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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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Ergo, a mio modo di vedere, sarebbe stato utile uscire con un prodotto forse più grezzo, basta che però uscisse abbastanza prima della concorrenza, per poi se ce ne fosse stato bisogno, affinarlo durante la vita del modello.

Prodotto più grezzo? Così i maniaci palpatori di plance e quelli col calibro in mano per controllare i giochi tra i vari lamierati avrebbero avuto da lamentarsi? No grazie :asp:

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Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

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Ma gli esempi devono essere corretti.

E dire che "Giulietta derivazione Bravo" è stato un salto nel vuoto non è corretto perchè di Bravo, in Giulietta, ne è rimasta una parte trascurabile e non significativa (il parafiamma essenzialmente).

Brera ha avuto una storia sfortunata perchè è stato un concept industrializzato "a furor di popolo". E che nel passaggio ha perso molto dell'appeal causa meccanica del concept.

Idem Fulvia 2003.

Stracciamento di vesti per la non produzione. Peccato che anche lì c'erano ben precisi vincoli tecnologici che ne impedissero la realizzazione.

Non mi attacco alle favole. Anzi, per molte vicende ho un decisa memoria reale.

con ''derivazione Bravo'' intendevo il fatto che il pianale ha raccolto l'eredità del pianale C, quindi anche la progettazione delle restanti parte sono evoluzione di quelle di quest'ultimo pianale.

con Brera si volle ottenere il massimo col minimo.

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Imho sarebbe meglio esprimere chiaramente il proprio pensiero, magari in un thread apposito e in modo organico.

Perchè a buttar giù "flussi di coscienza" alla Joyce parlando di led ,di fari laser, 159 segmento c, giulietta bravetta, mio cuggino mi ha detto.. c'è poco da lamentarsi poi perchè ci si sente incompresi.

ti do ragione al 100% però questo mi sembrava il topic giusto visto che comunque si tratta di cosa potrebbe fare l'Alfa Romeo, in futuro, per distinguersi o migliorare, rispetto alla concorrenza; evidentemente ho sbagliato e mi scuso per questo

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il punto centrale è BMW probabilmente, se la nuova Alfa sarà superiore come speriamo, quando buttreà sul mercato la sua serie 3 sarà comunque più nuova e progettata per essere meglio di Giulia, mentre l'Alfa che è in cantiere ora è progettata per essere meglio della serie 3 che si vende oggi...

Stai dicendo che il modello che uscirà dopo avrà la chance di essere migliore di quello che è uscito prima?

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Ergo, a mio modo di vedere, sarebbe stato utile uscire con un prodotto forse più grezzo, basta che però uscisse abbastanza prima della concorrenza, per poi se ce ne fosse stato bisogno, affinarlo durante la vita del modello.

Esattamente l'errore che ha affossato la 159.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Prodotto più grezzo? Così i maniaci palpatori di plance e quelli col calibro in mano per controllare i giochi tra i vari lamierati avrebbero avuto da lamentarsi? No grazie :asp:

non grezzo nel senso di qualità, nel senso che appunto se fosse uscita prima poteva non avere le luci aliene, sospensioni da collo di gallina.... sarebbe bastato che al momento dell'uscita rispettasse ciò che l'utente Alfa Romeo NECESSITA', ovvero piacere di guida, prestazioni e sportività. Per Maserati che è un marchio di lusso la cosa si è fatta (vedi appunto qualche pecca di qualità che propio su un marchio di quel livello non doveva esserci) e che pure, essendo nate bene stanno avendo il successo che meritano.

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ti do ragione al 100% però questo mi sembrava il topic giusto visto che comunque si tratta di cosa potrebbe fare l'Alfa Romeo, in futuro, per distinguersi o migliorare, rispetto alla concorrenza; evidentemente ho sbagliato e mi scuso per questo

Mica devi chiedermi scusa.. basterebbe chiarire il tuo "ragionamento" in maniera ordinata e se possibile coerente. Non affastellando affermazioni su affermazioni senza pensarci, tanto "se sbaglio mi corridgerete" (cit.).

