessuno ci erde le ore di sonno

comunque aspettiamo foto reali e speriamo che sia meglio di quei cosi sproporzionati coi fari alla rovescia identici alla serie uno 1°restyling

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Originariamente Scritto da TheAlfaRomeo

I designers sono stati, e sono sempre di più limitati dalle normative, più che dal marketing. Frontale, retrovisori, altezza e dimensioni fari e indicatori di direzione sono tutti elementi ormai dettati da precise norme. Distinguersi e anticonformarsi in un settore ormai conformato dalle normative, è difficile se non impossibile. Detto questo, esprimo il mio parere sui render e sulle foto trapelate. Partendo dal presupposto che sono trapelate foto della vettura, nel colore forse meno diffuso del segmento(grigio a parte), nella foto reale 3/4 posteriore, io invece ho visto molto di 156. Probabilmente la targa sul baule cambierà tutto, ma senza l'idea di 156 mi è parsa evidente. Aspetto comunque di vederla dal vivo, prima di dare la mia opinione definita. Ma posso dire che se le precedenti generazioni, molto belle al livello estetico, ma forse non all'altezza dei contenuti in alcuni settori (qualità, dotazione,etc) hanno comunque venduto poco, era "logico" aspettarsi una strada indirizzata sulla razionalità e la semplicità per cercare di invadere un settore "banale" come quello delle segmento D.

ribadisco che i 3/4 tipo 156 sono la cosa migliore del render ma ciò che spiazza (e spezza, male) è la mazza nel finestrino posteriore.

sulle vendite, considerando la rete Alfa degli anni 90-00, non credo possa dirsi che 156 vendette poco (anzi, basta vedere wikipedia sulle cifre delle D Alfa) mentre 159 ha venduto 60-70mila pezzi l'anno sino al 2008, poi l'hanno abbandonata tranne donarle alla fine il 2.0 mjet 170 cv ed il 1.750 turbo, motori che se avesse avuto a metà carriera avrebbero dato, imho, diversa sorte al modello. In generale auguro alla neonata i numeri che in Europa ebbero 156 e 159, tanto più se non godrà dell'appoggio di una SW (ma, come dico da oltre un anno, la SW è nei piani). Poi dovranno essere i mercati non Emea a rendere redditizio il modello, questo ormai è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

This.

No, perchè 156 bella di qua, 159 bella di la, e poi non hanno venduto una mazza. Entriamo per favore nell'ordine di idee che:

- un'auto deve essere REDDITIVA e deve esserlo in TUTTO il mondo

- il mercato italiano non conta NULLA

- il mercato italiano non conta NULLA

- il mercato italiano non conta NULLA

- il mercato italiano non conta NULLA

Una volta metabolizzati questi punti (soprattutto quelli dal 2 al 5), si può iniziare a respirare profondamente e a commentare la vettura, tenendo presente che è una vettura GLOBALE e deve vendere TANTO all'ESTERO perchè il mercato italiano non conta NULLA.

Se per vendere la linea e gli interni devono conformarsi a A4/Serie3/ClasseC, ben venga il conformismo.

Ah quindi per vendere ed essere redditizia un'auto deve essere banale! Ottimo!

E soprattutto è risaputo che gli italiani in fatto di auto e design ne capiscono un'acca, quindi facciamola che non piace a loro che così venderà dappertutto! Bravi, ottima strategia!

Non è che si può pensare che se le Alfa sono state apprezzate in tutto il mondo, è perchè sono state fatte da Italiani per Italiani??

E non è che 100 mila Giulia all'anno nel mondo le possono vendere perchè Italiane appunto??

Come un altro qualisasi prodotto del Made in Italy..

Il vino Italiano vende perchè? perchè fatto sui gusti dei cinesi?

Ma stiamo scherzando?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti! Vi seguo da molto, ma è la prima volta che scrivo.

Che dire di questa Giulia: promossa su tutto: culo, fiancata, interni ma...... bocciata nel frontale! Fanali strabici, con linee che non sono né tese né morbide.... scudetto troppo grande, manca cattiveria e affilatezza. Ma come sono riusciti a proporre una cosa del genere? Il gruppo di designer non è lo stesso che ha fatto auto belle come la 4c, la ghibli o la alfieri?

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma a nessuno è mai passato per la testa che la 159 fosse bella solo per lo statisticamente poco rappresentativo campione degli utenti del forum? e che quindi non fosse tutta sta bellezza, tralasciando le altre magagne?

Ricordo che a Cavicchi non piaceva, e a parecchi addetti ai lavori.

Anch'io devo ammettere che mi faccio abbagliare dal muso splendido... e anche la fiancata di 159 è molto buona, ma la coda era proprio appiccicata un po' così, un po' sproporzionata.

Tra i miei conoscenti è sempre piaciuta molto solo a chi non se la poteva permettere :lol:.... Mentre non l'ho mai sentita lodare dai più danarosi (ma d'altra parte non credo loderebbero mai un'Alfa non storica)

Quindi, in sintesi... boh!

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, ma aspetterei le foto ufficiali e soprattutto valuterei bene se è realmente meno bella delle progenitrici, cosa che mi pare tutt'altro che assodata

mi sembra di sentire le stesse cose che dissero i Jaguaristi all'uscita della XF, che alla lunga si è dimostrata però migliore delle vecchie

in Italia Giulia venderà probabilmente meno di 156, visti i prezzi, ma già rispetto a 159 dovrebbe spuntarla specie alla lunga

in Europa sarà un no contest a favore della nuova, specie come margini

beh, prima di dire che venderà di sicuro di più ecc, il discorso dell'aspettare potrebbe benissimo estendersi anche alla scheda tecnica, la gamma i prezzi ecc... di ufficiale cosa sappiamo? che sarà tp e che la versione top avrà 500 cv, poi stop di ufficiale, quindi... ;)

di sicuro in molti cambieranno idea o ammorbidiranno il loro giudizio una volta vista la vettura completa o dal vivo, (io personalmente credo di saper leggere un render, quindi se cambio giudizio di solito lo faccio di pochissimo), ma sta di fatto che di solito dalla sensazione generale della prima impressione, non ci si allontata

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma a nessuno è mai passato per la testa che la 159 fosse bella solo per lo statisticamente poco rappresentativo campione degli utenti del forum? e che quindi non fosse tutta sta bellezza, tralasciando le altre magagne?

non so...ma effettivamente "lagggente" con cui parlavo la trovava pari alle contemporanee audi e bmw...quindi niente di stratosferico

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.