Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto 7 posti Veri per 3 figli piccoli (2 gemelli)


Marito

Domanda

Buonasera.

Sono papà di 3 figli , come da titolo, di cui 2 gemelli ed tutti e 3 piccoli.

La maggiore va ancora su seggiolino , i 2 su ovetto .

Attualmente mia moglie è "appoggiata" dai suoi genitori, ma sta per arrivare il momento di rientrare all' ovile.

Se non avrete modo di sbirciare la mia presentazione, ho una Punto 1.3 MJ Active che è assolutamente da cambiare, causa impossibilità muoversi da casa.

Sono un operaio, quindi con possibilità economiche non stratosferiche .

Il mio budget sarebbe intorno a 16/17 mila €, anche se probabilmente la prenderemo a rate.

Ho già dato un' occhiata a diverse auto , talvolta sono stato trattato dai venditori con superficialità ( soprattutto delle "grandi" marche ...... non ero in giacca e cravatta ....forse per quello) ed altre volte mi hanno consigliato anche altre case automobilistiche e sono stati , quindi, molto sinceri.

La media di km ( prevista per ora ) è di circa 3500 , ma non penso superiore ai 5000 comunque, volendo esagerare, e per la quasi totalità su strade statali non molto trafficate ( paesi Pianura Padana lontane da Milano, Bergamo , etc. ) ed autostrade.

Ho calcolato l'ingombro del passegino gemellare ed almeno eventuali borse spese e non ingombra poco. Come compromesso , porteremo con noi il solo telaio e sfrutteremo gli ovetti per gli spostamenti ( anche se con l'inverno che si approssima, per il caldo e per la comodità non sono come un port-enfant, ma non voglio tediarvi con queste cose da genitore ;-) ). Solo il telaio del passeggino occuperà circa 250 litri di volume ( per rendere l'idea, se aggiungo i 2 port-enfant sono intorno ai 470 litri! e mio suocero che ha una Seat Ibiza SW nuova lo riempie per benino , se incastrato il tutto però ).

Ho letto varie discussioni, molto utili davvero.

Le proposte sono varie: Ford Galaxy , Voyager ( all' inizio pensavo si intendesse la Lancia , poi dopo ho capito :razz:) , Freemont, Zafira , Touran ( mi pare che era Touran) , S-Max .

Ah , dimenticavo. Poichè dovrei fare una spesa che mi duri il più possibile, imprevisti permettendo, devo tenere anche conto ( data la "giovane" età mia e di mia moglie) che da qui a meno di 10 anni possa esserci un nuovo ( o nuovi, se gemelli ) arrivo e pertanto puntavo su una 7 posti Vera, possibilmente senza "bara".

Non bado ovviamente all' estetica , ma alla sicurezza ed alla eventuale manutenzione futura ( ho letto di eventuali problemi FAP , diesel dopo 100mila km , etc. ).

Sono , infine, consapevole che mi toccherà un usato .

In attesa di lumi da esperti ( io non lo sono), vi lascio un saluto, sperando di non aver violato alcuna regola ;-).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eccoti qua! Buongiorno.

Avevo letto tutta la discussione , ma non ricordavo il nick dell' autore del post ( ne ho lette tante!).

Già che sei qui ti chiedo lumi su questo pezzo "piuttosto che pensare di caricare mille mila accessori per i 2 bebè ogni giorno, per soli 5-6 km,

vale sicuramente la pena di duplicare i suddetti accessori" . Il resto l'ho capito, questo no.

Considerando un futuro incerto , dal punto di vista procreativo, quindi sarebbe meglio optare per un 5+2 con eventuale "cassa da morto " sul tetto ? Anche questa opzione l'avevo già pensata , sperando che non ne vengano altri 2 altrimenti mi servirebbe un carrello. Altrimenti prenderla usata a 5 posti o 5+2 , così eventualmente avrei la possibilità di cambiarla se necessario.

