Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

Appena tornato da un viaggio in montagna, pronto a rifarlo tra qualche giorno....

340km andata e 340 ritorno circa...

circa 225 km andata e altrettanti ritorno autostrada...

i restanti divisi tra provinciali paesi e gli ultimi 50 strade di montagna con un bel passo...(il ritorno con neve in strada)

consumo totale da trip computer 15,2 km/l...calcolando che all'andata era 14 con strada tutta tendente salite + salita...

fruscii in autostrada normali...niente di insopportabile...nella media..(con tetto apribile)

comfort generale buono...anche se venendo da una macchina sportiva e rigida non posso che migliorare...

salita da rampa di garage in montagna non neve/ghiaccio...dopo due macchine salite a spinta, non ho avuto problemi....(fortuna)

sulla neve che ho trovato nessun problema...anche se non avendo ancora molta confidenza con la macchina, l'ho fatto con cautela..

se volete chiedere qualcosa fate pure...

Mi associo a MarRob con l'acquisto gomme online, anche io ultimamente ho fatto questi acquisti e porto le gomme a montare...risparmiando ordinando la stessa marca (NOKIAN) che montavo anche quando compravo da gommista...

Sempre per MarRob sono ansioso di sapere quando avrà l'auto per i sensori anteriori..

Per chi ha scritto del DAB sul uconnect e telecamera...

Volevo chiedere come si puà capire se è fattibile installare la telecamera aftermarket...nel senso ci sono codici da verificare o altro per sapere se il navigatore è predisposto?

per il DAB credo che non valga la pena adattarlo...o se mi dite che è una spesa bassa ci si può fare un pensierino anche se non sono particolarmente tentato...

P.s. Nel caso qualcuno sa o ha provato a smontare plafoniera anteriore e posteriore? volevo vedere se le lampadine potevano essere sostituite con altre che avevo in casa...peerò non ho idea di come fare visto che sul libretto non c'è...

Ultimissima cosa, le lampadine di posizione sono standard con uno o due filamenti?

Buongiorno a tutti..quando dici fruscii nella media niente di insopportabile mi preoccupi..forse è un modo elegante per dire ci sono..ma ormai..ce li teniamo??scusate ma questa auto, che sono ad un passo da ordinare premetto, non costa poco..quindi domanda polemica e provocatoria, oltre il design etc..vale questi soldi?perchè interni secondo me come linee e materiali non sono male ma neanche cosi premium..vengo da un 3008 che costa meno ed ha qualità mi sembra nettamente più curata..quindi vorrei capire cosa giustifica realmente il prezzo..ps. sono polemico ma a fin di bene..ripeto mi piace e sto quasi per decidere di prenderla..quindi..grazie a tutti per le risposte..

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi terrò informati perché sarà la prima modifica che farò.

interessa anche me.

grazz

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

nel frattempo, sto aspettando una risposta da jeep per smontare plafoniera anteriore e quelle posteriori sopra i finestrini, per vedere se i led che ho vanno bene al posto delle gialline originali.

qualcuno ha una vaga idea di come possono essere collegate le luci di posizione?

ho smontato (scomodissimo) la lampadina e ho trovato questi due fili...e null'altro...ma non mi sembrano siano il classico più e meno....

comunque ho poi provato un LED che avevo li e stanno meglio posizioni e anabbaglianti Xenon dello stesso colore.....view.php?pic=2vtpd36&s=8#.VKE2jv86U.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2vtpd36&s=8#.VKE2jv86U

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

allora tieni informato anche sui sensori anteriori ihih..

anche se si vede abbastanza bene la fine del muso

stavo pensando anch'io di sostituire le diurne/posizioni con le led bianche

però sul manuale dice che sono delle attacco P21...che sarebbe il normale bulbo rotondo come in foto allegata<a  href=%7Boption%7Dhttp://s11.postimg.org/h4qf7bhsz/truckstar_7537_tsp.jpg' alt='truckstar_7537_tsp.jpg'> host immagini

onestamente non ho ancora smontato per guardare.....ma la tua foto è inequivocabile.....

le led che hai provato a montare non ti danno errore a computer?

