Vai al contenuto

Ucraina: un silenzio assordante


Мир

Messaggi Raccomandati:

Guarda che i giochetti con le foto riciclate li fanno RT.com e Russia24, chi li riprende senza verificare è un cialtrone (cosa che accade spesso coi nostri media) ma non è l'autore della campagna di propaganda. Per inciso Russia24 è quella che, la giornata delle elezioni presidenziali, dava ossessivamente notizia di exit poll che vedevano il partito di estrema destra settore destro al 37%. E alla fine il settore destro ha preso l'1%.

entrambe le parti giocano con la propaganda, si è sempre fatto cosi.... io mi limito a commentare lo scenario nel modo più asciutto possibile, senza farmi trasportare dall'onda emotiva del vendere case distrutte e persone uccise..quella purtroppo è la triste realtà della guerra, l'unica cosa certa è che, come in siria, bosnia o cecenia, entrambi sparano ed entrambi ammazzano...e ovviamente entrambi tirano acqua al proprio mulino.

semplicemente quello che io dico è che non ha senso schierarsi o parteggiare per l'una o per l'altra parte

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, infatti li ho mandati io a sparare alla gente del Maidan :roll:

Comunque mi defilo da questo thread, è vero che la situazione attuale è ingarbugliata e ormai torti e ragioni sono passati in secondo piano di fronte ad una vera e propria guerra civile, ma le teorie del complotto mi appassionano poco.

Per inciso quello che sostenete voi l'ha sostenuto anche Giulietto Chiesa a Russia24. Che aggiungere? Ah, sì, parla un ottimo Russo.

Saluti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Guarda che i giochetti con le foto riciclate li fanno RT.com e Russia24, chi li riprende senza verificare è un cialtrone (cosa che accade spesso coi nostri media) ma non è l'autore della campagna di propaganda. Per inciso Russia24 è quella che, la giornata delle elezioni presidenziali, dava ossessivamente notizia di exit poll che vedevano il partito di estrema destra settore destro al 37%. E alla fine il settore destro ha preso l'1%.

Continuare a sostenere che i cecchini di Maidan fossero con certezza filogovernativi è FALSO. Vuol dire veicolare informazioni FALSE.

Ma quali teorie del complotto? :non: Qui è questione di SAPERE le cose.

Non girano solo video falsi, basta cercare e neanche troppo. A meno che ultimamente la Siria non si sia riempite di scritte in cirillico... Diciamo anche che uno dei video più truculenti sui morti nel Donbass è durato un battito di ciglia su Youtube, perché le immagini erano "troppo violente"... Per non parlare del vergognoso tentativo di inversione delle responsabilità sul rogo di Odessa, relegato immediatamente nel silenzio quando si è scoperto che quelli bruciati erano filorussi.

Non parliamo poi della propaganda fatta con immagini e notizie false, per favore, che c'è qualche centinaio di migliaia di morti iracheni e libici che ancora aspettano i collegamenti di Saddam con il terrorismo e le armi chimiche, più le fosse comuni di Gheddafi.

Qui la si butta sempre sulla dietrologia, come se in una situazione del genere arrivasse qualcuno a dirvi ufficialmente che sì, ci sono i contractor/mercenari di società americane e polacche in Ucraina a gestire i combattimenti, o che i Russi ammettano che i "ribelli", almeno la parte combattente, siano loro personale militare. Semplicemente NON SI PUO' FARE. Loro, i governi, lo sanno, la gente no, o forse sì, ma non conta.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

entrambe le parti giocano con la propaganda, si è sempre fatto cosi.... io mi limito a commentare lo scenario nel modo più asciutto possibile, senza farmi trasportare dall'onda emotiva del vendere case distrutte e persone uccise..quella purtroppo è la triste realtà della guerra, l'unica cosa certa è che, come in siria, bosnia o cecenia, entrambi sparano ed entrambi ammazzano...e ovviamente entrambi tirano acqua al proprio mulino.

semplicemente quello che io dico è che non ha senso schierarsi o parteggiare per l'una o per l'altra parte

Non è un problema di emotività, basta conoscere un po' di geopolitica.