P.s.: se non c'era il lato economico da considerare , sarei venuto qui a sfoggiare la mia nuova macchina , invece di scervellarmi .:lol:

Grazie ancora.

ovviamente i tuoi programmi familari sono una tu cosa personale :razz::

io ho cun conoscente che usa questo

Fiat_Scudo_front_20080108.jpg

però per la tua ATTUALE situazione secondo me una vettura a 5 posti è sufficiente.

perchè a meno di non andare su una 7 posti ENORME di fatto ti ritrovi senza bagagliaio e devi

comunque usare il "sarcofago" sul tetto.

il post precedente era riferito ad una richiesta per una city car da usare per trasportare

i pargoli per brevi tratti casa-nonnni-asilo &C ,

ma il concetto imho è applicabile ad es. anche nel caso tu ti rechi fuori città per il WE,

procurati paesseggino e seggiolini doppi,lettini da "campeggio" e lasciali fissi nella "casa di campagna".

tra l'altro io ho una caterva di orba in buone condizioni che

mi occupa spazio e regaleri volentieri quindi è probaible che cercando

fra amici e parenti tu possa recuperare questa roba,

ma anche a prezzo intero comunque ti costerebbe molto molto

meno della spesa extra per una automobile "particolare".

tra l'altro l'altra sera mia moglie si immedesimava in J.lo e io con "steve mcc garrett"

the_back_up_plan03.jpg

il passegino gemellare è veramente una scassamento di c...i incredibile.

a meno di non prendere quello giapponese in carbonio (che costa più dell'auto :roll:)

occupa un sacco di spazio anche per strada, quindi nel caso di viaggio di famiglia

2 piccoli passegini sono da prendere in considerazione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina mentre facevo "importanti indagini di mercato dell'auto" (cazzeggio al MMV) curiosavo il Lancia Voyager.

anche con 7 posti, il baule era buono. Dovrebbero essere 535 litri con tutti i sedili su.

Con solo due file di sedili, entrano invece agevolmente più cadaveri (se serve).

Certo che è grosso...5.2 metri. E solo 2.8 diesel.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma secondo me x le tue esigenze può andare bene una opel zafira oppure jna renault scenic. Se fai così poca strada cercale anche a benzina che se le trovi te le tirano dietro.. certi tipi di auto sono tutte diesel e le benzina sono mosche bianche difficili da rivendere

Una sette posti veri mi sembra eccessiva..

Ps: la lancia delta dite che è troppo piccola?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La butto li. Prendere un mono 5 e istallare un box sul tetto?

Grazie. E' tra le mie opzioni ed anche lì è da valutare grandezza, altrimenti prendo a 5/5+2 con bagagliaio Grande ed il telaio passeggino lo metto lì ed ho risolto :).

ovviamente i tuoi programmi familari sono una tu cosa personale :razz::

( Grazie :lol: )

io ho cun conoscente che usa questo

Fiat_Scudo_front_20080108.jpg

però per la tua ATTUALE situazione secondo me una vettura a 5 posti è sufficiente.

si, quella attuale è così di situazione

perchè a meno di non andare su una 7 posti ENORME di fatto ti ritrovi senza bagagliaio e devi

comunque usare il "sarcofago" sul tetto.

ormai ho capito che il discorso dei 7 posti posso farlo solo in un certo modo.

Cioè : o prendere una 5 posti con bel bagagliaio, oppure una 5+2 da utilizzare come un 5 posti e poi , se nel caso remoto mi servisse un domani, usare un altro od altri 2 posti più sarcofago ( mi piace di più rispetto alla bara) sul tetto.

il post precedente era riferito ad una richiesta per una city car da usare per trasportare

i pargoli per brevi tratti casa-nonnni-asilo &C ,

ma il concetto imho è applicabile ad es. anche nel caso tu ti rechi fuori città per il WE,

procurati paesseggino e seggiolini doppi,lettini da "campeggio" e lasciali fissi nella "casa di campagna".

concetto chiaro. anche secondo me applicabile benissimo anche ora. Grazie.

tra l'altro io ho una caterva di orba in buone condizioni che

mi occupa spazio e regaleri volentieri quindi è probaible che cercando

fra amici e parenti tu possa recuperare questa roba,

ma anche a prezzo intero comunque ti costerebbe molto molto

meno della spesa extra per una automobile "particolare".

