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Idrogeno o elettrico? quale sara' l'auto del futuro?


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Ogni anno producono 2000 Kw pro-capite solo con eolico/solare... Mediamente per una ricarica di un'auto elettrica ci vogliono dalle 8 ore (a 3KW/h) a 30 minuti (a 40KW/h)

Se ricarichi l'auto completamente TUTTI i giorni dell'anno ti servono 40*365*0,5 = 7300 KW

La Danimarca ha 5,6 milioni di abitanti (2012) produce quindi mediamente (5,6 milioni * 2000 KW) circa 11 miliardi di KW all'anno solo con eolico e solare, quindi ci possono ricaricare, solo di eolico e solare, un milione e mezzo di veicoli al giorno.

Ci sono circa 400 veicoli circolanti per 1000 abitanti, quindi 2 milioni e qualche centinaio di migliaia di veicoli: Se rimpiazzassero tutto il parco circolante "di botto" gia' oggi potrebbero quindi ricaricarne la quasi totalita', tenendo conto che in quei numeri sono compresi non solo i veicoli civili, ma anche quelli da lavoro, solo di eolico e solare: non mi pare che sia cosi' indispensabile pensare a dover usare il nucleare.

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Lo ha raggiunto nel settembre 2012, fonte il ministero degli esteri danese.. l'obbiettivo per il 2020 e' stato alzato a 3,6GW

Uff tu e sta Danimarca Ma andiamo per ordine: I kW sono una potenza e non un'energia. Ti servono i kWh per esprimere quantitativamente un lavoro ovvero un'energia. Poi come ti ho gia' fatto notare la potenza e dunque il lavoro ovvero l'energia necessaria per il mondo dell'auto e' piu' di venti 20 twenty volte maggiore di quella necessaria a far andare avanti gli appartamenti. Mi sai dire in Danimarca per caso quante auto elettriche ci sono? Se tutti andassero ad elettrico in Danimarca l'intera rete collasserebbe in un attimo.

Regards,

The frog

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Ogni anno producono 2000 Kw pro-capite solo con eolico/solare... Mediamente per una ricarica di un'auto elettrica ci vogliono dalle 8 ore (a 3KW/h) a 30 minuti (a 40KW/h)

Se ricarichi l'auto completamente TUTTI i giorni dell'anno ti servono 40*365*0,5 = 7300 KW

La Danimarca ha 5,6 milioni di abitanti (2012) produce quindi mediamente (5,6 milioni * 2000 KW) circa 11 miliardi di KW all'anno solo con eolico e solare, quindi ci possono ricaricare, solo di eolico e solare, un milione e mezzo di veicoli al giorno.

Ci sono circa 400 veicoli circolanti per 1000 abitanti, quindi 2 milioni e qualche centinaio di migliaia di veicoli: Se rimpiazzassero tutto il parco circolante "di botto" gia' oggi potrebbero quindi ricaricarne la quasi totalita', tenendo conto che in quei numeri sono compresi non solo i veicoli civili, ma anche quelli da lavoro, solo di eolico e solare: non mi pare che sia cosi' indispensabile pensare a dover usare il nucleare.

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Lo ha raggiunto nel settembre 2012, fonte il ministero degli esteri danese.. l'obbiettivo per il 2020 e' stato alzato a 3,6GW

Uff tu e sta Danimarca Ma andiamo per ordine: I kW sono una potenza e non un'energia. Ti servono i kWh per esprimere quantitativamente un lavoro ovvero un'energia. Poi come ti ho gia' fatto notare la potenza e dunque il lavoro ovvero l'energia necessaria per il mondo dell'auto e' piu' di venti 20 twenty volte maggiore di quella necessaria a far andare avanti gli appartamenti. Mi sai dire in Danimarca per caso quante auto elettriche ci sono? Se tutti andassero ad elettrico in Danimarca l'intera rete collasserebbe in un attimo.

Regards,

The frog

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Ricapitoliamo con ordine.

