Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Allora la colpa è di FCA che non è in grado di vendere il prodotto. Altrimenti non si capisce il motivo di queste poche vendite visto che le due macchine sono identiche.

Vero che il mercato domestico tedesco è molto grande, ma è altrettanto vero che la Golf è nelle prime posizioni in tutti i mercati dei Paesi europei.

Chiudo qui l'OT.

Tornando in topic un'alternativa potrebbe essere la Nissan Pulsar in uscita ad Ottobre. Con quel budget la portate via full optional praticamente.

Questa è una motivazione molto più valida! (y)

Oltre al fatto che in Europa, Alfa Romeo è stata per anni latitante e non ha una rete all'altezza di VW, o anche solo la continuità di una stessa auto che viene sviluppata in modo continuativo da 40 anni.

Mettici anche la forza economica dei tedeschi che sono imbattibili nel negoziare sulle flotte, il fatto che Golf ha una gamma diversificata dai 15 ai 35mila euro, eccetera.

Giulietta ha semplicemente un target più ristretto.. normale che venda meno. E non mi sembra che sia più economica di Golf (anche se magari a parità di contenuti lo è)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Boh io uso i fari normali e mi vanno benissimo.

Comunque la leon è ottima come qualità prezzo ed è un'auto giovanile. I km chr fai sono pochi per sceglierla a metano..

Buona anche la focus titanium ecoboost

La giulietta va bene e x i pochi km che fai puoi spendere un po di più in benzina e andare di multiair, ma te la raccomando usata di 2 anni perché si svaluta parecchio questa motorizzazione

Usata di 2 anni e con 30000km risparmi 7000 euro rispetto al nuovo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Vi prego finiamola con questa guerra golf giulietta, sono due auto ormai diverse la golf è nuova mentre la giulietta ha 4 anni la golf è sul mercato da decenni la giulietta no ecc.. smettiamola di fare la guerra tanto se l'auto si deve spaccare si spacca, ho sentito di dsg pietosi come ho sentito una persona lamentarsi che gli si era staccata la scatola del cambio in autostrada a una delta per delle viti messe male (qui ho preso proprio il caso più grave ma è successo), e la golf si è vero costa molto ma li sta al cliente scegliere se vuole sborsare soldi in più per la golf.

Quindi chiudiamo qui tutto questo OT e ritorniamo in tema.

Grazie

Inviato
Boh io uso i fari normali e mi vanno benissimo.

Diciamo che delle buone lampade alogene sono del tutto adeguate agli attuali standard di visione notturna.

Ma una volta provati degli xenon,* imho difficilmente si vorrebbe tornare all'alogeno: contrasto nettamente più elevato e visibilità più nitida e più a distanza, sia in rettilineo sia soprattutto in curva. ;)

Da non sottovalutare il comfort: più si vede distante e meglio, più tempo ha il cervello di elaborare le informazioni che gli arrivano durante la marcia, e ciò si traduce in una guida più rilassata.

* una volta da passeggero su BMW E60

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Io ti consigliere di andare a vedere anche Volvo V40.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Non mi assalite vi prego :idol:

Io penso che ultimamente gli ingegneri fiat abbiano optato per l'obsolescenza programmata prediligendo il marketing alla qualità, mentre in vw puntato tutto su affidabilità e qualità delle auto (i tedeschi sono più precisi)... è per questo che esiste questa mentalità tra italiane/tedesche...

in passato le fiat-alfa romeo erano dei veri e propri carri armati, io vedo ancora circolare vecchie fiat uno e fiat panda di 20-30 anni fa senza problemi, la uno di un mio amico ha ben 600.000 km, perde qualche pezzo ma ancora cammina... secondo me in tutto questo dovremmo fare un passo indietro, perchè le nostre auto sono state e saranno di gran lunga migliori delle rivali tedesche, qualità italiana una delle migliori al mondo... è non lo dico per orgoglio personale, ma lo penso davvero...

è solo un parere personale, non vi allarmate...:mrgreen:

Inviato
Vi prego finiamola con questa guerra golf giulietta, sono due auto ormai diverse la golf è nuova mentre la giulietta ha 4 anni la golf è sul mercato da decenni la giulietta no ecc.. smettiamola di fare la guerra tanto se l'auto si deve spaccare si spacca, ho sentito di dsg pietosi come ho sentito una persona lamentarsi che gli si era staccata la scatola del cambio in autostrada a una delta per delle viti messe male (qui ho preso proprio il caso più grave ma è successo), e la golf si è vero costa molto ma li sta al cliente scegliere se vuole sborsare soldi in più per la golf.

Quindi chiudiamo qui tutto questo OT e ritorniamo in tema.

Grazie

Meno male, non sono l'unico a cui la "quinquennale" faida Pro-FCA o Pro-VAG ha proprio rott..... stancato. :roll: / OT

Inviato
Io darei un serio occhio a Leon a metano. E' giovanile, bella, nuova ed economica (parlando di costi del carburante)...E dovrebbe rientrare nel budget.

Le auto possono essere uguali quanto vuoi, è la mentalità delle persone che è diversa.

L'italiano medio considera le auto italiane un cesso.

Il tedesco medio considera le auto tedesche il top.

L'italiano medio considera le auto tedesche il top.

Il tedesco medio considera le auto italiane un cesso.

Rima ABBA.

(l'ultima non so se sia vera...era per far intendere quello che penso)

Meglio di così non avrei saputo dire...

Inviato
Io ti consigliere di andare a vedere anche Volvo V40.

La trovo splendida. La più bella segmento C in circolazione. Un po cara però...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus