Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per Cosimo : BMW 316 o Mini Countryman ?


Cosimo

Domanda

quindi ti stai lanciando sulla serie 3??:D

non so, diciamo che sto valutando il NLT perchè ho riscattato la bravetta e voglio farla fuori perchè con i km che ha avrei da rifare cinghia ammo, gomme invernali, a primavera gomme estive ecc ecc, in pratica la solita roba che ti porta via dei bei soldi e ti rimane una macchina chilometrata.

Per la Serie 3 in effetti mi hanno fatto un prezzo interessante, alla fine son 50 euri, forse meno, in più rispetto a una bravetta perchè, da cosa ho capito, hanno degli stock. Altra soluzione conveniente, che però non mi piace un chezz è la mini Uomodicampagna, ma non mi ci vedo proprio, anche se il prezzo è veramente allettante :pen:

Diciamo che non voglio avere più rotture di palle per le auto in questo periodo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il free2drive non ha costo dissimili al leasing.

io pensavo più a una cosa simile

Auto usate: Mercedes-Benz, A 180, BlueEFFICIENCY EXECUTIVE AutoScout24 pagina di dettaglio

presa con classico finanziamento.

con pacchetto manutenzione Mercedes (48 mesi e 100.000km) comfort che include materiale di usura e costa 48€/mese.

magari ti vien rata uguale, ma alla fine ti rimane in mano la macchina (che un valore avrà sempre, anche solo 5000€)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

devo cacciare 12k euro sull’unghia all’inizio.. nel mio caso forse 2k.. è quello che mi convince poco

la seconda ipotesi mi convince di più, sto valutando anche quella..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'anticipo del free2drive e' un po' alto ma tieni anche un valore residuo bello grosso

sempre con 60mila km di manutenzione e furto incendio

certo anche la classe A non male, ovviamente parliamo di due cose molto diverse come prezzo

e qua deci considerare lo scont1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusami cosimo , ma se tu fornissi un tuo profilo generale completo potremmo ragionare più a ragion veduta.

tempo che la macchina sarà tenuta

chilometraggio

intestata a p.iva (no agenti per intenderci detrai 20% imponibiie)

tipo di strada che fai

Ad esempio ora l'ultima moda fiscale è avere auto intestate al privato con rimborsi chilometrici in base all'uso.

Ma da privato le % di sconto son bassine, se sei p.iva valuta anche la formula acquisto (magari con pack manutenzione) ma finanziamento da parte di società terze.

Prima individuerei la formula d'acquisto e poi il modello.

Poi per dirti in ditta abbiamo pure una MINI Contadino diesel my13 cooper d , imho costa troppo per quello che dà , scontata viene solo 4,5 k in meno di 316d che è tutto altro viaggiare.

316d sedan base manuale bianca se cerchi bene come ditta puoi essere sui 26,5 ivati compreso tagliandi (no parti usura) per 100k km.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la 316d , che in pratica é l'unica assieme alla mini che mi han prospettato subito mi han fatto un'offerta da trattare del genere :

anticipo 3000 euri da trattare, in quanto, in base a cosa ordiniamo d'altro si potrebbe azzerare

4000 euro x 48 mesi

30k + 15% annui (devo verificare)

Assicurazioni man. Gomme sia estive che invernali

io son partita IVA, sto dentro al kilometraggio e faccio qualunque tipo di strada.

Mini contadino non la considero. Me l'hanno prposta ma non interessa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per la 316d , che in pratica é l'unica assieme alla mini che mi han prospettato subito mi han fatto un'offerta da trattare del genere :

anticipo 3000 euri da trattare, in quanto, in base a cosa ordiniamo d'altro si potrebbe azzerare

4000 euro x 48 mesi

30k + 15% annui (devo verificare)

Assicurazioni man. Gomme sia estive che invernali

io son partita IVA, sto dentro al kilometraggio e faccio qualunque tipo di strada.

Mini contadino non la considero. Me l'hanno prposta ma non interessa

4000 euro per 48 mesi? io 192000 euro per una 316d non glieli darei, nono :D

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma l'anticipo, è oltre alla bravetta, oppure assoluto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:lol: :lol:

La macchina in leasing l’ho già fatta e per me è stata una rottura di coglioni ad ogni tagliando, rottura, cambio gomme, ecc.. ecc.. esattamente come quella prima che mi ero comprato normalmente

io ho solo una macchina e non ho nessuno che mi venga a prendere/portare ecc.. ecc. per cui ogni volta è una via crucis, questi me la vengono a prendere in ufficio

Il mille euro (n.b. cifra a cazzo.. non ho fatto conti, non so cosa e se la piglio e non conosco ancora le condizioni che ci faranno per l’acquisto collettivo) in più sinceramente me ne frega relativamente, se c’è uno che pensa per me a fare il resto. Semplicemente non ho tempo.

Per capirci, oggi è la prima volta da 7/8 mesi che non lavoro il sabato, per cui non ho la minima intenzione di stare a preoccuparmi per una macchina, quando al momento non ce n’è una che mi possa far infoiare :mrgreen:

Se non spendo tutto al bar nei miei rari momenti di tranquillità, piuttosto mi piglio una catorcio vintage :lol:

guarda io l'auto aziendale ce l'ho da 15 anni e posso dirti che nel tempo la situazione è andata peggiorando,

una volta era effettivamente come tu descrivi, ora complice la crisi e magari forse anche il contrattone che la azienda è riuscita a strappare a prezzi presumo molto bassi, l'auto aziendale più che altro ti solleva dalla PREOCCUPAZIONE di avere un auto tua e nel caso aziendale di pensare ai costi,

ma le rotture di scatole burocratiche rispetto al passato sono aumentate:

prima del 15 di ottobre non solo non montano gli pneumatici,

ma proprio non gesticono l'argomento: che assumano temporanemanete dell agente solo per quel periodo ?

al di là delle sfighe specifiche della mia, spesso dei normalissimi tagliandi,

prenotati con largo anticipo e non in un periodo affollato e presso il centro indicato da loro,

si sono protratti per più di una giornata, per motivi organizzativi dell'NLT:

vogliono fornire direttamente loro i materiali di consumo al meccnaico (olio, pezzi di ricambio etc)

e spesso non fanno in tempo in giornata (anche se non ci sono pezzi imprevisti da sostituire, ma solo il tagliando di "Midas")

idem quando mi recente sono stato leggermente tamponato ho dovuto fare mille telefonate,

fra loro e la notra assicurazione:

"va bene che l'auto non essendo mia, prendevo tutto con filosofia"

... però imho scordati il "full service"

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, questo l'ho messo in conto. Infatti è uno dei miei dubbi principali. Sta settimana arriva il mio collega che ha seguito la cosa da vicino e mi faccio spiegare x benino

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vicino all'ufficio, non c'è una classica officina autorizzata come una volta che ha una buona reputazione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.