Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Honda Civic 8 2.2 ctdi


flori2

Domanda

Mi accingo a fare il primo tagliano alla Honda di mia moglie. L'ho presa usata un anno fa.

Preventivo Honda:

15430RSRE01 CARTUCCIA FILTRO OLIO 10,53

9410914000 RONDELLA TAPPO DI SCARICO 2,16

5W40 OLIO CASTROL XTC C60 5W40 19,60 6 LT 117,60

497 80292-SWW-G01 FILTRO ANTIP.IF106-P682 34,01 1 PZ 34,01

172 LIQUIDO TERGI 3,00 1 PZ 3,00

2008 IGENIZZANTE A.C. 16,44 1 PZ 16,44

17220RSRE00 ASS. ELEMENTO FILTRO ARIA 20,91 1 PZ 20,91

16901RJLE01 ARREDO DI MONT. CARTUCCIA 39,50 1 PZ 39,50

120 MANODOPERA TGL. 120.000 KM 49,50 2,4 UL 118,80

38920RSRE02 KIT CINGHIA SERVIZI 36,14 1 PZ 36,14

01 MANODOPERA SOST. ØØ CINGHIA SERVIZI 49,50 1,2 UL 59,40

MA MAT. CONSUMO OFFICINA 5,00 1 5,00

RT SMALTIMENTO RIFIUTI OFFICINA 5,00 1 5,00

570€ iva inclusa!

Preventivo Midas 270€ iva inclusa con sostituzione olio del cambio e senza toccare la cinghia servizi che sta bene dove sta. L'olio 19€/L

Preventivo Aposto.it 250€ iva inclusa senza sostituzione olio del cambio. Olio 19€/L.

Non ci vado in officina Honda neanche morto. Guardando le carte del vecchio proprietario ho notato che i costi del tagliando presso il concessionario erano sempre a livelli molto alti per la manutenzione ordinaria!

Sono tentato di andare da qualche benzinaro e portargli tutto il necessario. Sulla baia il kit cosa 120€....

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Forse dal benzinaro non ci andrei, ma ci sono molti bravi meccanici locali che lavorano benissimo, e a prezzi ottimi.

Ci penserei bene, però, a non cambiare la cinghia se questo è previsto da piano di manutenzione.

Ho giusto sperimentato non molto tempo fa cosa vuol dire una rottura in termini di costi di ripristino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'e' da dire che honda esegue una pianificazione di tagliandi di tipo aeronautico, nel senso che il componente, raggiunta quell'eta' e quel kmtraggio, si cambia, usurato o no. Questo mette al riparo da sorprese, ma ovviamente costa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@Flori: i costi dei tagliandi segnalati comprendono le STESSE operazioni ?!?

Se si (dettagliate per iscritto), allora fai bene

Si sono le stesse ad esclusione della cinghia servizi e/o olio cambio. Sicuramente cambierà la marca dei ricambi e del olio. La cinghia servizi deve prima cigolare....cosi senza motivo non la cambio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Forse dal benzinaro non ci andrei, ma ci sono molti bravi meccanici locali che lavorano benissimo, e a prezzi ottimi.

Il benzinaro magari accetta i pezzi di ricambio che trovo io, il meccanico vuole guadagnarci. Alla fine fare il tagliando è abbastanza banale, avessi il ponte lo farei da solo.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per esperienza personale io ho portato la mia auto in un'officina aposto, nonchè ufficiale renault per il tagliando della mia panda metano. E dopo avermi spergiurato che avrebbero messo l'olio selenia del libretto quando sono andato a ritirarla e ho controllato l'olio ho capito che non me lo avevano messo (a dire il vero pensavo non l'avessero manco cambiato). Dopo averlo fatto presente quello ha detto che mi ha messo un 5w30 (preso da un bidone senza marca lì in offcina) assicurandomi che era buonissimo e era equivalente al selenia (che è un 5w40) ovvio che me non mi rivedono più, ma purtroppo questa è la mia esperienza con le officine aposto

Modificato da makomako
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per esperienza personale io ho portato la mia auto in un'officina aposto, nonchè ufficiale renault per il tagliando della mia panda metano. E dopo avermi spergiurato che avrebbero messo l'olio selenia del libretto quando sono andato a ritirarla e ho controllato l'olio ho capito che non me lo avevano messo (a dire il vero pensavo non l'avessero manco cambiato). Dopo averlo fatto presente quello ha detto che mi ha messo un 5w30 (preso da un bidone senza marca lì in offcina) assicurandomi che era buonissimo e era equivalente al selenia (che è un 5w40) ovvio che me non mi rivedono più, ma purtroppo questa è la mia esperienza con le officine aposto

Infatti dal benzinaro vorrei portarci i pezzi che dico io. L'olio raccomandato lo trovo a 10€/L e non 19+iva.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.