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Auto che consuma meno


Nik72

Domanda

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Inoltre va ben specificata la velocità "autostradale": a 110 km/h reali l'Hybrid è competitivo anche con i TD (come consumi.... come costi un po' meno , visto che il prezzo del gasolio è inferiore...)

A 130 km/h reali , i migliori TD sono piu' vantaggiosi (a livello di spesa carburante).

Ecco perchè chiedo a Nik di dettagliare percorsi, guida, velocità, etc...

PS ricordando sempre che il costo/km piu' basso è del Gas (Metano )

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Quella del metano è vera, ma ci devi mettere il costo revisione bombola

e soprattutto capire se nel percorso medio hai la possibilità di rifornire.

Inoltre bisogna capire a quanto veramente acquisti la macchina a gasolio

paragonato a quello che puoi comperare a gasolia ma anche a benzina.

Se fai pochi km e la macchina la paghi molto poco anche il benziana ha il suo

perchè

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Imho dipende sempre dal kmtraggio annuo(che in questo caso mi sono perso)....anche per il metano,se si fanno 10.000km/anno,o meno, non conviene visto che costa di più all'acquisto e c'è la revisione delle bombole ogni 4 anni che costerà circa 300€...se i km aumentano il risparmio sul costo e sui consumi del carburante fanno in modo che le spese che dicevo sopra vengono ammortizzate più facilmente e in fretta.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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@Nik: chiariti i motori con consumo migliore, ora dovresti specificare budget/percorsi/anni utilizzo/esigenze specifiche (spazio, confort, guida, etc).

Cosi possiamo aiutarti a trovare 2/3 auto IDEALI x te

Grazie ancora a tutti.

Consumo migliore motore diesel max 90 cv a quanto ho capito!!!

Il budget è tra i 5-7 mila euro, non vorrei spendere di più! I percorsi sono principalmente misto visto che non abito in città e non faccio molta autostrada. Sicuramente dopo l acquisto la terrò più anni possibile,non cambio macchina spesso.Infine la vorrei principalmente spaziosa(anche quindi sw).Per la guida non amo la velocità.Penso aver scritto tutto quello che mi si chiedeva :-)

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Per 5 7000 euro è meglio puntare al segmento B secondo me, almeno trovi auto meno sfruttate..

Non so, la grande punto, la corsa.. Le diesel consumano bene o male tutte poco, non stare li a fossilizzarti sul km/l in più o meno.. preoccupati delle condizioni dell'auto.

E lascia perdere il serie1 se no hai almeno 15000 euro di budget

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Perchè?

La domanda è mal posta. Non ti deve interessare il perchè, a questo stadio, ma se è vero o meno quello che ha detto Happydream :mrgreen:

All'uopo ti posso sottoporre la misura pieno-pieno di un mio tragitto di 300+300 km autostradali ad una media indicata di 115 km/h con Cruise control quindi "all'ottusa".

Clicca qui e leggi il pieno del pieno del 12/05/2014:

Details: Toyota - Auris Hybrid - Auris 2013 HSD Lounge - Spritmonitor.de

(consumi registrati con Pneumatici Toyo Nanoenergy 2 classe A)

Il 74% del pieno era quell'autostrada a 115 km/h di media indicata, ed era un valore di consumo più basso dei 4,66 lt/100km del pieno perchè il restante è stato fatto a consumi peggiori. Ma anche se vuoi prendere i 4,66 lt/100 km a 115 km/h indicati, il valore è decisamente ottimo e non so quanto raggiungibile da altre auto diesel.

Puoò anche essere interessante vedere il 28/05/2014, dove con un pieno all'80% in autostrada a 105 km/h indicati, ha dato lo strepitoso e più volte ripetuto 4,06 lt/100km reali , cioè 24,6 km/lt reali.

Questo valore di 24,5 km/lt reali, facendo molta autostrada e usando prevalentamente il cruise , posso confermartelo con molta sicurezza, lo vedo continuamente perchè ho valutato che è la velocità ottimale per non ritrovarsi i camion dietro che ti strombazzano e se uno non ha fretta, ottiene i migliori consumi anche dall'ibrido.

Non guardate invece i 2 pieni da 3,5 lt/100km , 28,6 km/lt reali in extraurbano se non avete un ibrida se no vi deprimete :mrgreen: E in ogni caso per ottenerli ci vuole una buona conoscenza del mezzo ibrido e del CVT se non col ciuffolo...

Questi valori si applicano alle Active o Active+ di serie e non alle Lounge. La mia li fa' solo perchè ho cambiato i pneumatici con dei classe A in rotolamento.

Modificato da Maxwell61
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Oltre la Bravo tra le preferite cè anche la Ford Focus sw da te consigliatami.

Ho visto poi la Lancia Delta 1.6 mjt 120cv(penso questa facessi riferimento) mi piace tantissimo

Le alternative non mi piacciono molto.

Quindi ora sono orientato tra:

Fiat Bravo 1.6 mjt 105cv senza fap (la 90cv se non erro è con il fap)

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv, un po troppi e ØØØØ un pokino più costosa...ma veramente bella,gli interni poi!!!

Ford Focus 1.6 sw tdci, non so tra la 90cv e la 110 consuma meno.

Il consumo di queste auto è simile? Infine indirizzami nel caso su quale cilindrata e cv scegliere, grazie.

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