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

Link al commento
Condividi su altri Social

È ovvio che sia così, esattamente come per tutte le macchine che hanno il bracciolo posteriore ed il tunnel portasci. Le ultime che ho avuto avevano un concetto del genere anche se un po' più lussuoso data la diversa categoria delle vetture (2 Alfa 159 Sportwagon e 2 Citroen C5 Tourer Exclusive). La funzione di quell'accessorio è quella di bracciolo oltre che di vano portasci.

E allora non lo chiamassero 40/20/40. Lo chiamassero "con bracciolo porta lattine" o "con tunnel passasci".

Il 40/20/40 è un concetto completamente diverso. E' uno schienale che si fraziona in quelle percentuali: 40% le sedute laterali e 20% la seduta centrale, permettendo l'abbattimento di ogni singolo componente, anche come ribaltamento della seduta, diventando, di fatto, tre sedili autonomi.

In alcune vetture, inoltre, è possibile anche togliere separatamente ognuno dei tre sedili per aumentare lo spazio utile del bagagliaio (sulla mia, ad esempio...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho provato a collegare il mio iPhone alla presa USB della Renegade per la prima volta (normalmente ho sempre usato la connessione bluetooth) e sulla ideata del iPhone è apparso un messaggio di scaricare l'applicazione da App Store. Ho dato OK e atteso, si è stabilita la connessione ma nella schermata del iPhone non ho avuto rispondenza dell'effettivo download dell'applicazione. Non sono apparse nuove icone ma iPhone funziona normalmente sia in bluetooth che con USB.

Per caso è successo anche a voi?

Mi sapere dire di che applicazione si trattava?

Grazie

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora non lo chiamassero 40/20/40. Lo chiamassero "con bracciolo porta lattine" o "con tunnel passasci".

Il 40/20/40 è un concetto completamente diverso. E' uno schienale che si fraziona in quelle percentuali: 40% le sedute laterali e 20% la seduta centrale, permettendo l'abbattimento di ogni singolo componente, anche come ribaltamento della seduta, diventando, di fatto, tre sedili autonomi.

In alcune vetture, inoltre, è possibile anche togliere separatamente ognuno dei tre sedili per aumentare lo spazio utile del bagagliaio (sulla mia, ad esempio...).

Per me il concetto è chiaro: infatti anche se abbassando la parte centrale c'é uno scalino (fatto per usare la spallera reclinata anche come bracciolo) alla fine è una spallera reclinata che consente il carico di oggetti lunghi ed ingombranti. Un vano portasci permette il passaggio di 2 paia di sci e 4 racchette (nella migliore delle ipotesi). Ma ovviamente ci possono essere interpretazioni diverse, tutte rispettabilissime.

Su alcuni monovolume è possibile togliere i sedili. Sui suv no. Mai visto un suv con queste caratteristiche, non sono nati x quello scopo per cui ci sono i monovolume che lo fanno meglio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

interessa anche me.

grazz

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

stavo pensando anch'io di sostituire le diurne/posizioni con le led bianche

però sul manuale dice che sono delle attacco P21...che sarebbe il normale bulbo rotondo come in foto allegatap><p>Però nella foto vedo solo un conne

Bisogna verificare bene se i led montati (a proposito: marca e modello? E' l'altra modifica che vorrei fare alla mia TH) non danno dei problemi di false avarie segnalate dal check control. Solitamente non avviene quando i led hanno una resistenza incorporata. Sempre che il check monitori lo stato delle luci di posizione: ad esempio sulle Mazda non lo fa quindi è possibile montare qualsiasi tipo di led.

I sensori anteriori sono arrivati e dovrebbero averli già montati. Vi farò sapere se c'é la segnazione visiva nel display come per i posteriori oppure se è solo acustica. Da quando ho le vetture con sensori non ho mai rovinato un paraurti, prima era una consuetudine contro le pareti del garage indipendentemente dalle dimensioni delle vetture...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Buongiorno a tutti..quando dici fruscii nella media niente di insopportabile mi preoccupi..forse è un modo elegante per dire ci sono..ma ormai..ce li teniamo??scusate ma questa auto, che sono ad un passo da ordinare premetto, non costa poco..quindi domanda polemica e provocatoria, oltre il design etc..vale questi soldi?perchè interni secondo me come linee e materiali non sono male ma neanche cosi premium..vengo da un 3008 che costa meno ed ha qualità mi sembra nettamente più curata..quindi vorrei capire cosa giustifica realmente il prezzo..ps. sono polemico ma a fin di bene..ripeto mi piace e sto quasi per decidere di prenderla..quindi..grazie a tutti per le risposte..

