Vai al contenuto

Solo le trentennali saranno auto "storiche"?


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Lucio se mi fai il prezzaccio la Punto te la prendo io in tempo per la stagione estiva :si:

E dopo vado a piedi???:lol::lol::lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io però non capisco.

Allora...tu mi aumenti il bollo per 10 anni (se la tengo) fino a farla arrivare ai 30. E hai un certo incasso in più.

Ma se io decido (come molti probabilmente faranno) di liberarmi del veicolo tu stato non ti prendi manco più quei 30€ all'anno.

non ti prendi i soldi delle accise sui carburanti,assicurazioni materiali di consumo (batterie,gomme)e soprattutto ricambi. Quel 22% d'iva che se ne va a ogni transazione...

Siamo sicuri che lo stato ci guadagni con questa mossa?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E dopo vado a piedi???:lol::lol::lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io però non capisco.

Allora...tu mi aumenti il bollo per 10 anni (se la tengo) fino a farla arrivare ai 30. E hai un certo incasso in più.

Ma se io decido (come molti probabilmente faranno) di liberarmi del veicolo tu stato non ti prendi manco più quei 30€ all'anno.

non ti prendi i soldi delle accise sui carburanti,assicurazioni materiali di consumo (batterie,gomme)e soprattutto ricambi. Quel 22% d'iva che se ne va a ogni transazione...

Siamo sicuri che lo stato ci guadagni con questa mossa?

In teoria, no.

Questi sperano che qualcuno si liberi della Tipo-Uno-205-Dedra-Golf 2 e 3 gipiellate e diano soldi allo Stato con l'acquisto di vetture nuove o usate, nonchè con la demolizione o passaggio eventuale delle vecchie vetture.

Peccato che su tutto il parco nazionale, queste vecchiette sono solo un atomo o poco più, e chi si sa fare bene i conti ed ha un assicurazione che mantiene comunque la polizza "storica", anche a fronte del bollo pieno si tiene quello che ha, e a GPL risparmia pure qualcosa sul bollo.

Tra le altre cose, l'auto mi pare l'ultima spesa a cui si pensa, chi proprio gli serve va direttamente sulla prima semestrale-km0 che trova, quindi mercato automobilistico disastrato in ogni caso

Quindi per me perderebbero e basta.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che certe cose non tutti le sanno finchè non ti "tocca da vicino".

poi parliamo del "doppio" di quanto? 30€?

Io che vorrei far diventare storica la mia vettura (è del 1999...ancora non ha 20 anni) quanti anni di bollo pieno mi devo fare??E li non sono 30€ in più all'anno eh...

Va a finire che mi tocca buttarla...oppure trovare il sistema di fermarla e non pagare nulla.Per poi trovare un sistema di reimmatricolarla quando avrà 30 anni.

Non so come fare...ci penserò a momento debito.Per ora la uso ancora.

Ma questa legge è un colpo al cuore per ogni appassionato di auto.Quante vetture verranno rottamate prima di arrivare ai fatidici 30 anni?

No aspetta, io per primo credo che questa sia una legge che farà perdere soldi a tutti, stato compreso, andando a colpire un giro d'affari che andicchiava.

Semplicemente vedo che tanta gente accampa scuse francamente ridicole contro questa manovra.

Se mi dici che colpirà il mondo dei ricambisti e dei meccanici, ok...

Ma il giro d'affari del turismo non sarà nemmeno sfiorato da quei quattro gatti che si fanno una pizza al mese con le ventennali...

Che comunque chi fa raduni in minima parte ha una ventennale.

E capita invece che ci siano situazioni in cui il giro d'affari del turismo è stato messo in ginocchio da operazioni delle autorità, per esempio sui passi appenninici Tosco-Emiliano-Romagnoli la Forestale (!) è qualche anno che si è messa a spronare i motociclisti con auto civetta e fare posti di controllo a tolleranza zero. In zone dove ristoranti, bar ecc. campano sul traffico di questa gente...

Ma qui sembra che il turismo calabrese campi sui raduni di auto tra i venti e i trent'anni...quando secondo me la flessione dovuta a questa causa sarà (molto) sotto un decimo di punto percentuale.

Il discorso sul bollo diverso da regione a regione, anche qui è stata una provocazione. Io non mi sono mai lamentato di pagare 60€ in Toscana, ma era per dire che finché siamo fortunati va bene che la materia sia di competenza regionale, quando non lo siamo più ci scopriamo di un tratto tutti "anti devoluzione"?

Il nesso turistico c'è, perche ai raduni regionali, almeno quelli nostrani, partecipano pure parecchi calabresi, e anche loro portano introiti alle attività turistiche...e le ventennali e oltre sono presenti eccome!

Seriamente...sul giro d'affari del turismo calabro, quanto incideranno mai?

