Vai al contenuto

Problemi del calcio italiano


justjames

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Ok, ma qua non si parla di un singolo; di 2 o di 3 persone... qua s'è vista 'na rivolta che manco i black block... tant'è vero che c'è stata pure una sparatoria. :roll:

Non hai mai sentito parlare della Strage dell'Heysel?

C'è poco da dire: all'estero sono riusciti a reprimere gli scontri organizzati tra tifoserie, le quali facevano anche uso di armi, senza far ricorso a regimi dittatoriali o simili, ma solo applicando le leggi o modificando quelle vigenti. Ergo non serve invocare regimi speciali in Italia.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardo ai fattacci avvenuti ieri come volevasi dimostrare qualcuno dei protagonisti è naturalmente recidivo.

Il tifo organizzato ha ormai da tanti anni troppo potere, ricordiamoci che qualche anno fa la Lazio non fu mandata in B per "questioni di ordine pubblico", questo dimostra che si ha paura di non riuscire ad arginare il pericolo Ultras o che comunque non si è proprio trovato il modo.

Comunque allo schifo ormai non c'è piu limite, dopo la farsa Nocerina, dopo i giocatori costretti dalle curve a togliersi la maglia perché indegni, dopo Ultras con magliette pro Ultras assassini che colloquiano con forze dell'ordine per autorizzare la disputa di una partita non so cos'altro potremo vedere.

Hai centrato il problema.

Perché lo stato ha trattato con i tifosi? Perché ad affrontarli a muso duro si sarebbe rischiata una sommossa!

Ed è anche perché l'unica alternativa sarebbe stata scortarli, armi in pugno, dallo stadio, sul pullman, sul treno, fino a casa.

Io mi concentrerei sullo sparatore, tal De Santis; quel tizio ha un curriculum da hooligans di prim'ordine. Ma cosa gli passava per il cervello di andare a sparare ai tifosi del Napoli?

A quanto ho capito, s'è trovato circondato da una ventina di tifosi avversari.

Però credo che a me, che sulla fedina penale non ho manco una multa, la pistola non la diano, per cui mi chiedo com'è che il tizio andasse in giro con un'arma regolarmente denunciata.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io avrei trattato cosi con i capi ultrà

e cosi via finché non si fossero messi buoni buoni seduti ed educati...a costo non ne restasse uno solo

altro che bisogna capirli incensarli accontentarli.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Hai centrato il problema.

Perché lo stato ha trattato con i tifosi? Perché ad affrontarli a muso duro si sarebbe rischiata una sommossa!

Ed è anche perché l'unica alternativa sarebbe stata scortarli, armi in pugno, dallo stadio, fino al carcere.

Ti ho corretto il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, per dare il buon esempio, Fassino fa il dito medio ai tifosi del Toro che lo contestano :disp2:

Torino, il dito medio di Fassino ai tifosi del Toro. Lui si difende: "Rammaricato, ma mi tiravano le pietre" - Repubblica.it

Si, come no, pietre, bombe e pure dischi volanti!

Ieri intervistato da La Stampa aveva smentito categoricamente, poi dopo il video che lo inchioda arriva la storia delle pietre. Che schifo...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Non seguo più il calcio da anni per questo, visto i legami società-ultras. Servono stadi di proprietà e le società responsabilizzate a mantenere il controllo all'interno dello stadio.

All'esterno la polizia DEVE mantenere l'ordine pubblico, questi se fanno danni, si accoltellano e arrivano a sparare devono essere fermati. Stiamo parlando di una città come Roma, finale di coppa Italia con Roma e Napoli, possibile che ogni volta ci si arriva impreparati a queste situazioni (vedi Italia Serbia a marassi qualche anno fa).

Anche perchè poi ogni volta questi eventi tra polizia, carabinieri etc che costo fanno subire alla collettività?

Mi spiace ma mi godo troppo la tribuna condivisa con gli altri tifosi quando mi guardo il rugby, ultimo esempio sabato a Padova, derby sentitissimo tra Petrarca e Rovigo, a tifare Padova vicino alle Posse Rossoblù del Rovigo e sono ancora qui. E ci saranno stati si e no 8 carabinieri, addirittura durante le partite di Celtic League a Treviso ci sono 2 carabinieri per 6700persone:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

pepe-mujica-430x200.jpg

(ANSA) - ROMA, 2 APR - La decisione del presidente dell'Uruguay José Mujica di non fornire agenti di polizia per la sicurezza negli stadi ha provocato prima le dimissioni del Consiglio della Federcalcio locale, poi il blocco dell'attività e quindi lo stop del campionato di Chiusura. Così, ieri non si sono giocate Penarol-Miramar, Fenix-River Plate e Juventud-Rentistas, rinviate a data da destinarsi. Mujica ha preso la sua decisione per dare un segnale forte contro la violenza e il razzismo che imperversano negli stadi.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.