Per quello che l'ho provata (a 130 kmh x un trentina di km) non mi sono sembrati diversi dall'altro suv che ho (Forester) che vedi caso ha altezza del muso e complessiva molto simili a quelle della Renegade. I fruscii degli specchi erano l'unica cosa, tra l'altro molto fastidiosa perché forti, che sentivo sulle mie C5 (visto che a 130/140 i loro motori sonnecchiavano a 2000/2100 giri). Può darsi che il 3008 abbia degli specchi conformati meglio ma non è un suv, è un crossover quindi vi sono parametri completamente diversi in merito alla sezione frontale, al grado di inclinazione del parabrezza, ecc. Tutta roba che fa la differenza. Peugeot 3008 è come le mie C5... macchine curatissime, affidabilissime e ben dotate che vendono poco anche per il design particolare ... quindi hanno un prezzo di acqusito estremamente competitivo... ed anche il deprezzamento di conseguenza come ho potuto verificare quando ho cambiato marca... Non per niente la prox 3008 che si vede già su qualche rivista è stata normalizzata nel design con l'obiettivo di renderla appetibile ad un più ampio pubblico.

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Su alcuni monovolume è possibile togliere i sedili. Sui suv no. Mai visto un suv con queste caratteristiche, non sono nati x quello scopo per cui ci sono i monovolume che lo fanno meglio.

ti correggo.

il mio Yeti aveva una "gestione" interna mooolto più intelligente:

schienale anteriore passeggero abbattibile TOTALMENTE

SEDILI POSTERIORI singoli, con doppia posizione di inclinazione dello schienale, regolabili longitudinalmente e totalmente asportabili

quella di renny è una vera mancanza

chi se ne frega se gli altri suv non lo fanno ?

visto che nasce a fine 2014 un "quid" premium per la gestione dei volumi interni non avrebbe fatto brutta figura

un vero peccato

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

Link al commento
Condividi su altri Social

Su alcuni monovolume è possibile togliere i sedili. Sui suv no. Mai visto un suv con queste caratteristiche, non sono nati x quello scopo per cui ci sono i monovolume che lo fanno meglio.

ti correggo.

il mio Yeti aveva una "gestione" interna mooolto più intelligente:

schienale anteriore passeggero abbattibile TOTALMENTE

SEDILI POSTERIORI singoli, con doppia posizione di inclinazione dello schienale, regolabili longitudinalmente e totalmente asportabili

quella di renny è una vera mancanza

chi se ne frega se gli altri suv non lo fanno ?

visto che nasce a fine 2014 un "quid" premium per la gestione dei volumi interni non avrebbe fatto brutta figura

un vero peccato

Bene abbiamo trovato un suv con quelle caratteristiche. La più interessante delle quali secondo me è lo schienale del passeggero anteriore abbattibile (sicuramente non avrai avuto i sedili elettrici perché le due cose sono incompatibili)... Una roba del genere l'ho avuta quasi 40 anni fa sulla mia prima auto, una Dyane 6. Modifica fatta fare.. doppia posizione oltre a quella fissa standard. Schienale reclinato tutto in avanti o tutto indietro (la famosa posizione FUCK del film Un Sacco Bello)...

Ognuno di noi può trovare delle mancanze più o meno gravi ma tutte soggettive.

A me personalmente mancano di più: bocchette d'areazione posteriori, airbag per le ginocchia (che metteranno per le versioni USA altrimenti la Renegade verrà stroncata dai test dell'IIHS), specchi esterni fotocromatici, il blind spot assist (che non era ordinabile al momento dell'ordine), la radio Dab (idem) ed il sistema anticollisione (che per la mia non è previsto forse per la forma del paraurti), le memorie per il sedile di guida e la regolazione degli specchi. Con quegli accessori per me sarebbe stata premium. Il resto può essere utile ma m'interessa poco. So di non aver un'auto adatta ai carichi, se volevo quella allo stesso prezzo acquistavo un'altra C5 o un monovolume, o un suv meno valido tecnicamente ma più spazioso. Come anzidetto è una questione soggettiva ed è difficile trovare una vettura che accontenti tutti.

