Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto per mio zio


Il Petroliere

Domanda

Buongiorno scrivo qui per chiedere consiglio per acquistare un auto (deve comprarla mio zio ma non essendo "giovanotto" non si iscrive al forum ecco).

Allora budget tra i 10.000 e 15.000,auto nuova,che sia affidabile/non consumi troppo e cose cosi ma sopratutto deve avere un cambio robotizzato/automatico elemento fondamentale ecco perchè chiedo qui (a volte trova tanto traffico e vorrebbe essere agevolato).

Che auto ci sono a quel prezzo nuove che possano disporre anche di un cambio simile che sia affidabile (abbiamo sentito che su alcune auto questi tipo di cambio danno problemi)?

E sopratutto un cambio robotizzato o simili come funziona esattamente? Lui ha sempre guidato cambi normali e in famiglia nessuno ne ha mai fatto uso quindi siamo tutti un po preoccupati per via della difficoltà nel ripararlo una volta che si rompe,i problemi che può dare alla guida e cosi via.

Per l'uso lui la userebbe in maniera media in percorso misto tra città e autostrada non farebbe molti km al giorno ma neanche andrebbe da un punto A a un punto B.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
In realtà sta sui 50 anni non 60.XD

@Rokurouta: su un video di youtube dicono che la Yaris ibrida usata normalmente sopratutto in autostrada fa consumare addirittura di piu' di una benzina normale è vero?

Avendo un buon cambio automatico credo sia ok però non deve consumare molto piu' di una macchina a benzina normale...

Un ultima cosa vedo che come prezzo parte da 17.000 credo sia fuori budget a meno che non facciano tanti sconti in concessionaria.

Mia cugina l'ha appena comprata: pagata 16000 dando dentro un rottame. Non so bene l'allestimento qual è, ma ha tutto.

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Plausibile in quanto in autostrada, o in generale a velocità costante, il motore elettrico non aiuta poi molto, e alla fine lavora un 1.5 a benzina che consumerebbe di più della Yaris col solo 1.3 a benzina e con lo stesso tipo di cambio a variazione continua (che peraltro possiedo e straconsiglio se non si vuole l'ibrida)

in realtà l'ibrido aiuta anche sull'autostrada...

se dai una lettura al link che ho messo è spiegato il perchè

da sottintendere che come consumi non è risparmiosa come il metano... ma globalmente si

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci hanno indirizzato anche la Hyundai i10 che pare abbia un cambio robotizzato/automatico che ne dite è vero? Magari non lo avete citato perchè non è un cambio buono?

Che mi ricordi è un cambio automatico tradizionale, con ruotismi epicicloidali e convertitore di coppia.

P.S. voto anch'io per la Yaris Hybrid, visto che il cambio automatico nasce ed è perfettamente integrato per quel motore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris hybrid

panda dualogic

fiesta powershift (forse il miglior cambio del lotto)

ypsilon dfn

Con i preventivi dovresti stare sotto i 15mila con tutte e 4, con yaris non so!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si alla fine non è niente di che, risparmi un po rispetto a polo dsg e fiesta powershift, però l'auto è una categoria inferiore, è aspirata e non ha il doppia frizione

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.