3kW*5h*365=5475kWh per apppartamento per anno

70kW*1,5h*365=38325kWh per auto per anno (e sto considerando solo le CytyCar per un uso che non sfori l'ora e mezza giornaliera perche' se ci iniziassi a mettere la potenza di un SUV.....)

ora: 38325/5475=7

La Danimarca per caso riesce a incrementare di sette volte la potenza della rete elettrica con l'eolico e il fotovoltaico?

E ti ho fatto un conteggio mooolto favorevole perche il realta' il rapporto e' 1-10 1-20.

Regards,

The frog

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quella si fa sempre, anche di notte quando il fotovoltaico non funziona. Con adeguata alimentazione, può esserci anche produzione eolica :lol:

la cosa che mi ha colpito, è che è interessante, è che si sostiene economicamente già da sola, e risolve alcuni problemi di inquinanti oltretutto.....è un delitto non sfruttarla appieno, in attesa che elettrico/fotovoltaico non raggiungano la maturità.

aiuta anche a rendersi meno dipendenti da paesi "turbolenti" ma fornitori..

Stai a vedere che il detto sempre piu' usato e (purtroppo) abusato "paese di m...a" servira' a qualcosa... :mrgreen:

Le fonti ci sono, ed i parenti di Cosimo sono una fonte, oltre che di salame (slurrppp...), anche di materia energetico/gassosa (siete mai passati vicino ad un allevamento suino?), ed e' sensato sfruttarle!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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Stai a vedere che il detto sempre piu' usato e (purtroppo) abusato "paese di m...a" servira' a qualcosa... :mrgreen:

Le fonti ci sono' date=' ed i parenti di Cosimo sono una fonte, oltre che di salame (slurrppp...), anche di materia energetico/gassosa (siete mai passati vicino ad un allevamento suino?), ed e' sensato sfruttarle![/quote']

infatti ho trovato sempre la fine della storiella

https://www.facebook.com/note.php?note_id=412973511878

Alquanto "stupida". Tutti ridono e rosicano che gli rimane la merda.

ma come si vede, la merda, qualsiasi merda, se vista nel modo giusto, può diventare oro....

se sei capace a fare i bisiniss, con i deal, ma al giusto pricing

Flavio-Briatore-.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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E ti ho fatto un conteggio mooolto favorevole

No, hai fatto un conto sbagliato, perché la corrente viene prelevata per ricaricare le batterie, non per muovere il mezzo come se fosse un tram.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Guest EC2277

Infatti se inserisci nel suo conto anche il rendimento del ciclo di scarica e ricarica delle batterie, la situazione peggiora ulteriormente.

Modificato da EC2277
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Non mi sembra di cogliere risposte tecniche a quanto o scritto per cui per oggi passo e chiudo.

Regards,

The frog

Mah, una risposta piuttosto tecnica mi pare di averla scritta, al di la' delle facezie piu' o meno serie....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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Mah' date=' una risposta piuttosto tecnica mi pare di averla scritta, al di la' delle facezie piu' o meno serie....[/quote']

Che vuoi fare produrre altra co2 bruciando il metano prodotto per origine naturale? Il ciclo eloettrico ed il ciclo dell'idrogeno sono eccellenti perche' sono dei cicli chimicamente chiusi.

Regards,

The frog

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Che vuoi fare produrre altra co2 bruciando il metano prodotto per origine naturale? Il ciclo eloettrico ed il ciclo dell'idrogeno sono eccellenti perche' sono dei cicli chimicamente chiusi.

Regards,

The frog

Parlo di questo post.

La CO2 prodotta da fonti naturali, come piante e cacca, e' un ciclo chiuso. Le piante fissano la CO2, anche se non a velocita' stratosferica, ed il metano prodotto e' un ciclo chiuso. Lo sarebbe anche i petrolio, ma purtroppo e' un ciclo che dura, come scritto, qualche milioncino di anni...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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