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti..quando dici fruscii nella media niente di insopportabile mi preoccupi..forse è un modo elegante per dire ci sono..ma ormai..ce li teniamo??scusate ma questa auto, che sono ad un passo da ordinare premetto, non costa poco..quindi domanda polemica e provocatoria, oltre il design etc..vale questi soldi?perchè interni secondo me come linee e materiali non sono male ma neanche cosi premium..vengo da un 3008 che costa meno ed ha qualità mi sembra nettamente più curata..quindi vorrei capire cosa giustifica realmente il prezzo..ps. sono polemico ma a fin di bene..ripeto mi piace e sto quasi per decidere di prenderla..quindi..grazie a tutti per le risposte..

fruscii nella media nel senso che tutte le macchine che ho provato, usato o su cui sono salito, non erano meglio di questa...

vuol dire che se cerchi una macchina che deve volare in autostrada, con queste caratteristiche che non emetta il minimo fruscio, scegline un altra...

io posso dire che con la mia, a velocità 120-130, riuscivo a parlare sentire radio telefonate senza che questi fruscii mi disturbavano o mi davano fastidio...

certo, se cerchi il religioso silenzio qui non c'è...

ma credo che nessun suv lo abbia...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

interessa anche me.

grazz

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

stavo pensando anch'io di sostituire le diurne/posizioni con le led bianche

però sul manuale dice che sono delle attacco P21...che sarebbe il normale bulbo rotondo come in foto allegata<a  href=%7Boption%7Dhttp://s11.postimg.org/h4qf7bhsz/truckstar_7537_tsp.jpg' alt='truckstar_7537_tsp.jpg'> host immagini

onestamente non ho ancora smontato per guardare.....ma la tua foto è inequivocabile.....

le led che hai provato a montare non ti danno errore a computer?

mi davano errore computer, ma ho le resistenze da montare sul positivo/negativo, solo che al portalampada arrivava solo questo cavo...sinceramentee non so se passa da li la corrente o se devo trovare un positivo/negativo

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited+Function pack2+visibility pack+tetto elettrico

Link al commento
Condividi su altri Social

fruscii nella media nel senso che tutte le macchine che ho provato, usato o su cui sono salito, non erano meglio di questa...

vuol dire che se cerchi una macchina che deve volare in autostrada, con queste caratteristiche che non emetta il minimo fruscio, scegline un altra...

io posso dire che con la mia, a velocità 120-130, riuscivo a parlare sentire radio telefonate senza che questi fruscii mi disturbavano o mi davano fastidio...

certo, se cerchi il religioso silenzio qui non c'è...

ma credo che nessun suv lo abbia...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mi davano errore computer, ma ho le resistenze da montare sul positivo/negativo, solo che al portalampada arrivava solo questo cavo...sinceramentee non so se passa da li la corrente o se devo trovare un positivo/negativo

Ok ho capito che farò fare il lavoro da un tecnico specializzato. Mi interessa il tipo di lampada per il grado di calore al fine di avere la medesima luce bianca degli Xeno.

Quanto al religioso silenzio lo puoi avere anche su un suv a velocità regolamentari, dipende solo da quanto vuoi spendere... Es. Evoque (siamo con accessori minimi intorno ai 50.000 €, accessoriata come la TH ce ne vogliono altri 7 /8000), Q5 / Q7 / Cajenne / Macan / Grand Cherokee, X5 / X6 / ecc. ecc.

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ho capito che farò fare il lavoro da un tecnico specializzato. Mi interessa il tipo di lampada per il grado di calore al fine di avere la medesima luce bianca degli Xeno.

mi sa che farò così anch'io

devo anche trovare una soluzione al vivavoce...che continuo a giudicare scadente come qualità della MIA voce..(devo URLARE per farmi sentire) mentre il ritorno dalle casse è "normale"

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.