Vai al contenuto
  • 0

Auto economica per ragazzo


andreaxpirri

Domanda

Ciao a tutti, sono Andrea un ragazzo ventunenne di Lecco.

Ho completato il mio anno da neopatentato con una Citroën c2 1.4 hdi che ha ora 206000 chilometri e qualche problema di troppo. Probabilmente la passerò a mia sorella neopatentata anche lei, sistemando i problemi più rilevanti.

Arrivando al dunque, sono alla ricerca di un auto con le seguenti caratteristiche:

-basso costo di acquisto: 3500-4000 al max

-consumi umani, non pretendo i 20 della c2 diesel ma almeno 13 15 km\l

-percorrenza annua 10000 12000 km annui con 80% urbani 15% extra e solo 5% autostrada.

-un minimo di reattività e che abbia una linea giovanile

Su Subito.it ho trovato una c4 1.6 perfetta 65000 km a 2900 euro, entro sera contatto il venditore, è una buona auto?

Altre idee?

Vi ringrazio :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda che bella Fiesta, e che colore! : Auto usate: Ford, Fiesta, 4ª serie 1.4 TDCi 3p. Ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

Qua c'è una versione più economica, ma più vecchiotta: Auto usate: Ford, Fiesta, 1.4 TDCi 5p. Ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

Non esagero nel dire che quest'auto è indistruttibile, la mia ha 12 anni e, motore a parte (ho il benzina), non c'è uno scricchiolio, il cambio è secco e preciso, la frizione è una piuma, i sedili sono resistentissimi (leggermente scoloriti ma privi di abrasioni e strappi) così come la tappezzeria. Secondo me è un'auto che potrebbe andare.

Gli annunci sono nella provincia di Lecco!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda che bella Fiesta, e che colore! : Auto usate: Ford, Fiesta, 4ª serie 1.4 TDCi 3p. Ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

Qua c'è una versione più economica, ma più vecchiotta: Auto usate: Ford, Fiesta, 1.4 TDCi 5p. Ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

Non esagero nel dire che quest'auto è indistruttibile, la mia ha 12 anni e, motore a parte (ho il benzina), non c'è uno scricchiolio, il cambio è secco e preciso, la frizione è una piuma, i sedili sono resistentissimi (leggermente scoloriti ma privi di abrasioni e strappi) così come la tappezzeria. Secondo me è un'auto che potrebbe andare.

Gli annunci sono nella provincia di Lecco!

Io da possessore di due ford Focus posso che confermare la solidità delle vetture.

Credo che anche per la Fiesta valga lo stesso discorso, giustamente confermato da Gianluca.

La Fiesta verde ramarro è bellissima, avevo già visto quell'annuncio tempo fa e mi pare un'ottima soluzione, anche per via di un colore inusuale e per nulla banale. Non si passerebbe di certo inosservati!!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo anche io, la Fiesta è ottima. Ne abbiamo una in famiglia del 2003, 1.4 diesel, ha 260mila km e non posso che consigliarla. L'ho guidata per 7 anni, mi ha portato ovunque, l'ho trattata malissimo (e peggio di me mia madre e mia sorella) :lol: ma è ancora lì che rulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come già detto, e non mi stanco mai di ripeterlo, è un'ottima auto che da buone soddisfazioni, ma solo se si ha la versione a gasolio perchè quella benzina consuma tanto (9 litri per 100 km in urbano secondo Ford e secondo i miei test) ed seduta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io invece dopo la fiesta posseduta ho chiuso con ford.

1400 diesel che dopo i 55k km ha iniziato a dare rogne con gli iniettori e cambiata per disperazione.

Freni che nel giro di qualche migliaio di km si deformavano. (prima rettificati gli originali, poi sostituiti e rettificati anche quelli nuovi quando si è ripresentato il problema).

Io starei attento con le diesel, è un problema stranoto di quel motore e ti partono dei bei soldini in caso di rotture degli iniettori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io invece dopo la fiesta posseduta ho chiuso con ford.

1400 diesel che dopo i 55k km ha iniziato a dare rogne con gli iniettori e cambiata per disperazione.

Freni che nel giro di qualche migliaio di km si deformavano. (prima rettificati gli originali, poi sostituiti e rettificati anche quelli nuovi quando si è ripresentato il problema).

Io starei attento con le diesel, è un problema stranoto di quel motore e ti partono dei bei soldini in caso di rotture degli iniettori.

Ce l'ho sulla C3 Pluriel e in 120k km non ho avuto nessun problema:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora premesso che mi scuso se rispondo solo ora, ho una c2 1.4 hdi aka stesso motore 1.4tdci fiesta. Inoltre quel colore non mi gusta parecchio, stavo vedendo un 1.6tdci sempre sulla fiesta modello vecchio. Magari una versione un po sportiva, ma è difficile trovare qualcosa che mi piaccia veramente. Altre auto?altri consigli?auto che magari hanno subito una svalutazione eccessiva..devo andare ancora a vedere la C4 perché se è un occasione non me la lascerò scappare. Mi piace molto si :) rinnovo la domanda, di assicurazione e bollo la differenza è minima o si parla di grosse cifre tra il mio 1.4 diesel e un 1.6

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cerca almeno una c4 diesel, secondo me non vale la pena prendere un 1.6 benzina usato su un'auto di 8 anni e poi fare l'impianto a gas, oltretutto non so se quel motore li digerisce bene. Meglio cercare un diesel un po più chilometrato che beve poco.. tra il 1.4 e il 1.6 paghi 60 euro di bollo in più.. se il 1.6 è benzina potresti pagare meno assicurazione del 1.4 diesel, se scegli la c4 diesel andrai a pagare un centello in più..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.