Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

È un vero peccato che non ci sia più questo marchio. Aveva un grosso potenziale, costruiva auto originali, realizzate con cura e pure divertenti da guidare. Almeno sulla 9-3 c'erano tutte queste qualità.

Un altro marchio vittima della General Motors...

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

È un vero peccato che non ci sia più questo marchio. Aveva un grosso potenziale, costruiva auto originali, realizzate con cura e pure divertenti da guidare. Almeno sulla 9-3 c'erano tutte queste qualità.

Un altro marchio vittima della General Motors...

Non sempre ciò che è " buono " vende.

L'originalità delle SAAB, e appunto come hai affermato, la cura ed il divertimento alla guida, erano ad altissimi livelli.

L'unica SAAB non divertente da guidare è la 9-7x che è un SUV derivato dalla Cadillac ( e vorrei proprio vedere se fosse divertente :D ).

Se ne hai l'occasione fatti un giro su una 900 Turbo del 1977 ( 145cv su 1200 kg ).

Non scenderai più ( ovvio che le altre SAAB sono tutte all'altezza ma un auto del 1977 con quel telaio ai tempi era tanta, troppa roba. )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm Angelo...questa è una Opel Vectra comunque :) (pianale)

A me è rimasta in gola la 9.5 2.0T SE da 141 kW verde petrolio -___- peccato per la ricambistica che costa una fucilata.

Michele, prenditi una 9000 Turbo GPL pre 86.

La mantieni con un'insalata e viaggi tranquillo, comodo e veloce.

Io con la MY 1991 spendo 400 euro annui tra bollo ed assicurazione e la manutenzione mi costa quanto la Yaris.

Se azzecchi il modello le mantieni con poco ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sempre ciò che è " buono " vende.

L'originalità delle SAAB, e appunto come hai affermato, la cura ed il divertimento alla guida, erano ad altissimi livelli.

L'unica SAAB non divertente da guidare è la 9-7x che è un SUV derivato dalla Cadillac ( e vorrei proprio vedere se fosse divertente :D ).

io ho guidato spesso una 9.5 2.0t la versione soft da 150CV del 2001: molto comoda e sicura, ma divertente non direi proprio. anzi, abbastanza impacciata sullo stretto (come per altro è normale che sia).

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho guidato spesso una 9.5 2.0t la versione soft da 150CV del 2001: molto comoda e sicura, ma divertente non direi proprio. anzi, abbastanza impacciata sullo stretto (come per altro è normale che sia).

Prova una 9-3 NG sullo stretto, anche la 1.8i da 122cv o la TID 120cv. Poi mi dirai ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il papà di un mio amico aveva una 900 Coupè 2.0 Turbo, rottamata qualche anno fa; nonostante fosse del 1997, sono stato colpito molto dal comfort e dalla qualità degli interni, oltre che dalla spinta di quel motore, nonostante fosse alimentato a metano, perché a benzina quella faceva i 7 al litro!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il papà di un mio amico aveva una 900 Coupè 2.0 Turbo, rottamata qualche anno fa; nonostante fosse del 1997, sono stato colpito molto dal comfort e dalla qualità degli interni, oltre che dalla spinta di quel motore, nonostante fosse alimentato a metano, perché a benzina quella faceva i 7 al litro!

Esatto, 7 a litro sono i suoi consumi ;)

Confermo il Comfort.

SAAB difficilmente tirava fuori auto scomode.

Pensa che la mia 9000 Carlsson che monta cerchi da 16 205/50zr, assetto ribassato ed è un auto molto bassa e rigida, è estremamente comoda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.