Jump to content

Recommended Posts

Volkswagen took control of Porsche nearly two years ago but it appears the Stuttgart-based company isn't getting along with its new sibling.According to Automobile Magazine, Porsche is miffed because Audi has apparently rejected their Modular Standard Platform (MSB) despite the fact that it could underpin the next-generation A6, A7 and A8. The report goes on to say Porsche isn't a fan of the Audi-developed MLB Evo platform that will underpin all large crossovers from the Volkswagen Group because they see structural deficiencies, a "compromised suspension system," an "inadequate electronic architecture" and limited powertrain flexibility.

Sibling rivalry is rarely one sided so it comes as little surprise that Audi isn't exactly thrilled with Porsche either. According to the report, Audi and Lamborghini aren't happy with the proposed Porsche sports car platform that would underpin the 2021 Huracan successor and the 2022 R8. The Italians are apparently incensed enough that they want to develop their own carbon fiber chassis.

Volkswagen isn't happy with the infighting as one senior strategist told the magazine "If we don’t call the shots here at HQ, Audi and Porsche will never get their acts together. What these guys fail to understand is that they have to cooperate, not fight each other."

WCF

Classica scena di famiglia :lol: :

Porsche si lamenta che Audi abbia rifiutato la loro Modular Standard Platform per future A6, A7 e A8 e dal canto suo critica aspramente la MLB Evo di Audi, tacciata di avere un sistema di sospensioni non all'altezza, di non essere molto flessibile ed inadeguata ai nuovi sistemi elettronici.

In Lamborghini stanno addirittura pensando ad una propria struttura in fibra di carbonio.

Mamma Volkswagen corre ai ripari riprendendo sia Porsche che Audi, incitando al lavoro di gruppo :lol: .

Mi sembrano le liti tra i miei figli, giuro.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non è problemuccio da poco ihmo. Audi e porsche hanno filosofie troppo distanti. Sinceramente mi auguro che scelgano la msb come piattaforma principale per le nuove audi 6/7/8.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link to comment
Share on other sites

Siamo sempre lì: se adotti la piattaforma "alto di gamma" spendi un botto e riduci i margini, se adotti quella più "terra terra" nell'immediato guadagni di più, ma perdi alcune caratteristiche che sono marchio di fabbrica nel settore luxury.

Alla fine, a qualcosa si deve rinunciare, se vogliono armonizzare le piattaforme il più possibile.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ne aveva già parlato due anni fa... solo che non mi ricordo chi era...:mrgreen:

T!

PS: A6 su base Porsche? Giá: sarebbe molto profittevole :§

Non sono un azionista di vag, non mi interessano i profitti :§

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link to comment
Share on other sites

Guest EC2277
WCF

Classica scena di famiglia :lol: :

Porsche si lamenta che Audi abbia rifiutato la loro Modular Standard Platform per future A6, A7 e A8 e dal canto suo critica aspramente la MLB Evo di Audi, tacciata di avere un sistema di sospensioni non all'altezza, di non essere molto flessibile ed inadeguata ai nuovi sistemi elettronici.

In Lamborghini stanno addirittura pensando ad una propria struttura in fibra di carbonio.

Mamma Volkswagen corre ai ripari riprendendo sia Porsche che Audi, incitando al lavoro di gruppo :lol: .

Mi sembrano le liti tra i miei figli, giuro.

Ora ho capito perché volevano acquistare la FIAT: era l'unico modo per ingaggiare Marpionne!

:§:lol:

Link to comment
Share on other sites

Il problema imho è tutta la gamma Porsche in particolar modo Panamera.

Audi con la mlb evo in pratica copre tutta la sua gamma futura (a partire dal Seg D ovvio).

Lamborghini e R8 hanno sempre goduto di ampie liberta dato il tipo di auto e i relativi numeri.

Appurato che Macan gira su MlB , il problema sorge sulle next gen di Panamera e Cayenne.

981 e 981 credo proseguano con la condivisione dei pianali (zona anteriore).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.