Vai al contenuto

Ma ci vuole tanto??


Vegeta75

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti.

Anche io inizio a fare chiacchiere su LANCIA da giovane studente di "sc. politiche economiche".

Iniziando per vari segmenti:

SEG. B (LANCIA Y)

Va veramente molto bene, ottimo pianale, ottime finiture ottimi motori etc.. Ora mancano solo le versioni sportive ed un naftino piu' spinto. Presentare prima su Ypsilon il 1.3 mjtd da 90cv sarebbe ottimo mentre per le economie di scala sarebbe ideale una versione HF con 1.6 VVA (la nuova fasatura delle valvole) da 120 cv oppure inserire il 1.8 classico che si h da 140 cv, mentre per una HF piu' spinta sarebbe molto sensato farsi "donare" (dopo i furti fatti) il 1.6 turbo della opel da 175 e rotti cv.

Seg. B-MPV (MUSA)

Molto bene, mancano motori piu' grandi dato che in queste condizioni non puo' certo combattere con la classe A e A2. sarebbe adatto mettere il 1.9 jtd da 115 cv ed anche il 1.6 benzina. Evitare qui versioni sportive.

Seg C (La futura DELTA)

La FIAT ha la sua bella stilo con un pianale completamente nuovo, ha una trasmissione integrale nuova (quella con viscodrive) ed ottimi motori. Come sappiamo c'è la STILNOVO che trovo bellissima ma a quanto pare ha subito aspre critiche da chi, ovviamente, l'ha vista solo in foto. In realta' l'ho trovata molto bella e potrebbe essere commercializzata cosi' magari solo ritoccando il frontale che l'ho notato troppo "curvo" (ma forse era solo un effetto in fotografia). Per i motori sarebbe adeguato partire da un 1.6 da 103cv, un 1.6-VVA (qui l'esordio di tale tecnologia dato che all'alfa abbiamo dato il JTS) da 120cv, il 1.8 da 140cv ed un 2.0-vva con almeno 160 cv. Per i diesel invece sarebbe perfetto utilizzare il 1.9 jtd da 115cv ed mjtd da 150cv.

La versione sportiva con il sano 5L 2.0 turb 20v che puo' arrivare fino a 230cv (sicuri) ma con i giusti test potrebbe spingersi fino a 250cv ovviamente con la trazione integrale viscosa che ha FIAT.

Seg. D (Non si sa)

Questo è il mero problema. Il pianale della 156 è piccolo quindi inutile. Qui bisgona fare proprio un sano esercizio di fantasia.

SEG. E (La Thesis)

Per me è bella cosi' come è: purtroppo è incompleta per 3 ragioni:

1-La trazione che non vogliono mettere integrale (come fa VAG) e pertanto la declassa

2-I motori che sono gli entry level per tale categoria

3- Manca una versione sportiva che ne faccia la pubblicita', farne anche una sola cattiva, con motore magari maserati, trazione integrale e piccoli ritocchi per la sportivita' renderebbero la macchina veramente famosa ed appetibile.

Questo sono le mie considerazioni, fatte sulla base di un budget molto ristretto e delle sinergie FIAT/LANCIA.

A voi i commenti.

P.S. Se sono positive mi fate Manager alla FIAT S.P.A?? :D:D:D

Si ha classe solo guidando Italiano

Alfa 75 Lover & Driver

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest 126/131

P.S. Se sono positive mi fate Manager alla FIAT S.P.A?? :D:D:D

..allora io prima vorrei essere capo supremo della fiat...solo così l'auto avrà un enomità di utili.... 8) 8) :wink:

..comunque anche io ragionerei come vegeta 75...ma inoltre farei queste auto in +... 8)

SEG C:

la delta la farei partire da un 1.6 da 122cv,poi un 1.8 16v 150cv,un 2.0 turbo da 190cv,un 2.4 turboJTSda 265cv.Sui disel...il 1.6jtd da circa 125cv

il 1.9jtd da 150cv e il 2.4jtd da 200cv 8) ..oltretutto potrebbe essere come l'ho inventata io... :D (come gamma)

http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=4957

con:

-una nuova auto che riprende gli stili delle vecchie lancia HPE,ma l'ho chiamata HIG PERFORMANCE CROSSER 4X4proprio perchè ha la trazione integrale e l'assetto alzato di 5/6 cm,anche se sembra di + una coupè

-la wagon(cioè hig performance wagon) ed è basata sulla HPC4x4

ma è più lunga e ha 5 porte...

