Vai al contenuto

Sorprese pasquali


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Considerato che é da ottobre che non guido il GTV perché sta a rifare i freni.....alquanto....ero in crisi di astinenza.

e avendo l'autorizzazione ad usarlo quando ci aggrada (anche Laura vuole imparare a guidarlo), faremo repliche.

come posto guida, ci si sta alla fine, io non sono proprio segaligno. Al limite, uno mette un volante di diametro inferiore, come ho fatto sulla mia.

purtroppo non abbiamo proprio pensato a mettere un volante più piccolo....ma anche in quel modo con la posizione di guida avevo qualche problema con il sedile...era tutto indietro...considerando che doveva essere un'auto che avrei utilizzato tutti i giorni...abbiamo desistito (sono 1.90...mio padre lo stesso)

col senno di poi ragionando con la testa...l'acquisto della punto cabrio 16v è stato più giusto...col cuore è un'altra cosa.

tornando alle sorprese pasquali pure io ne ho ricevuto una bellissima....la mia ragazza mi ha fatto trovare dentro l'uovo il modello della aventador autoart 1\43 apribile...felice come un bambino:mrgreen:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per impressioni di guida, mi riservo un test più approfondito più avanti. Perché a mio avviso ha bisogno di qualche piccola manutenzione per esprimere il vero potenziale.

ad esempio, gomme nuove (quelle che ha su son del 2002), un controllo ai carburatori (guarnizione e filtro), ri taratura della strumentazione (adesso fa 60km/h a 1500 giri, ma quando mai? :lol:) e mi sa anche le testine dello sterzo, perché il volante diventa un po' impreciso già dai 50-60. Cosa che non deve essere.

in compenso, frena bene, e il cambio rispetto alla famiglia alfetta ha tutta ben altra manovrabilità.

sembra anche bene propenso a qualche scodatina (il GTV per farlo scodare sull'asciutto lo devi proprio buttare di forza), ma questo non glielo dico :lol:

P.s. Era indeciso tra questo, una Z3 e un 124 spider. Ma poi, vista la rarità, lo stato e il genero alfista, ha ceduto.

e ha fatto bene. Come linea, il 124 non ha rivali. Ma il 2.0 bialbero biscionato, a mio avviso, è il migliore motore che puoi avere su una storica.....

e vedeste come rosicavano i vari suv-driver nel parcheggio del ristorante :lol:

Ma che bello avere un suocero che si compra tal giocattoli e li presta al genero!

Ricorda che il Duetto è su telaio Giulia, quindi cambio a cloche all'avantreno e ponte posteriore De Dion. Con coda MOLTO leggera.

Il motore era quello delle coeve Alfetta e 75; ora non ricordo se solo 2.0 o anche le cilindrate inferiori, quindi le scodate di potenza ci stavano, sempre.

Se passa per di qua Duetto80 (a proposito, che fine ha fatto?) credo possa dirti vita morte e miracoli del ferro.

PS: bel mezzo comunque, anche se per me la più bella di tutte permane la 4a serie.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che DeDion d'Egitto, perbacco! :mrgreen:

Ha l'assale rigido come le Giulia ;)

il motore è simile a quello delle alfette, cambia il basamento perché qua è predisposto l'attacco per il cambio, cambia il numero di serie, e se ricordo bene qualche attacco accessorio (in parole povere, non è intercambiabile con un 116 e derivate). Se ricordo bene, i duetto montavano carburatori Weber, le Alfette Dell'Orto perché più regolari.

E - qua giuro non so come diamine abbia fatto, sono le cose strane e belle della vita - se mai avessi comprato un Duetto.....nei miei sogni era così.

3a serie, perché le tamarrate anni '80 mi gasano (tra l'altro, lo spoiler è morbido, ci siamo rimasti di cacca)....2.0, perché sotto non c'è divertimento e non c'è amore, siam mica pussy per il 1.6...rosso, perché un'alfa rossa ci vuole nella vita.

e visto che han già detto che quella farà parte della (si spera molto futura) eredità....verrà custodita gelosamente anche da Laura (che si è gasata pure lei)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh casso, è vero: ponte rigido evoluto da quello di Giulietta anni '50.

Il De Dion arrivò solo con Alfetta. :disp:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh parlando del motore Alfa 2,0 del duetto, mi sembra che nella motorizzazione in questa cilindrata è nato tutto dalla 2000 berlina del 1971 .

In famiglia ne avemmo proprio una del 1971 e poi un'altra del 1975 , ovvero quando scoppiò la crisi petrolifera e arrivo dell "'Austerity ."

Furono due auto acquistate nuove ed utilizzate per 120.000 km cadauna.

Me le sogno ancora adesso, con l'accelerazione bruciante che ti attaccava al sedile, ed io bambino che mi tenevo dove potevo, mentre il papà le faceva scodare, utilizzando al meglio le virtù del differenziale autobloccante....

Che dire poi, delle tre ore e dieci per il tragitto Torino-Rimini ??? ( a Bologna il serbatoio era già prosciugato , e per riempirlo bastavano 6000 lire di benzina...).

Che bei ricordi !

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh parlando del motore Alfa 2,0 del duetto, mi sembra che nella motorizzazione in questa cilindrata è nato tutto dalla 2000 berlina del 1971 .

In famiglia ne avemmo proprio una del 1971 e poi un'altra del 1975 , ovvero quando scoppiò la crisi petrolifera e arrivo dell "'Austerity ."

Furono due auto acquistate nuove ed utilizzate per 120.000 km cadauna.

Me le sogno ancora adesso, con l'accelerazione bruciante che ti attaccava al sedile, ed io bambino che mi tenevo dove potevo, mentre il papà le faceva scodare, utilizzando al meglio le virtù del differenziale autobloccante....

Che dire poi, delle tre ore e dieci per il tragitto Torino-Rimini ??? ( a Bologna il serbatoio era già prosciugato , e per riempirlo bastavano 6000 lire di benzina...).

Che bei ricordi !

Di qualsiasi auto OldCroma parli, riesce a far trasudare passione da ogni parola.

Complimenti e... Che fortuna! Quando ero piccolo io mio padre aveva una vw passat 1989, 1.6 da 75 asmatici puledri, con prestazioni ulteriormente mortificate da un impianto a gpl...

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso devo insegnargli a fare cosi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Passato a fare qualche altra fotina:

1491748_10203761037256742_2013081663500538559_n.jpg

10246505_10203761037136739_3368893579457397249_n.jpg

10152663_10203761037176740_7254987682542235717_n.jpg

10297756_10203761037296743_4857751343829118894_n.jpg

Ha comprato un'autoradio Blaukpunt da montargli, del periodo, a cassette.

Io avrei derogato con una moderna (per comodità di avere la presa usb) come sul mio, ma siamo due generazioni diverse su queste cose.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.