Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

allora vanno presi piccoli, con canale morigerato e il più leggeri possibili. Infatti penso di essere l'unico di tutta la comunità mx5 mondiale a risparmiare per comprarmi gli OZ Alleggerita con dimensione del canale pari all'originale (7") perché son quelli che pesano meno.

Anche lele monta i 17, e di cavalli ne ha una volta e mezzo rispetto a te :si:

Io avevo notato che se uno monta i 16 poi rimane fregato, perche' di gomme carine da 16 ormai ne esistono solo 3 modelli..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche lele monta i 17, e di cavalli ne ha una volta e mezzo rispetto a te :si:

Io avevo notato che se uno monta i 16 poi rimane fregato, perche' di gomme carine da 16 ormai ne esistono solo 3 modelli..

il discorso non è sui 17", è sul canale e sulla misura di gomma che monta. Cioè è inutile avere un canalone se l'obiettivo è alleggerire le masse non sospese, soprattutto se poi sei limitato alle misure di gomma a libretto e quindi ti ritrovi una gomma stretchatissima. Indipendentemente dai cavalli. Nonostante la differenza di potenza, la BRZ dalla casa viene dotata di una gomma 215/45 che non è enormemente più grande delle 205/40 che monta la mia (e la 2.0 da 160 cv), montata su canale da 7". Io non sarei andato oltre il 7.5" di canale, a meno che non ci sia in previsione di montare gomme più larghe, tipo le 225 (IMHO mossa inutile, oltre che potenzialmente non legale, dato che andrebbe ad ammazzare le caratteristiche di divertimento "easy" tipiche del modello).

Oltre alla potenza maggiore si porta dietro anche un quintale e mezzo di sovrappiù ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il canale largo e' perche' lele e' tamarro inside, mi pare non ci fosse mai stato alcun dubbio a proposito, a giudicare dall'alettone della sua auto :si:

Pero' mi pare che voglia mettere le Neova, ce lo dira lui se piu' larghe o meno.

Nota che fa riderissimo: a libretto e' normata la dimensione della gomma, ma non del canale, viva gli assurdi italici per cui posso girare, legalmente, con una gomma a rischio stallonamento.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il canale largo e' perche' lele e' tamarro inside, mi pare non ci fosse mai stato alcun dubbio a proposito, a giudicare dall'alettone della sua auto :si:

Pero' mi pare che voglia mettere le Neova, ce lo dira lui se piu' larghe o meno.

Nota che fa riderissimo: a libretto e' normata la dimensione della gomma, ma non del canale, viva gli assurdi italici per cui posso girare, legalmente, con una gomma a rischio stallonamento.

Come ho già detto sono i cerchi che avevo sulla GTA e calzavano perfettamente con le 225/45 R17... sarebbe ideale anche trovare un cerchio con il canale da 7,5... ma questi ci sono e se non danno problemi, si tengono!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo aggiornamento, non sono riuscito a provare la brz :( avevano noleggiato 24 macchine al td e per il tf hanno deciso di sistemare le auto e non noleggiare più... Prossima volta...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Con la moda di tutte ste macchine rialzate da terra (io li chiamo gippetti)... motori dalla cilindrata infima che a 5000 giri hanno già la lingua per terra e sono esclusivamente a trazione anteriore..

Sta macchina è un lampione gigante nel buio pesto!! :clap

Io un pensierino per il futuro ce lo farei... però ho visto e letto una recensione su strada che mi ha un po' preoccupato..

Minuto 7:20 circa... dice che praticamente in superstrada è una tortura medievale.. vibra come une terremotata e viene asfaltata dai 2.0 TDI

Lele tu che l'hai sottomano in grande stile... confermi che in superstrada è scomoda?? In generale un auto non per tutti i giorni??

No perché sognare è bello.. ma io in pista non ci vado... in superstrada invece si! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Aggiorniamo un po' la discussione..

Allora la BRZ ha passato gli 8500 km, abbiamo effettuato l'aggiornamento della centralina motore ondevitare di mandare iniettori e bobine a donnine di facili constumi (come da campagna richiamo di Subaru/toyota). Successivamente, il box si è svuotato, la GTA ha trovato un nuovo padrone che la porterà "a pascolare" un po' più di me.

Nel frattempo ho fatto sparire le Michelin Primacy di primo equipaggiamento e ho montato delle Yokohama ADR08 Neova.. che dire.. da sbavo!!! Infatti ieri nella tipica giornata a Balocco le gomme hanno cambiato completamente l'uso della vettura in uso "pista": adesso è tutto diverso!!!!! Ho dovuto preservare un pochino le gomme aspettando la trasferta al Ring per vedere veramente come va la BRZ, al suo esordio all'Inferno verde!!!

fyldte.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

A consumi si è assestata?

sono fisso sui 10 km/litro.. uso cittadino e pista... Si può fare di meglio, ma non ci riesco :P

ho capito bene?!?!?! venduta la GTA? :shock:

comunque complimenti, la BRZ è proprio un bel mezzo. :agree:

Ogni tanto bisogna abbandonare qualche sogno, ma spero di portare a casa qualcos'altro più avanti nel tempo..

intanto vi lascio un giretto nel misto Alfa di Balocco:

Subaru BRZ - Balocco Misto Alfa - YouTube

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.