Tutti, dico TUTTI, i testi guida della geopolitica USA degli anni '90 parlano dell'Ucraina come di un punto fondamentale per mantenere il primato americano nel mondo. Ne parlò Huntington, ne parlò Brzezinski. Tutti dietrologi dell'ultima ora... :roll:

La Russia non permetterà alla NATO di installarsi nel giardino di casa, fatevene una ragione.

Il governo ucraino sta facendo con il Donbass quello che la Serbia fece con la ex-Jugoslavia. Allora li sanzionammo prima e bombardammo poi (per il Kosovo, primo stato fondato ufficialmente sulla mafia - UCK), oggi li appoggiamo e finanziamo. Allora agli USA serviva una Jugoslavia frantumata (Tudjman...), oggi serve un'Ucraina compatta e pro-NATO, caricata di significati anti-russi.

Se non vedete che la politica USA degli ultimi 20 anni è tutta orientata a cercare di ottenere il primato e poi evitare lo scivolamento necessario verso il multipolarismo, beh, non si può fare nulla. Ma almeno piantatevela co' sta storia della dietrologia.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho le basi ne le competenze per avventurarmi in analisi geopolitiche... ripeto, mi limito a commentare i fatti in modo asciutto e senza "tifo" per l'una o per l'altra parte

se russia24 ricicla le immagini della bosnia non è diversa dalla CNN che doppia male il premier iraniano per fargli dire "israele deve essere distrutto" anzichè "se israele ci attacca noi lo distruggeremo"

entrambi combattono la loro guerra con tutte le armi che hanno..e la propaganda è una di queste, da sempre

i ridicoli sono i nostri media che rimbalzano queste "news" per cercare il patetismo piagnucolante con cui irrorano sempre ogni notizia

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho le basi ne le competenze per avventurarmi in analisi geopolitiche... ripeto, mi limito a commentare i fatti in modo asciutto e senza "tifo" per l'una o per l'altra parte

russia24 ricicla le immagini della bosnia per tirare acqua al suo mulino e non è diverso dalla CNN che doppia male il premier iraniano per fargli dire "israele deve essere distrutto" anzichè "se israele ci attacca noi lo distruggeremo"

i ridicoli sono i nostri media che rimbalzano queste "news" per cercare il patetismo piagnucolante con cui irrorano sempre ogni notizia

Chi è che diceva che la prima vittima della guerra è la verità? :D

Se vuoi leggere almeno un paio di testi in questione, che parlano anche d'altro, of course, puoi vedere:

- S. Huntington, "Lo scontro delle civiltà", che trovi anche in italiano;

- Z. Brzezinski, "The Grand Chessboard", che invece trovi solo in inglese.

In entrambi i casi, vai a vedere chi sono stati i due (Brzezinski è ancora vivo, e sta bocciando la politica estera obamiana sconfessando anche le sue precedetni idee, perché dice che << non si può più fare >>).

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuare a sostenere che i cecchini di Maidan fossero con certezza filogovernativi è FALSO. Vuol dire veicolare informazioni FALSE.

Ma quali teorie del complotto? :non: Qui è questione di SAPERE le cose.

Non girano solo video falsi, basta cercare e neanche troppo. A meno che ultimamente la Siria non si sia riempite di scritte in cirillico... Diciamo anche che uno dei video più truculenti sui morti nel Donbass è durato un battito di ciglia su Youtube, perché le immagini erano "troppo violente"... Per non parlare del vergognoso tentativo di inversione delle responsabilità sul rogo di Odessa, relegato immediatamente nel silenzio quando si è scoperto che quelli bruciati erano filorussi.

Non parliamo poi della propaganda fatta con immagini e notizie false, per favore, che c'è qualche centinaio di migliaia di morti iracheni e libici che ancora aspettano i collegamenti di Saddam con il terrorismo e le armi chimiche, più le fosse comuni di Gheddafi.

Qui la si butta sempre sulla dietrologia, come se in una situazione del genere arrivasse qualcuno a dirvi ufficialmente che sì, ci sono i contractor/mercenari di società americane e polacche in Ucraina a gestire i combattimenti, o che i Russi ammettano che i "ribelli", almeno la parte combattente, siano loro personale militare. Semplicemente NON SI PUO' FARE. Loro, i governi, lo sanno, la gente no, o forse sì, ma non conta.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non è un problema di emotività, basta conoscere un po' di geopolitica.