Vediamo.. un prodotto grezzo, basta che esca il prima possibbile. Eccolo, si chiama Giulia, mi hanno detto che è proprio quello che chiedevi:

esce in 3 anni scarsi partendo dal foglio bianco, anticipa la prossima generazione di Bmw che uscira più avanti. Sarà grezzissima, praticamente nata prematura e senza salti nel buio, visto che hanno testato prima il pubbblico con 4c, bandiera dell'uso di materiali pregiati e ragnoled.

Analogamente al farolaser bmw usano l'allumignio curato dai tennici ferrari per creare hype.

Va bene così, oppure adesso serve un progetto maturo, curato per anni prima di essere commercializzato?

Stai dicendo che il modello che uscirà dopo avrà la chance di essere migliore di quello che è uscito prima?

Ma se uscisse dopo sarebbe in ritardo.

Se poi uscissero assieme sarebbe uno scimmiottamento.

Se seguisse una concept, sarebbe uno svilimento del concept.

Se seguisse un prodotto analogo X prendendolo come riferimento, sarebbe una X ricarrozzata.

Se fosse un prodotto nuovo senza un prodotto analogo alle spalle, sarebbe un salto nel buio senza punti di riferimento e quindi inferiore.

Insomma, è un'Alfa, moriremo tutti.

Modificato da Kippur
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Stai dicendo che il modello che uscirà dopo avrà la chance di essere migliore di quello che è uscito prima?

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rileggi, ho scitto che se la Giulia sarà la migliore del segmento, bmw progetterà un auto per essere migliore dell'alfa e non solo di se stessa.

Esattamente l'errore che ha affossato la 159.

l'errore che ha affossato la 159 è stato il voler progettare un auto che deve racchiudere il DNA dell'auto italiana usando cuore e scheletro di altri paesi

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purtroppo si sta creando, e forse lo sto facendo anche io, un pò di confusione. Non so se ai moderatori vada bene la cosa.

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La verità è che Alfa è un marchio un po particolare: in quanto italiana si dice che dovrebbe costare meno delle tedesche "sennò tanto vale che compro il bmw". E già non è un problema da poco. Aggiungici che per nessun altro marchio c'è una nutrita fetta di potenziali clienti che si strappa le vesti perché 1. Il pianale ha qualche pezzo comune con altri marchi 2. Le sospensioni hanno uno schema troppo convenzionale o addirittura 3. Era meglio il modello uscito 40 anni fa!!! E potremmo continuare. Mettici infine che fino a pochi anni fa Fiat stava per chiudere ed è già tanto che Alfa esista ancora, sia pure con pochi prodotti (in tutta onestà non inferiori alla concorrenza, comunque), ora se corrono troppo rischiano di produrre un modello "grezzo" , se aspettano la concorrenza va ancora più avanti ...

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rileggi, ho scitto che se la Giulia sarà la migliore del segmento, bmw progetterà un auto per essere migliore dell'alfa e non solo di se stessa.

Appunto. Stai dicendo che un modello uscito prima rischia di essere superato da un modello che uscirà dopo. E credo che Jacques II de Chabannes de La Palice, se fosse vivo, la penserebbe come te.

l'errore che ha affossato la 159 è stato il voler progettare un auto che deve racchiudere il DNA dell'auto italiana usando cuore e scheletro di altri paesi

Mi astengo dal replicare, non voglio riesumare argomenti triti e ritriti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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mi spiace aver creato tanta polemica, non ribatterò più, ma non perchè non ritengo che non si possa fare, semplicemente perchè si andrebbe contro il regolamento.

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Appunto. Stai dicendo che un modello uscito prima rischia di essere superato da un modello che uscirà dopo. E credo che Jacques II de Chabannes de La Palice, se fosse vivo, la penserebbe come te.

Mi astengo dal replicare, non voglio riesumare argomenti triti e ritriti.

in un mercato d'auto ideale chi compra un marchio rispetto ad un altro è perchè preferisce A a B e no nperchè A è meglio di B, quindi A lavora per migliorare se stessa non per essere meglio di B, e B fa altrettanto.

il fatto che poi tu definisca la cosa lapalissiana non è così, altrimenti la K avrebbe avuto più successo della Thema, idem per 159 e 156, giulietta e 147....

per 159 avresti fatto bene ad astenerti già prima.

Modificato da Iron Man
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