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dicevo prima a Yakamoz, ho formulato male la frase io per distrazione, non specificando che perdono più i ricambisti e artigiani vari che i proprietari delle strutture ricettive, i quali nonostante quei soldini persi che fanno pur sempre comodo (spesso non è solo una pizza) e comunque un calo delle presenze degli ultimi anni, non sono certo ridotti alla fame, però...

Guarda caso una buona fetta dell'economia calabrese sono robe legate al turismo e alle auto, come officine, ricambisti, sfasci, carrozzerie...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi che qui c'è una contraddizione di fondo, si diceva che i numeri delle auto storiche non avrebbero mai consentito con questa legge di ottenere le cifre previste, tu stesso dici che sono "un atomo" del parco circolante, anche se avessero pagato tutti. Adesso pare che ci sia l'armageddon di tutti i lavoratori che ci hanno a che fare...

Secondo me la legge è una porcata che farà scappare dei mezzi interessanti e azzopperà questo mercato, ma è una fetta marginale dell'economia e nel complesso non porterà a chissà quali perdite (anche se visto il periodo sarebbe più indicato che chi di dovere inducesse al consumo, non sfavorirlo)

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi che qui c'è una contraddizione di fondo, si diceva che i numeri delle auto storiche non avrebbero mai consentito con questa legge di ottenere le cifre previste, tu stesso dici che sono "un atomo" del parco circolante, anche se avessero pagato tutti. Adesso pare che ci sia l'armageddon di tutti i lavoratori che ci hanno a che fare...

Secondo me la legge è una porcata che farà scappare dei mezzi interessanti e azzopperà questo mercato, ma è una fetta marginale dell'economia e nel complesso non porterà a chissà quali perdite (anche se visto il periodo sarebbe più indicato che chi di dovere inducesse al consumo, non sfavorirlo)

Io però parlo della sola Calabria, non dell'intera penisola...che sia una fetta marginale dell'intera penisola lo so, ma qui in Calabria l'indotto GENERICO legato a officine, sfasci and co. è una fetta consistente da tenere a bada, perchè qui non è che ci sia una grande varietà di settori...poi sinceramente, 'sta fuga di 20-29 io non la vedo, almeno dagli annunci, a parte qualche invettiva (a ragione) nei confronti dei "geni" dell'economia e del trasporto che hanno sputato 'sta cosa...

La contraddizione c'è, è vero, ma perchè non mi ero spiegato io bene...;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

No aspetta, io per primo credo che questa sia una legge che farà perdere soldi a tutti, stato compreso, andando a colpire un giro d'affari che andicchiava.

Semplicemente vedo che tanta gente accampa scuse francamente ridicole contro questa manovra.

Se mi dici che colpirà il mondo dei ricambisti e dei meccanici, ok...

Ma il giro d'affari del turismo non sarà nemmeno sfiorato da quei quattro gatti che si fanno una pizza al mese con le ventennali...

Che comunque chi fa raduni in minima parte ha una ventennale.

E capita invece che ci siano situazioni in cui il giro d'affari del turismo è stato messo in ginocchio da operazioni delle autorità, per esempio sui passi appenninici Tosco-Emiliano-Romagnoli la Forestale (!) è qualche anno che si è messa a spronare i motociclisti con auto civetta e fare posti di controllo a tolleranza zero. In zone dove ristoranti, bar ecc. campano sul traffico di questa gente...

Ma qui sembra che il turismo calabrese campi sui raduni di auto tra i venti e i trent'anni...quando secondo me la flessione dovuta a questa causa sarà (molto) sotto un decimo di punto percentuale.

Il discorso sul bollo diverso da regione a regione, anche qui è stata una provocazione. Io non mi sono mai lamentato di pagare 60€ in Toscana, ma era per dire che finché siamo fortunati va bene che la materia sia di competenza regionale, quando non lo siamo più ci scopriamo di un tratto tutti "anti devoluzione"?

Seriamente...sul giro d'affari del turismo calabro, quanto incideranno mai?

ma io la cosa del turismo mica l'ho tirata fuori....i punti "sensibili" li ho toccati col mio mess sopra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, mentre in Regione Piemonte non dicono nulla, un mio amico è andato in ACI tentando la "carta" del pagamento tassa circolazione.

A sistema informatico, gli hanno confermato i trenta e rotti Euro per il pagamento della sua Croma ventennale.

Cosa potrà voler dire ? in tutto silenzio in Piemonte si è confermata la " vecchia strada" ???

Oppure sono dei burloni e tra pochi giorni ci faranno il pacco ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul sito della regione, hanno già aggiornato tutto quello che riguarda il bollo, con le nuove tariffe.

ma per le ventennali, le condizioni sono come prima.

non credo che sia solo per dimenticanza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.