Tutti, dico TUTTI, i testi guida della geopolitica USA degli anni '90 parlano dell'Ucraina come di un punto fondamentale per mantenere il primato americano nel mondo. Ne parlò Huntington, ne parlò Brzezinski. Tutti dietrologi dell'ultima ora... :roll:

La Russia non permetterà alla NATO di installarsi nel giardino di casa, fatevene una ragione.

Il governo ucraino sta facendo con il Donbass quello che la Serbia fece con la ex-Jugoslavia. Allora li sanzionammo prima e bombardammo poi (per il Kosovo, primo stato fondato ufficialmente sulla mafia - UCK), oggi li appoggiamo e finanziamo. Allora agli USA serviva una Jugoslavia frantumata (Tudjman...), oggi serve un'Ucraina compatta e pro-NATO, caricata di significati anti-russi.

Se non vedete che la politica USA degli ultimi 20 anni è tutta orientata a cercare di ottenere il primato e poi evitare lo scivolamento necessario verso il multipolarismo, beh, non si può fare nulla. Ma almeno piantatevela co' sta storia della dietrologia.

Infatti la mia paura ora è quanto gli Stati Uniti vogliono tirare la corda, e quanto la Russia è disposta a cedere.

Ma visto la storia, ( Cfr. Intruduzione di questo libro sui motivi dell'attacco a Pearl Harbor

$_57.JPG ) qualche brivido per la schiena mi scorre. Anche se la MAD un pò di sicurezza me la ridà.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuare a sostenere che i cecchini di Maidan fossero con certezza filogovernativi è FALSO. Vuol dire veicolare informazioni FALSE.

Hai ragione tu.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione tu.

La telefonata tra la Ashton e Paet come dobbiamo considerarla?

Ad oggi non si sa e non si può dire con certezza chi abbia sparato a Maidan (prove rimosse, ma dal NUOVO governo...). Così come non si può dire dei cecchini comparsi nelle "primavere arabe", che sparavano sia sui manifestanti sia sulla polizia e poi sparivano.

I fatti sono questi e sono opachi: il resto sono interpretazioni o mistificazioni.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

il giornalista italiano è stato ucciso in un conflitto dove non si riesce a schierare l'opinione pubblica dalla parte desiderata... ecco perchè la notizia è passata abbastanza in sordina.

i soldati della democratica e occidentale ucraina, mentre tentano (nei limiti del loro mandato in quanto forze di sicurezza, non sono quindi ne criminali ne terroristi) di reprimere una rivolta, sparano anche su civili filorussi...forse per fuoco incrociato, forse volutamente...forse non erano civili.... non si sa, si sa solo che, per sfiga, faccio fatica a incastrarci la favola dei bambini morti..cazzo se solo fossero ucraini sarebbe tutto più semplice... e invece no, sti stronzetti sono filo russi :disp2: e i jet che bombardano sono ucraini, gli elicotteri che lanciano missili sono ucraini, i carri armati che sferragliano per le strade sono ucraini... come faccio a dipingere a tinte scure putin e i filorussi?

e il giornalista chi lo ha ucciso? i filo russi? ma sono gli stessi dei civili morti... allora gli ucraini! ma... cavolo, loro sono dalla nostra parte, vogliono la democrazia occidentale e persino entrare nell'EU... non ci sono le basi per imbastirci il consueto teatrino, ecco perchè non se ne parla più

direi che hai centrato perfettamente il punto

continua ad essere frammentata e senza un chiaro indirizzo mi pare.... :-(

il ruolo del UE è essere il tirapiedi degli Usa, mi sembra palese la cosa, è dal 45 che funziona così

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

La telefonata tra la Ashton e Paet come dobbiamo considerarla?

Come una testimonianza de relato in cui si racconta che una certa Olha avrebbe detto che... C'è un motivo per cui queste cose non vengono prese in considerazione come prova in nessun sistema processuale decente del mondo civilizzato. Ed il motivo è che NON DIMOSTRANO NULLA!

Comunque mi ripeto: avete le vostre idee, le avete espresse in modo "granitico", lungi da me volermi infilare in questa discussione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.