Vai al contenuto

Hyundai i30: si disattiva il servosterzo durante il Test dell'Alce


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certe "boutade", sarebbe meglio lasciare nella tastiera. Essendo contro regolamento, e anche un pochetto contro l'educazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si Ok .. ma comunque non è che uno deve valutare le cose con il paraocchi... Perché se avesse superato il test e poco dopo fosse esplosa per te sarebbe tutto a posto ? :lol:

E poi il Test non lo ha comunque superato perché è come se si fosse danneggiata nel tentativo di effettuarlo e quindi ...

mi pare che nessuno abbia negato la gravità del problema,

anzi mentre la probabilità di trovarsi ad aggirare un ostacolo in mezzo alla strada, come prevede il test, è limitata,

la possibilità di dover sterzare per scartare è decisamente più elevata e quindi più pericoloso.

però sembrate non cogliere che cià che viene testato nel test dell'alce è l'attitudine al ribaltamento,

che è un problema diverso.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che nessuno abbia negato la gravità del problema,

anzi mentre la probabilità di trovarsi ad aggirare un ostacolo in mezzo alla strada, come prevede il test, è limitata,

la possibilità di dover sterzare per scartare è decisamente più elevata e quindi più pericoloso.

però sembrate non cogliere che cià che viene testato nel test dell'alce è l'attitudine al ribaltamento,

che è un problema diverso.

Forse allora non ci siam capiti :D Ho capito che viene valutata l'attitudine al ribaltamento.. ma se dopo il test l'auto diventa inguidabile (Si disattiva il servo, esplode, gli si stacca una ruota, prende fuoco, o qualsiasi altra cosa che la renda inguidabile) e il conducente è destinato a non stamparsi contro l'alce si.. ma contro il platano , pino marittimo, abete successivo ... allora tanto valeva investire l'alce. :mrgreen:

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse allora non ci siam capiti :D Ho capito che viene valutata l'attitudine al ribaltamento.. ma se dopo il test l'auto diventa inguidabile (Si disattiva il servo, esplode, gli si stacca una ruota, prende fuoco, o qualsiasi altra cosa che la renda inguidabile) e il conducente è destinato a non stamparsi contro l'alce si.. ma contro il platano , pino marittimo, abete successivo ... allora tanto valeva investire l'alce. :mrgreen:

Sembri BAZ! :D .... e poi muori! per forza la sfiga di avere un albero???? magari una bella strada di campagna con tanto di via di fuga no? o magari ha fortuna e riesce a passare in mezzo al pino marittimo e al platano! icon_mrgreen.gif scherzi a parte concordo con OWLUCA spero e pretendo che Hyundai intervenga al più presto per chiarire la vicenda!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi segnalo questo pezzo, scritto da un mio collega, con il commento ufficiale di Hyundai Italia

LA RISPOSTA DI HYUNDAI - "Hyundai Italia non è a conoscenza di alcuna anomalia del genere sulle 400 mila i30 vendute in Europa e prima di allarmare inutilmente i clienti la Casa auto vuole capire in quali condizioni si è svolto il test svedese. Hyundai non sa se l'auto che ha fallito il test fa parte del parco auto riservato alla stampa per i test drive o è un'auto che la redazione svedese si è procurata autonomamente. La priorità ora è esaminare l'auto e capire in quali condizioni si trovava al momento del test, ma soprattutto in quali casi il sistema Flex Steer si disattiva". Quello che emerge dalle dichiarazioni della rivista Teknikens Värld è che il mancato funzionamento del volante elettronico si verifica quando l'impostazione di guida è su Sport e con le ruote 225/45 R17 e pneumatici Hankook Ventus Prime 2. In questa configurazione l'auto avrebbe manifestato lo stesso problema in 4 differenti prove consecutive, mentre con ruote da 16 pollici 205/55 R16 e stessi pneumatici pare che il problema non si verifica.

Una Hyundai i30 rompe lo sterzo durante il test dell?alce

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.