Vai al contenuto
  • 0

quale minisuv compatto?


gasgas78

Domanda

Ciao a tutti....

al momento sono possessore di una golf V 1.9 tdi del 2005,che mi appresto a cambiare...

la scelta,viste le mie necessità e i miei gusti,è orientata su un suv compatto....

al momento quelli che ho visto è valutato sono:

Toyota Rav4

Ford Kuga

WV Tiguan

Kia Sportage

Hyundai Ix35

e,un pò inidetro la Dacia Duster,che mi alletta per i prezzo ma mi sembra un pò indietro rispetto alle altre...

al momento quelle che mi sono piaciute di piu sono Ford e Toyota...voi quali mi consigliate??

un'altra domanda...secondo voi vale la pena il 4x4 o va bene la trazione anteriore...

la considerazione è che il 4x4 effettivamente lo si sfrutta poco,soprattutto su macchine del genere,e comporta un prezzo aggiuntivo...(non sono dei veri fuoristrada....).D'altro canto mi sembrerebbe,in caso di scelta su trazione anteriore,di avere una macchina un pò "monca",in quanto la maggior parte di questi modelli ha la trazione integrale nel DNA....insomma...il gioco vale la candela?

accetto anche consigli su altri marchi,considerate che Mokka,trax e 2008 le ho già scartate per vari motivi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Qashqai è fra i candidati,mi sono scordato di scriverlo.anche se visto da vicino non mi ha affascinato tanto.vista anche la hyundai stesso discorso di kia,mi sono sembrate un pelo sotto Ford e Toyota,e il risparmio è minimo..

Ho visto anche la mokka,molto bella,un pelo piccola(a conti fatti non è tanto più spaziosa di una golf)..c'è da dire che scende di un bel po il prezzo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qashqai è fra i candidati,mi sono scordato di scriverlo.anche se visto da vicino non mi ha affascinato tanto.vista anche la hyundai stesso discorso di kia,mi sono sembrate un pelo sotto Ford e Toyota,e il risparmio è minimo..

Ho visto anche la mokka,molto bella,un pelo piccola(a conti fatti non è tanto più spaziosa di una golf)..c'è da dire che scende di un bel po il prezzo..

Sì le coreane soni un pelo sotto ma anche se il prezzo non è molto più basso mediamente offrono di più come dotazione.

Il nuovo QQ è bellissimo, forse un pelo troppo "Ford" nel posteriore ms fa la sua figura.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io per minisuv intendo juke, captur, 2008..

Ovviamente con le auto che hai elencato scordati i consumi della golf5, fanno dai 12 ai 14 con un litro..

Cosa ne pensi del qashqai?

Il 4x4 se non vai abitualmente su strade di montagna perennemente innevate non serve: costa di più, consuma di più e hai un altro organo soggetto a rotture

Anch'io per Suv compatto penso di più ai B-Suv 2008 & Co.

Lì risparmi sensibilmente rispetto ai C-Suv ben più ingombranti e meno parsimoniosi

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulla 3008 si spuntano ottimi sconti, il motore hdi è molto buono ma il progetto è anzianotto

Qashqai offre sconti risicati, le usate mantengono quotazioni elevate, ma l'abitacolo mi sembra di ottima fattura e dalle prove che ho letto il motore dci garantisce ottimi consumi, 17km/l reali

ix35 non la conosco ma so che fa 14km/l col 1.7 e come finiture non è un granchè

Kuga a mio avviso è troppo mastodontica e i consumi di gasolio restano più alti delle rivali più recenti.. non arriva manco a 13km/l. Stesso discorso con Chevrolet orlando

Quali sono le tue esigenze di spazio?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.