Vai al contenuto
  • 0

Prima Auto

John Reese92

Domanda

Inviato

Ciao sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio...dovrei prendere la prima auto e ho qualche dubbio.

L'auto deve essere nuova,a gpl,budget massimo di 15.000,non troppo grande o stile "supercar" e per un periodo di tempo dovrebbero usarla anche i miei genitori per appunto risparmiare benzina quindi l'auto in totale dovrà camminare abbastanza.

E soprattutto la vorrei col cambio automatico perché onestamente trovo un po fastidioso cambiare le marcie di continuo,nel traffico,quando ci si ferma ecc. il problema però è che non riesco a trovare niente con il cambio automatico nuova a quel prezzo e a gpl....

Come auto avevo pensato a queste:

Renault Clio

Lancia Ypsilon

Opel Adam

Mazda 2

Fiat 500L

Peugeot 208

Alfa Romeo MiTo

che stanno sui 15.000 però come detto non le trovo col cambio automatico figuriamoci automatico+gpl...

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Raga in definitiva tra l'Opel Adam,Renault Clio,Alfa Romeo MiTo e Fiat Bravo qual è l'auto che con 15.000 e con i requisiti per neopatentati va meglio? Lasciamo anche perdere il gpl....

@quelle Bravo sembrano andare bene anche se al momento la metto come terza opzione visto che come auto mi sembra un po grandina per uno alle prime armi...

• 0
Inviato

Sono strano , ma a me piace la Adam. Rifinita veramente bene certo dentro ,specialmente i posti dietro offrono poco spazio ma credo che per un neopatentato possa essere un´ottima scelta . Poi con die bei cerchi fa la sua bella figura . Tutto a mio modesto parere naturalmente;)

• 0
Inviato

Opel Adam => molto piccola come spazio a bordo e bagagliaio. Non vende e la danno via con fortissimi sconti. I consumi (sulla 1.2, l'unica che tu puoi guidare) non sono tanto contenuti, inoltre è abbastanza lenta

Renault Clio => vettura dalla linea interessante per un giovane, ma con qualità interna abbastanza scadente. Lascia perdere la 1.2 benzina, che consuma parecchio e non va. L'unica interessante per un neopatentato è la 1.5 dCi 75CV.

Alfa Mito => da neopatentato puoi scegliere solo le 1.4 da 69 e 79CV, oppure la 1.3 diesel. Le trovi semestrali/km0 con forti sconti, dato che non sarà in produzione ancora a lungo.

Fiat Bravo => onesta media, dalla linea non più giovane ma piacevole. Il 1.4 da 90CV è parecchio lenta. E' fuori produzione da un paio di mesi, le quotazioni (basse) stanno ulteriormente crollando.

P.S: Ma una DS3 no? La 1.2 da 82CV è perfetta: ampio spazio a bordo, ben rifinita e motore moderno

793652c9bdb5d75.jpg

• 0
Inviato

Stavo pensando anch´io alla citroen:pen: forse non piace per quello non é nella lista , anche se effettivamente sarebbe un´ottima scelta.

• 0
Inviato

L'Opel Adam e la Renault Clio a GPL e con i requisiti per neopatentati quale andrebbe meglio?

Scusate per la confusione ma i miei proprio non vogliono saperne di non prenderla a gpl perché serve pure a loro tot volte la settimana.xd

Ormai la scelta consultandomi anche con i miei è una di queste due rigorosamente a GPL massimo la MiTo la versione di 15.000 a diesel ma solo in caso non riusciamo a deciderci per una di quelle due e solo in caso riesca a convincerli...

Esteticamente mi piacciono entrambe anche se l'Adam con solo tre porte parte un po dietro la Clio per il resto come detto auto vecchie no perché deve rimanere a loro (e infatti mio padre ha subito scartato anche la Bravo linkata dall'utente prima che ormai è quasi fuori produzione) non deve essere uno scassone vecchio che si paga a poco per il mio primo anno di patente deve essere un misto insomma.

• 0
Inviato
L'Opel Adam e la Renault Clio a GPL e con i requisiti per neopatentati quale andrebbe meglio?

Scusate per la confusione ma i miei proprio non vogliono saperne di non prenderla a gpl perché serve pure a loro tot volte la settimana.xd

Ormai la scelta consultandomi anche con i miei è una di queste due rigorosamente a GPL massimo la MiTo la versione di 15.000 a diesel ma solo in caso non riusciamo a deciderci per una di quelle due e solo in caso riesca a convincerli...

L'Adam a GPL non puoi guidarla, perché supera il rapporto peso/potenza.

Certo che la Clio 1.2 GPL non è che hai un grosso risparmio: motore vecchio, che consuma parecchio (anche se a GPL) con una vettura....vabbè...de gustibus, ma quando ci salgo sembra di stare dentro ad una vettura coreana di 15 anni fa per la qualità...

Vai di Mito 1.3 diesel!

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.3 JTDm 85 CV S&S PROGRESSION KMO AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.3 JTDM 85CV S&S PROGRESSION MODELLO 2014 AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.3 JTDm 85 CV S&S Progression AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.3 JTDM 85 CV S&S MODELLO 2014 PROGRESSION AutoScout24 pagina di dettaglio

• 0
Inviato

La MiTo con il TA da 85cv è guidabile da neopatentati? Che a trovarne una, va meglio del 1.4 Fire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

No, solo le 1.4 aspirate e la 1.3 multijet.

Certo che tra Clio, Adam e MiTo, senza dubbio la Alfa Romeo. Considerando il rapporto qualità/prezzo è imbattibile, imho