Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Segmento C


Freddo--

Domanda

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni ed ho appena superato le "limitazioni" da neopatentato. Fino ad ora, ho guidato l'auto di mio nonno, una Fiat Punto 1a serie del 99 da 54 cv benza. A volte ho anche portato la 156 di mio padre (1.9 JTD) del 2001. Dato che ora andrei ad iniziare l'università e dovrei spostarmi molto spesso, credo sia arrivato il momento di comprare la mia prima auto. Come dal titolo, vorrei acquistare rigorosamente una Segmento C, poichè i primi due segmenti sarebbero "troppo piccole" per me. Come alimentazione, dato che l'università dista circa 140 kilometri da casa mia (e quindi andrei a percorrere autostrada) sceglierei il Diesel. Budget sulle 15-17 mila euro, per cui mi accontento anche di usato, ma con non troppi kilometri. Ero interessato fortemente all'Alfa Romeo Giulietta o alla VW Golf Serie 7, ma credo che nuove, con il mio budget, non riuscirei a prenderle. Per cui mi aspetto vostri consigli! Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Secondo me prenditi una Punto 1.3 mj usata e ben accessoriata. Va benissimo anche in autostrada e fa ancora la sua porca figura.

Poi, metti un 5 anni, ti prendi qualcosa di più importante ;)

Prima di "scartare a priori" una seg.B, andrei a provarla una di quelle di oggi.

Perchè come comfort di guida, non hanno più niente da invidiare alla 156 che hai già provato.

Ma ti permette di contenere i costi. Sia di acquisto che di mantenimento.

Tutto vero, ma se vuole una C perché non prendere una C?

Io aggiungo Ford Focus con l'ottimo 1.6 tdci da 115cv. Ormai sta per essere sostituita col restyling quindi i prezzi dovrebbero essere buoni.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perchè magari scopre che riesce a soddisfare le sue esigenze lo stesso spendendo di meno.

Ad esempio, con una Corsa 1.3 95cv.

Poi, se non si trova, può benissimo prendere una C. Il consiglio, è di non porsi a priori dei paletti che possono farti perdere opportunità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque, a parte il tipo di macchina, Freddo: sei davvero sicuro di voler fare 140+140 km in un giorno, per tot giorni a settimana, per 40 settimane all'anno? :attorno:

In primo luogo è una bella spesa: anche senza andare tutti i giorni, si sforano ampiamente i 30.000 km annui (parliamo almeno di 3.000 € di carburante all'anno, escludendo il resto).

Ma anche a cercare alternative: tralasciando la scarsa diffusione/efficienza delle ferrovie nella tua regione, non è una distanza un po' proibitiva da percorrere a/r quotidianamente (anche in pullman, che lì dovrebbero essere più capillari)? Tempi lunghi e morti, stanchezza, caldo... non fanno bene a chi studia. ;)

Vista la distanza, personalmente cercherei un appartamento in zona università da condividere. Facile che spenderesti 1/3 che con l'auto, in più libero da una routine di viaggio che può diventare insostenibile.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione, non percorrerei ogni giorno 140+140Km xD Andrò ad abitare in una casa che i miei hanno comprato (a Palermo, dov'è l'Università). Io farei 280km solo nel fine settimana per tornare a casa, e aggiungendo poi gli spostamenti all'interno di Palermo e a casa mia. Comunque la Ford Focus mi piace, l'ho trovata molto interessante e ben fatta, così come la Renault Megane. Ho adocchiato comunque anche la Delta, la Bravo e il sogno che "non può essere avverato", la Classe A 220.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbe dai il classe A te lo fai quando sei laureato e trovi un bel lavoro (farai in tempo a prendere la nuova classe A che verrà oppure la prossima ancora..).

Dato l'elevato costo della rca in sicilia è meglio se stai su un 1.6 diesel anche perché se sei abituato a guidare una punto vecchia salire sul 1.6 ti sembrerà di volare

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Molto bene, è di marzo 2011 e ha 70000km. Silenziosa (è benzina, quindi più silenziosa del diesel), sterzo preciso, cambio dsg molto rapido (ma se prendi il manuale hai comunque un ottimo cambio), buon autoradio con schermo touch, stabilità e tenuta di strada ottime, dimensioni non esagerate, climatizzazione ottima. Il motore tsi se guidato con testa (sfruttando la coppia ai bassi ed evitando inutili sgasate con conseguenti inchiodate) fa dai 14 ai 15kml e ha prestazioni molto simili al 2.0 tdi 140cv. Il 1.6 diesel è assonnato ma con la 7 va meglio perché ha perso 100kg.

Se trovi una golf6 usata del 2011 con non molti km è sicuramente un ottimo acquisto e nonostante l'arrivo della 7 non è invecchiata. Ti raccomando l'allestimento highline perché il comfort è un po incompleto e sono meglio i cerchi da 17 per avere un buon equilibro tra tenuta di strada, design e consumi. I 16 sono troppo piccoli e i 18 sono esagerati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la golf6 è facilissimo trovarla usata, ovviamente la paghi di più rispetto a una focus o a una megane di pari età. Io ho preso il dsg perché l'hanno voluto i miei genitori essendo l'auto di famiglia, ma tieni conto che il dsg 7 marce statisticamente ha presentato diverse noie e prenderla usata con questo cambio non so se c'è da fidarsi.. la mia va bene x ora..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.