Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Come dice Marchionne, non si e mai parlato di spin-off Alfa (sola), ma di un duo Alfa/Maserati. ;)

 

Che secondo me, se si fa, andra "ripreso" da Ferrari, per fare il polo Ferrari/Alfa/Maserati che si vocifera da diversi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/07/24/gruppo_psa_a_sorpresa_riporta_in_utile_la_opel.html

 

In 11 mesi PSA e Tavares hanno riportato Opel in  attivo.

Questo dimostra che i marchi generalisti possono andare bene e fare utili.

I marchi  PSA hanno un margine dell' 8,5% superiore a quello di FCA USA e del gruppo Jeep.

 

Io al posto di Elkann una offertona al "provinciale" Tavares l'avrei fatta

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci pure che Opel non si deve più sobbarcare lo sviluppo di mezza gamma world wide di GM oltre al fatto che stanno facendo una bella cura dimagrante sul personale e tra un pò venderanno il R&D.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, nucarote scrive:

una bella cura dimagrante sul personale e tra un pò venderanno il R&D.

..effetti di scala... si denomina questi meccanismi che sembrano in questa azienda sono molto ben funzionante sotto Tavares, uomo della ingeneria e produzione, non tipo venditore.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, nucarote scrive:

Ricordiamoci pure che Opel non si deve più sobbarcare lo sviluppo di mezza gamma world wide di GM oltre al fatto che stanno facendo una bella cura dimagrante sul personale e tra un pò venderanno il R&D.

Si ma 11 mesi!!!!

Elkann sembra condividere l'idea di accantonare Fiat, Lancia e Chrysler ... in realtà forse Tavaress e Carlos Ghosn sono dei fuoriclasse e sono francesi. Mi auguro che Manley da uomo di prodotto rilanci i marchi Fiat, Lancia, Alfa e Chrysler.

2 ore fa, nucarote scrive:

Non mi pare che PSA abbia un AD crucco ?

Appunto... ma non dimentichiamoci che Elkann è nato a New York, Altavilla pare sia stato fatto fuori perchè non aveva avuto esperienze negli USA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.