Vai al contenuto
  • 0

Pareri fiat freemont


simohsm

Domanda

Devo prendere una macchina più grande con la quale fare 35.000 km all'anno,sono andato a farmi fare il preventivo per una fiat fremono e mi uscirebbe il 170 cv con cambio automatico a 30.000€,non mi sembra male per un auto di quelle dimensioni,ma regge i 35.000km annui? Non vorrei cambiarla per almeno 5 anni e 175.000 km,i consumi come sono? Calcolando che faccio prevalentemente urbano a scorrimento veloce e extraurbano dite che si riesce a stare sopra i 10km/l?

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho un Dodge Journey, che è quasi la stessa macchina, solo col motore Volkswagen 140 cv iniettore pompa e gli interni diversi.

Io ho il cambio manuale (e anche il Freemont si trova pure col cambio manuale.

ottima macchina da autostrada, solida, affidabile, comoda per i lunghi viaggi, comoda per 5 con un buon bagagliaio, specie se lo sfrutti anche sopra il tendalino per le vacanze o altre occasioni di carico.

La tenuta di strada è normale, tiene bene la curva impostata, ma come tutte le macchine un po' alte non è velocissimo nei trasferimenti di peso, caratteristica che si sente più che altro nelle strade di montagna.

Consumi, la mia fa circa 9 litri per 100 km di media, un po' di meno se faccio quasi solo autostrada o statali, di più se faccio molta città.

Quattroruote diceva che col motore Fiat consuma di meno, ti auguro che sia vero.

Devo anche dire che la mia consuma molto meno rispetto alla prova di Quattroruote del Dodge, fatta col cambio automatico, ed è verosimile che sia così anche con motori e cambi Fiat, io al posto tuo la prenderei col cambio manuale (io lo preferisco pure).

Se però non hai particolari esigenze di capienza e i consumi contano molto, per lo stesso prezzo o anche meno andrei su una berlina o sw segmenti C o D.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lui ha parlato di macchina spaziosa con cui fare 35000 km annui e io ho suggerito alternative. Non ha parlato di suv a tutti i costi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho già una segmento c e mi sta stretta come dimensioni,pensavo di sostituire i tre mezzi attuali con uno che possa essere adeguato a tutte le situazioni e garantirmi maggiore spazio,quindi obbligatorio cambio automatico e trazione 4x4 e dimensioni superiori ai 4,5 metri,auto nuova e con almeno 150cv anzi se sono di più non guastano

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho già una segmento c e mi sta stretta come dimensioni,pensavo di sostituire i tre mezzi attuali con uno che possa essere adeguato a tutte le situazioni e garantirmi maggiore spazio,quindi obbligatorio cambio automatico e trazione 4x4 e dimensioni superiori ai 4,5 metri,auto nuova e con almeno 150cv anzi se sono di più non guastano

Allora vai tranquillo sul Freemont.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Freemont rispetto costo offre davvero tanto, difficile essere più competitivi. Ottimi motore e cambio che mi sembra non presentino problemi ricorrenti riconosciuti, qualche problemuccio di elettronica forse ora risolto.

Qualche nota:

1. Lo spazio per i bagagli in termini di volumetria totale non è eccezionale, questo perché il liano di carico è piuttosto alto data la presenza degli strupuntini reclinabili in terza fila. La forma tuttavia mi sembra abbastanza regolare

2. lz capacità di traino è molto bassa per cui attenzikne nel caso tu abbia bisogno di trainare roulotte, trailer cavalli etc...

Una scelta sempre conveniente come value for money, con più bagagliaio, migliori finiture e più economica in termini di consumi sarebbe la eccellente skoda superb wagon 170tdi dsg 4x4. Tuttavia dubito possa trovarla allo stesso prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Freemont rispetto costo offre davvero tanto, difficile essere più competitivi. Ottimi motore e cambio che mi sembra non presentino problemi ricorrenti riconosciuti, qualche problemuccio di elettronica forse ora risolto.

Qualche nota:

1. Lo spazio per i bagagli in termini di volumetria totale non è eccezionale, questo perché il liano di carico è piuttosto alto data la presenza degli strupuntini reclinabili in terza fila. La forma tuttavia mi sembra abbastanza regolare

2. lz capacità di traino è molto bassa per cui attenzikne nel caso tu abbia bisogno di trainare roulotte, trailer cavalli etc...

Una scelta sempre conveniente come value for money, con più bagagliaio, migliori finiture e più economica in termini di consumi sarebbe la eccellente skoda superb wagon 170tdi dsg 4x4. Tuttavia dubito possa trovarla allo stesso prezzo

D'accordo sull'alternativa.

Quanto ai bagagli, si può comprare anche con 5 posti, e in tal caso il volume destinato agli strapuntini diventa un doppiofondo che aumenta la capacità di carico.

Considera poi che, per carichi ingombranti o bagagli da villeggiatura, c'è molto spazio tra il tendalino e il soffitto (per paragonare altre auto che ho avuto, meno di un Galaxy prima serie ma più di una Mondeo).

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.