Vai al contenuto
  • 0

Budget 4000 auto affidabile


Hermenek86

Domanda

Un saluto a tutti gli autopareristi! :razz:

Apro questa discussione per chiedervi un consiglio riguardo un mio amico, intenzionato all'acquisto di un'auto con un budget massimo di 4000 euro, escluso pp.

Le condizioni principali sono:

-Alimentazione rigorosamente diesel, no benzina, gpl, metano ecc...

-Motore affidabilissimo, in grado di macinare ancora moltissimi km e durare il più a lungo possibile, riducendo al minimo le spese di manutenzione.

-Non ha preferenze di estetica, marche o modelli particolari, segmenti, motorizzazioni, non interessano le condizioni esterne e interne, gli optional, non ha esigenza particolari di spazio, ecc... insomma va bene qualsiasi auto, purché il motore sia in ottimo stato.

Chiedo a voi. Cosa fare in queste circostanze? su cosa indirizzarsi?

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
No problemi di spazio non ce ne sono, va bene anche se è una Van senza sedili posteriori... il problema sono il bollo e l'assicurazione, dite che conviene fare il passaggio ad autovettura?

Il bollo è meno caro, il problema è l'assicurazione.

Non penso che sia possibile immatricolarla come autovettura.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come spunto potrebbe valutare questa:

Auto usate: Seat, Arosa, 1.7 SDI Comfort AutoScout24 pagina di dettaglio

Seat arosa 1.7 Tdi, diesel aspirato a iniezione diretta, robusto ed non consuma tanto, visto che postano un consumo medio di 21.5 Km/l su spiritmonitor.

Questo utente è arrivato quasi a 380.00km e non ha speso cifre esagerate come manutenzione:

Details: Seat - Arosa - 1,7 SDI - Spritmonitor.de

Come contro le prestazioni sono non esaltanti ed il comfort scarso, considerando anche che non ha il clima.

Comunque è sempre meglio verificare i km reali e lo stato del veicolo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Bik ;) ottima quella Seat Arosa, ma è del 99, chissà quanti km avrà sul groppone :pen:

Una Fiesta come questa: FORD Fiesta 1.4 TDCI 3 porte anno 2007 Auto usata - In vendita Agrigento

o quest'altra: FORD Fiesta 1.4 hdi 4ª serie - 2007 Auto usata - In vendita Siracusa

Come ti sembrano? nascondono qualcosa visto il prezzo così basso?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ci sarebbe anche questa: http://www.subito.it/auto/ford-fiesta-palermo-97500847.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

AGGIORNAMENTO: in merito ai consigli che avete dato (e di questo ve ne siamo molto grati :)) il mio amico ha deciso di organizzarsi in maniera diversa: l'auto verrà utilizzata solo ed esclusivamente per lavoro, circa 80 km al giorno in extraurbano, magari qualche volta se riesce prova a strappare un passaggio da qualche collega, mentre nel weekend o per girare in città penderà quella di suo padre padre, in modo tale da limitare al minimo l'usura del motore (già parecchio vecchiotto di per se con i 4000 euro di budget!). In questo modo i km annui scendono, ma ne rimangono sempre 22-23mila.

A questo punto se ci aiutate a trovare un'auto che abbia percorso pochi km con quel budget, magari non più di 100.000 e magari molto resistente, arriveremo dopo 8 anni ad un chilometraggio di circa 280.000 km, fattibili per un diesel, no?

Premetto che i vostri suggerimenti sono stati di grande aiuto per il mio amico che adesso ha un quadro molto più chiaro in merito a ciò che deve fare, mi rivolgo a voi per evitare di fare passi falsi... cosa suggerite?

Ancora una volta grazie per la vostra collaborazione :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

FIAT Grande Punto 1.3 mjt 90 cv Auto usata - In vendita Palermo

Andatela a visionare, credo possa essere molto valida... Sto girando sul loro sito ma non c'è la G.Punto dell'annuncio (e vabbè, è plausibile perché l'annuncio è datato 18 Settembre) però non menziona neppure quel ""USATO RILASSATO": Provala tre mesi e poi decidi se tenerla o restituirla allo stesso prezzo pagato"

Io una telefonata ce la farei, e in caso fosse poco distante anche una visitina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
FIAT Grande Punto 1.3 mjt 90 cv Auto usata - In vendita Palermo

Andatela a visionare, credo possa essere molto valida... Sto girando sul loro sito ma non c'è la G.Punto dell'annuncio (e vabbè, è plausibile perché l'annuncio è datato 18 Settembre) però non menziona neppure quel ""USATO RILASSATO": Provala tre mesi e poi decidi se tenerla o restituirla allo stesso prezzo pagato"

Io una telefonata ce la farei, e in caso fosse poco distante anche una visitina

Interessante, molte grazie :D

La Grande Punto a 3900 non è male, 80.000 km poi sono plausibili... mi resta un dubbio, sono un po' scettico nei confronti dell'affidabilità Fiat, a cui si aggiungono le opinioni di conoscenti possessori di Grande Punto che lamentano troppi guasti e frequenti rogne al motore... secondo te reggerebbe i 300.000 km?? comunque sia i ricambi Fiat mi dicono sia davvero tra i più economici del mercato... il mio amico si farà un giro per andarla a vedere, tra l'altro non è neppure tanto lontano. Grazie ancora per il tuo aiuto :D

Vi faremo sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io penserei in modo "alternativo". Ovvero una cosa come questa

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.6i 16V Twin Spark cat 3p. Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

E un impianto GPL di un buon installatore. Hai molte meno cose da preoccuparti rispetto a un diesel, a benzina trovi auto meno vissute, a GPL abbatti i costi di esercizio.

Un amico, si è accattato una Tigra a 1200€ (60.000km circa aveva), ci ha messo il GPL, un megatagliando, e ci ha fatto 45.000km in 18 mesi....contento come una pasqua.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Interessante, molte grazie :D

La Grande Punto a 3900 non è male, 80.000 km poi sono plausibili... mi resta un dubbio, sono un po' scettico nei confronti dell'affidabilità Fiat, a cui si aggiungono le opinioni di conoscenti possessori di Grande Punto che lamentano troppi guasti e frequenti rogne al motore... secondo te reggerebbe i 300.000 km?? comunque sia i ricambi Fiat mi dicono sia davvero tra i più economici del mercato... il mio amico si farà un giro per andarla a vedere, tra l'altro non è neppure tanto lontano. Grazie ancora per il tuo aiuto :D

Vi faremo sapere.

Credo che quel motore, con la giusta manutenzione e le giuste attenzioni, i 300.000 li raggiunga tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.