Infatti, per fortuna, moltissima roba mi è stata regalata.

tra l'altro l'altra sera mia moglie si immedesimava in J.lo e io con "steve mcc garrett"

the_back_up_plan03.jpg

il passegino gemellare è veramente una scassamento di c...i incredibile.

Non so se avevi letto , ma come esempio avevo portato anche la macchina di mio suocero ( Seat Ibiza SW nuova ) . Gli riempie quasi tutta la base del cofano! ( non so se hai presente la capacità) e se aggiungo i 2 port-enfant ( cosa che ho deciso non farò , in quanto andremo in giro solo con ovetti e telaio) strasborda fuori dalla tendina copribagagliaio...:shock: ( miii non ci posso credere direbbe Aldo)

a meno di non prendere quello giapponese in carbonio (che costa più dell'auto :roll:)

occupa un sacco di spazio anche per strada, quindi nel caso di viaggio di famiglia

2 piccoli passegini sono da prendere in considerazione.

intendo. 2 passeggini ( quelli leggeri , che si trovano anche a buon mercato , che abbiamo preso per la prima figlia) saranno presi in considerazione più in là, ma poichè adesso sono ancora piccoli ed il tutto ci è stato regalato ( non ti dico quanto sarebbe costato , se no stai male), devo farci stare il telaio che ho . Sarcofago o non-sarcofago.

Comunque il fattore pargoli è essenziale se volete ampliare a breve la famiglia è un conto se invece aspettate un paio di anni una 5+2 normale basterà

in teoria non sono previsti ampliamenti, ma se dovesse capitare fra 5 anni , so che la macchina non potrei permettermela di cambiare così presto.... salvo imprevisti. ecco perchè mi piace anche il tuo ragionamento , che è simile a quello mio di adesso, di un 5+2 .:agree:

Stamattina mentre facevo "importanti indagini di mercato dell'auto" (cazzeggio al MMV) curiosavo il Lancia Voyager.

anche con 7 posti, il baule era buono. Dovrebbero essere 535 litri con tutti i sedili su.

Con solo due file di sedili, entrano invece agevolmente più cadaveri (se serve).

Certo che è grosso...5.2 metri. E solo 2.8 diesel.

facendo finta di non aver mai letto il prezzo.....ma quindi i 535 Litri li hai constatati tu oppure letto da 4ruote? perchè guardando da 4ruote, mi ha confuso le idee su alcune macchine . i finti 7 posti. Poi dopo andrei a guardare kW ed assicurazione , ma è un altro discorso.

Ma secondo me x le tue esigenze può andare bene una opel zafira oppure jna renault scenic. Se fai così poca strada cercale anche a benzina che se le trovi te le tirano dietro.. certi tipi di auto sono tutte diesel e le benzina sono mosche bianche difficili da rivendere

Una sette posti veri mi sembra eccessiva..

Ps: la lancia delta dite che è troppo piccola?

Si, avevo visto anche quelle 2. Anche versioni 7 posti. In una discussione ( spero di non sbagliarmi) c'era qualcuno che aveva un problema simile ( forse 3 gemelle?) ed alla fine mi pare abbia preso una Zafira proprio ( ho letto da qualche parte , scusate ma non ricordo dove).

Infatti , tra le auto usate, di benzina non ne vedo molte.

Si, forse la 7 posti Veri è eccessiva . A quel punto sarebbe meglio un Ducato , Transit , Vito....

Quale Delta ? Questa? 800px-Lancia_delta_integrale_8v.JPG

È minuscola! Con tre figli piccoli come starà in una delta!?

Grazie ancora a tutti :agree:. Attendo volentieri altri spunti che mi aiutano a ragionare da più esperti di me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alle superiori avevo una professoressa con prole numerosa, veniva a scuola con questo:

1024px-Hyundai_H-1_20090813_front.JPG

Sul mercato odierno c'è sicuramente una buona scelta, ma senza ombra di dubbio per una famiglia di 5 persone due strapuntini di fortuna fanno comunque comodo.

