Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto Land Rover Discovery


PAIO

Domanda

Ciao a Tutti vi scrivo per avere un vs parere in quanto sono molto indeciso vorrei cambiare la mia Rav 4 del 2002 che và ancora come un orologio svizzero con un mezzo dotato di ridotte poiché saltuariamente traino un carrello con portata di circa 750 kg ebbene avrei trovato un Discoveri 4 del 2011 mod SE (cambio 6 marce) con circa 75.000 km e potenza 210 Cv (non è il modello 245) sempre regolarmente tagliandato presso rover e tenuto molto bene; lo utilizzava prevalentemente una signora poichè il marito utilizzava un pulmino.Il prezzo si aggira attorno ai € 30./31 000 con le gomme nuove ma mi rimane il dubbio sul fatto che dal px anno uscirà tutta una nuova serie di Land Rover ossia per primo il Discoveri Sport che sostituirà l'attuale freelander e poi a seguire credo nel 2016 il nuovo Disco. E' vero che i prezzi di questi modelli saranno tutti ben oltre le 35.000 - 40.000 - 50.000 € ma non vorrei per così dire acquistare un mezzo che se poi decidessi di cambiare perchè con l'uscita dellla nuova linea magari mi piacerebbe prendere il sostituto del freelander ci perderei nel girio di 6 mesi almeno 5/6000 € ? ...ma è anche vero che il Discoveri è a mio giudizio un bel trattore un pò ingombrante ma sempre un bel mezzo Voi che mi consigliate ? Mi conviene aspettare oppure posso azzardarmi...?

Grazie Ciao Paio

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a Tutti vi scrivo per avere un vs parere in quanto sono molto indeciso vorrei cambiare la mia Rav 4 del 2002 che và ancora come un orologio svizzero con un mezzo dotato di ridotte poiché saltuariamente traino un carrello con portata di circa 750 kg ebbene avrei trovato un Discoveri 4 del 2011 mod SE (cambio 6 marce) con circa 75.000 km e potenza 210 Cv (non è il modello 245) sempre regolarmente tagliandato presso rover e tenuto molto bene; lo utilizzava prevalentemente una signora poichè il marito utilizzava un pulmino.Il prezzo si aggira attorno ai € 30./31 000 con le gomme nuove ma mi rimane il dubbio sul fatto che dal px anno uscirà tutta una nuova serie di Land Rover ossia per primo il Discoveri Sport che sostituirà l'attuale freelander e poi a seguire credo nel 2016 il nuovo Disco. E' vero che i prezzi di questi modelli saranno tutti ben oltre le 35.000 - 40.000 - 50.000 € ma non vorrei per così dire acquistare un mezzo che se poi decidessi di cambiare perchè con l'uscita dellla nuova linea magari mi piacerebbe prendere il sostituto del freelander ci perderei nel girio di 6 mesi almeno 5/6000 € ? ...ma è anche vero che il Discoveri è a mio giudizio un bel trattore un pò ingombrante ma sempre un bel mezzo Voi che mi consigliate ? Mi conviene aspettare oppure posso azzardarmi...?

Grazie Ciao Paio

Dipende da che intenzioni hai, secondo me prenderlo del 2011 in ottime condizioni può avere un senso, ma se fra 6 mesi devi già cambiarlo, col fatto che non compri un modello aggiornato, ma già datato...forse non è un ottima decisione. Potresti anche prenderlo, ma se lo fai per non rimetterci soldi a quel punto devi utilizzarlo più di due anni, o come minimo due anni. Poi dipende dall' uso che ne farai. (km, condizioni su cui lo sfrutti ecc..ecc..)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha senso prenderlo solo se sei intenzionato a tenerlo,se fra sei mesi devi cambiarlo lascia perdere e aspetta sei mesi e prendi direttamente l'altro

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Udite...udite..dopo circa 1 mese di ripensamenti se prenderlo oppure no e di attesa per l'eventuale vendita a privato della mia Rav 4 alla fine ero riuscito a trovare un acquirente interessato che aveva anche apprezzato lo stato della mia auto; così ho interpellato nuovamente il conce che nel frattempo non aveva venduto il Disco (mod SE del 2011) e gli ho fatto una proposta, forte del fatto che nel frattempo mi ero documentato sulla quotazione dell'auto (Ritiro da Conce € 24 K - Rivendita +/- 27 K) la mia proposta è stata di € 28 K (con gomme nuove) contro il suo prezzo allora propostomi di 30.5 K con gomme nuove. Lui ha pensato bene di rifiutarla ! Gli ho anche detto che non avrebbe dovuto ritirare nessun usato ma avrebbe ricevuto solo soldi; da parte mia ho replicato dicendogli che la mia proposta è congrua e abbondantemente allineata con le quotazioni ufficiali; tra l'altro il veicolo non è dotato di chiusura elettrica degli specchietti retrovisori e neppure di ruota di scorta ma solo il kit di riparazione quindi accessori che avrebbero potuto elevare il valore del veicolo (costo del kit per ruota di scorta =~ € 500). A mio parere ho fatto bene; il conce poteva sforazarsi e cercare di mediare la mia proposta; anche perchè ora il 3 Settembre verrà presentato il nuovo discovery sport (ex freelander) che darà vita alla nuova linea del Discovery per cui la valutazione del mezzo/i potrebbe diminuire e i potenziali acquirenti come farò io stesso potrebbero essere interessati al modello sport piuttosto che acquistare un modello oramai datato. !

voi che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le quotazioni eurotax lasciano il tempo che trovano. Se il conce ha rifiutato la tua proposta significa che ritiene possibile venderlo a un prezzo superiore.

Il fatto che esca un modello nuovo non significa che le quotazioni del vecchio crollino dall'oggi al domani.. Inoltre l'assenza degli specchi richiudibili elettricamente e la ruota di scorta non sono mancanze talmente gravi da far crollare una quotazione..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente avrà pensato bene di non abbassare il prezzo ma io al suo posto avrei cercato di trattare per non perdere un cliente che portava solo liquidi e non ferro da parcheggiare sul piazzale: di questi tempi non mi pare che sia così facile trovare qualcuno che ha il cash pronto all'uso e non usato da rientrare !

Comunque Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della vendita

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.