Vai al contenuto

[Cinema] Interstellar (di Chrystopher Nolan)


Messaggi Raccomandati:

è la storia di come un ingegnere [...] riesca a salvare l'umanità

E infatti, proprio per questo, è criticato per essere troppo assurdo anche come film di fantascienza :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ad ogni modo la consulenza tanto sbandierata del superscienziato pare non gliel'abbia perdonata praticamente nessuno -> La (poca) scienza di Interstellar | Il Meglio di Internet

Event Horizon non mi pare fosse stato mai criticato per come rappresenta il buco nero :D

capirai che rappresentazione :lol: "c'è un buco nero che ci porta in una dimensione DI PURO MALE" :afraid:

fine della descrizione :mrgreen:

dai su.. basta postare recensioni di questi psuedo-nerdoni della rete, ormai su internet criticare il film va semplicemente di moda ;)

è ovvio che molte cose sono state adattate ai fini della trama (vedi il discorso anni trascorsi) oppure che si faccia riferimento a concetti metaforici come "La forza dell'amore" o simili... senza queste licenze poetiche il film semplicemente perderebbe gran parte del suo senso

condivido di più un'obiezione come quella mossa da steve circa la rappresentazione del lancio della navetta, se davvero hanno fatto studi approfonditi il razzo multistadio potevano risparmiarselo... ma penso che essendo molto scenografica come sequenza sia stata messa per pura estetica o come riferimento alle missioni Apollo

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Be', Interstellar era uno dei film che più attendevo. Alla fine però non l'ho visto. Il motivo è semplice, ho letto alcune recensioni (spoilerose) e ho capito che se fossi andato al cinema, alla fine della proiezione avrei lanciato pop-corn e cocacola contro lo schermo.

Mettiamola così: la "maggica forza dell'ammore" come elemento risolutivo mi sta benissimo in Frozen, mi va già molto meno bene in una puntata di Doctor Who, la odierei senza se e senza ma in un film di fantascienza che si promuove come fantascienza "seria".

A questo punto sono anche indeciso se acquistare il BR quando uscirà.

Sorry.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Be', Interstellar era uno dei film che più attendevo. Alla fine però non l'ho visto. Il motivo è semplice, ho letto alcune recensioni (spoilerose) e ho capito che se fossi andato al cinema, alla fine della proiezione avrei lanciato pop-corn e cocacola contro lo schermo.

Mettiamola così: la "maggica forza dell'ammore" come elemento risolutivo mi sta benissimo in Frozen, mi va già molto meno bene in una puntata di Doctor Who, la odierei senza se e senza ma in un film di fantascienza che si promuove come fantascienza "seria".

A questo punto sono anche indeciso se acquistare il BR quando uscirà.

Sorry.

sei caduto nella trappola dell'esserti fatto un'idea negativa in base a queste pseudorecensioni senza aver visto il film

la storia della "Forza dell'ammmore" è una minchiata colossale..ma dei recensori.

Semplicemente è un modo per dire che gli umani, se vogliono, possono superare avversità tremende se animati da una loro forza interiore (in questo caso l'amore)

tutto qui... non c'è nessun "amore" che gioca il ruolo di legge fisica al pari della gravità :) è solo una metafora

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spoiler:

In realta' si lascia capire che la comunicazione via tesseratto tra cooper e figlia si crea proprio grazie all' amore tra i due.

che attenzione, come soluzione deus ex machina, in fondo non disturba piu' di tanto.

Come gia' ripetuto, non e' il fantascientifico puro che da' fastidio, ( caduta in un buco nero, tesseratto, comunicazione via amore , etc) ma le scemate che potevano essere evitate semplicemente adeguandosi al contesto dato dagli stessi sceneggiatori. Od eventualmente cambiandolo. Senno' si ricade nella famosa "legge delle conseguenze inaspettate" :) .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

SPOILER

io avevo inteso che la comunicazione via tesseratto era stata creata da queste entità superiori (gli umani dell'iper futuro?) sfruttando il fatto che Cooper e la figlia "si amassero" ma non che l'amore stesso fosse una legge fisica :) mi spiego meglio: un conto è dire "facciamo comunicare il nostro eroe con la figlia mediante tecnologie che solo noi esseri superiori iper futuristici possediamo" un altro è dire "creiamo un collegamento mediante la tecnologia basata sulla legge fisica amore"

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io l'ho inteso cosi', ma per la legge citata nel mio post sopra, questa connessione diventa una legge fisica. Ok potrebbe essere un miracolo one shot, ma se hai la facolta' di farli, non ti sobbarchi tutta la fatica al contorno :) detto questo , siamo a 700 milioni di verdoni d'incasso worldwide.

non male per un film sbagliato :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io l'ho inteso cosi', ma per la legge citata nel mio post sopra, questa connessione diventa una legge fisica.

La legge delle conseguenze inaspettate non è quella per cui qualsiasi decisione, seppur supportata dalle migliori intenzioni, produrrà comunque effetti non voluti?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

In realta' se il buco nero e' abbastanza grosso, ed ha un bel disco di accrescimento, potrebbe avere paineti abitabili, che ruceverebbero luce dal disco di accrescimento. E niente vieta che gli altri pianeti siano in orbita intorno a stele nomali facenti parte di un sistema mu.tiplo comprendente il buco nero.

Che posto di m...a dove stabilirsi. :si:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.