-sulla base della spyder c'è la coupè...che rimpiazza la tre porte

-delta normale :D

SEG E:

la thesis la farei GW(grand wagon) (e anche GC4 = gran crosser 4)

e LS(limousine stola 8) )

..oltre alla coupè

inoltre i motori devono arrivare almeno oltre 400cv...e magari inventare

un motore nuovo(però molto assetato:un V16..costruito da due V8

maserati da 260cv ognuno...e equpaggiare il motore solo nella LS :D

...comunque si piò benissimo fare...perchè l'audi,x fare il V12 ha messo insieme 2 V6...quindi...non è poi tanto difficile) 8) 8) :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Questo ragionamento è troppo fantasioso. Bisogna rispettare il budget ristretto e pertanto sfruttare le economie di scala al amssimo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto inutile,qui ormai non è una questione di soldi ma di volontà,sembra che Lancia sia un marchio di cui disfarsi,non mi stupirei se fra qualche anno Lancia subirà lo stesso tragico destino del marchio Abarth,che oggi è solo sinonimo di Punto e Stilo tamarrate....Lancia sarà solo un allestimento migliore... mah

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Tutto inutile,qui ormai non è una questione di soldi ma di volontà,sembra che Lancia sia un marchio di cui disfarsi,non mi stupirei se fra qualche anno Lancia subirà lo stesso tragico destino del marchio Abarth,che oggi è solo sinonimo di Punto e Stilo tamarrate....Lancia sarà solo un allestimento migliore... mah
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo ragionamento è troppo fantasioso. Bisogna rispettare il budget ristretto e pertanto sfruttare le economie di scala al amssimo.

.. :) :wink: ..infatti ho detto che basterebbe far queste cose:

1)ypsilon: va bene ma motore 1.6 da 120/177cv e 1.3jtd da 90/105cv

magari fare versioni speciali bicolore

Concordo tranne per il 1.3 mjtd da 105cv. Ci vorrebbe troppo tempo per testarlo e soprattutto costerebbe troppo per il commercio.

2)musa: va bene,ma metterci un 1.8 da 133cv ,il 1.3jtd da 90 e il 1.9jtd da 116/140cv

Il 1.8 da 133 cv sarebbe anche troppo. Vada per il 1.3 da 90cv e 1.9 da 115 ma il 1.9 da 140 cv sarebbe buttato sulla musa.

3)lybra:migliorare l'estetica e i motori con 2.0 turbo da 180/210cv

e jtd 1.9 da 140cv e 2.4 da 175cv

..magari fare come la 156 sport wagon e fare la lybra crosser :D

La lybra ormai è morta. Anche con un restyling avrebbe una svalutazione alta sia per il pianale piccolo che per il nome che ormai ha.

4)thesis:va bene ma vogliono motori + grandi..il V8 maserati da 300cv

e i nuovi jtd da 200cv

Motori piu' grandi si ma il v8 maserati è assurdo. Non si puo' contare sui motori maserati per metterli in serie. Vada per una thesis spinta, integrale e costosa con allestimento sportivo da 4.2 v8 400 cv (unicamente per l'immagine) ma nulla piu'. Ottimo lanciare il mjtd 200 cv sulla thesis anziche' sulla 166.

5)phedra va bene,ma metterei anche il 3.2 e il 2.4jtd

La phedra ha tutto Made in France

..secondo me non ci vogliono molti soldi... :roll: :wink: :D:D:!:

Infatti dobbiamo intervenire SENZA spendere soldi ergo usare cio' che c'è

Si ha classe solo guidando Italiano

Alfa 75 Lover & Driver

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.