Prima di buttarsi su furgoni della dimensione dello Scudo (e oltre) però valuterei bene le soluzioni a passo lungo dei vari Doblò, Caddy, Berlingo ecc...

Sui mezzi in particolare non so essere preciso, ma per esempio il Caddy Maxi dispone di un buon bagagliaio anche con 7 posti

vw_caddy_03_l_700.jpg

esempio:

Auto usate: Volkswagen, Caddy, 2.0 Ecofuel 5p. Trendline Maxi AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho per farti un'idea corretta dell'ampiezza/comodità dei vani bagagli,l'unico modo è vederli e provarli dal vivo...spesso i valori dichiarati sono ''fuorvianti'',primo perchè i vani non vengono misurati tutti alla stessa maniera,poi non si percepisce la regolarità,l'accessibilità del vano.;)

Se un Voyager,un ford Galaxy,uno Scudo(questo è sostanzialmente un furgone commerciale,più impacciato e meno confortevole alla guida) sono troppo grandi e costosi(sia come acquisto e mantenimento),andrei sui monovolumi 5+2 posti tipo Zafira sport tourer,peugeot 5008,c4 picasso,scenic 7 posti,ecc ed eventualmente montare la bara sul tetto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alle superiori avevo una professoressa con prole numerosa, veniva a scuola con questo:

1024px-Hyundai_H-1_20090813_front.JPG

Sul mercato odierno c'è sicuramente una buona scelta, ma senza ombra di dubbio per una famiglia di 5 persone due strapuntini di fortuna fanno comunque comodo.

Prima di buttarsi su furgoni della dimensione dello Scudo (e oltre) però valuterei bene le soluzioni a passo lungo dei vari Doblò, Caddy, Berlingo ecc...

Sui mezzi in particolare non so essere preciso, ma per esempio il Caddy Maxi dispone di un buon bagagliaio anche con 7 posti

vw_caddy_03_l_700.jpg

esempio:

Auto usate: Volkswagen, Caddy, 2.0 Ecofuel 5p. Trendline Maxi AutoScout24 pagina di dettaglio

Grazie per il suggerimento e l' esempio. Appena riesco do un' occhiata al link, avevo guardato anche quel tipo lì, ma c'era sempre il discorso dei 7 posti finti/veri. :agree:

Imho per farti un'idea corretta dell'ampiezza/comodità dei vani bagagli,l'unico modo è vederli e provarli dal vivo...spesso i valori dichiarati sono ''fuorvianti'',primo perchè i vani non vengono misurati tutti alla stessa maniera,poi non si percepisce la regolarità,l'accessibilità del vano.;)

Infatti da vicino mi sono accorto che la più papabile, che era la Lodgy , non aveva nulla di bagagliaio a 7 posti ( ma potrei anche valutarla come un 5+2 a questo punto ) oltre alla ruota di scorta sconsigliatami , che andrebbe sotto, e suggerito invece il kit di gonfiaggio ( fino ad ora ho sempre avuto ruota o ruotino di scorta, quindi non conosco i vantaggi/svantaggi del kit, ma non voglio andare OT).

Se un Voyager,un ford Galaxy,uno Scudo(questo è sostanzialmente un furgone commerciale,più impacciato e meno confortevole alla guida) sono troppo grandi e costosi(sia come acquisto e mantenimento),andrei sui monovolumi 5+2 posti tipo Zafira sport tourer,peugeot 5008,c4 picasso,scenic 7 posti,ecc ed eventualmente montare la bara sul tetto.

Capito. Grazie. Direi che alla fine l' orientamento sta diventando 5/5+2 con bagagliaio Grande, anche grazie ai vostri suggerimenti.

Se non ti interessa nient'altro che lo spazio alla fine c'è anche da valutare il Nissan Evalia

Dato un' occhiata anche a quella, la tengo sotto controllo :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.