Vai al contenuto
  • 0

Toyota GT-86: modello attuale o MY 2015?


Ospite

Domanda

Entro la fine dell'anno prossimo (spero) vorrei comprare una bella sportiva e ovviamente stavo pensando alla GT-86 che personalmente adoro, anche se non mi ha mai del tutto convinto il motore, visto che comunque si trova a prezzi interessanti.

Forse già domani vado a farmi fare un preventivo qui dietro alla Toyota per sentire che prezzi mi fanno (nuovo vs km zero) e quanto mi valutano la Ibiza FR, poi magari sarebbe bello fare un test drive...sul sito Toyota non c'è la possibilità di prenotarne uno con quest'auto.

Inizio a farmi i miei conticini per essere pronto a valutare ogni offerta che eventualmente mi si parerà davanti nel sanguinoso periodo del risparmio. :lol:

So che fra poco esce il MY2015 e certamente se acquisterò l'auto non sarà di certo fra 2-3 mesi ma molti di più, tuttavia ho anche visto che le modifiche non sono molte (qualche lieve ritocco al comparto sospensioni) e quindi pensavo magari di capire se sarebbe cosa saggia cercare un esemplare pre restyling, magari ulteriormente scontato, oppure orientarmi sull'ultimo.

Voi che dite?

Per la questione usato: eventualmente lo considererei solo se ufficiale Toyota e comunque venduto da concessionario visto che ho un'auto da permutare.

C'è da fidarsi secondo voi visto che, immagino che questo genere di auto venga usato anche in pista?

Niente BRZ perchè avendo il concessionario Toyota esattamente a 50 metri da casa voglio mantenere questa super comodità.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma nessuno ha il coraggio di mettersela in casa.

Non è una questione di "coraggio" è che all'atto pratico è una macchina 2 posti.

Al giorno d'oggi mantenere 2 macchine è improponibile per il 99% della popolazione.

Chi ha il cash per mantenerne 2 significa che ha pacchi di soldi. E allora prende la Z4.

Oppure meno pacchi ma esige qualcosa di più particolare e iconico.. allora si prende l'MX-5..

Chi vuole tenerla come macchina unica non ha bambini. Quindi soprattutto giovani.

Ma i giovani generalmente in Italia non hanno cash e magari preferiscono qualcosa di più versatile.

O magari sono invasati dalla raccapricciante moda delle macchine rialzate. Pessimi elementi.

I pochi che hanno cash generalmente sono abituati alla premiumness degli interni e prendono il TT di seconda mano perché fa più figo.

Oppure magari hanno talmente tanto cash con il retaggio famigliare che ci vanno addirittura di TT nuova.

Quelli che i soldi se li guadagno per davvero generalmente non hanno il lavoro sotto casa ma macinano parecchi chilometri. E quindi prendono un Diesel.

Poi c'è il "resto"... che esiste ed ha ragion di esistere.. ma è raro, molto raro...

Modificato da SevenOfNine
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo stesso dovrebbe essere per la '86, solo che pur soddisfacendomi in tutti gli aspetti secondari qui c'è sempre il pippone mentale sull'aspirato.

Domanda brutale.. ma che te frega del pippone mentale dell'aspirato.. se risparmi 3/4mila euro rischi che se proprio proprio non ti va giu hai messo da parte abbastanza per farti montare un kit compressore e omologarlo. Il motore alla fine e' la parte su cui ti devi fare meno problemi: per le prestazioni in strada con 1200kg o giu' di li qualsiasi cosa sopra i 160cv e' gia' al di la di ogni decenza d'uso civile... se la vuoi pompare per la pista il motore e' la cosa su cui hai piu' margine di manovra... quello che e' fondamentale per le prestazioni e' semmai il telaio (li son cazzi sistemare le cose se non ci siamo di fabbrica...), sterzo, sospensioni, freni, gomme... nell'ordine dal piu' al meno critico e da quelli su cui devi lavorare di piu per ottenere di meno a quello su cui serve lavorare meno per ottenere di piu'. Che poi sembra che stiamo parlando di una macchina che non va manco a spingerla.. oh, aspirato quanto vuoi ma sono sempre 200cv su 1300kg scarsi, non e' una belva scatenata ma per divertirsi ce ne sta a voglia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No per carità lo so bene che spinge, basta anche vedere il video qui sopra e si vede che non è ferma.

L'idea del kit volumetrico l'ho sempre avuta ma sinceramente non ho idea nè dei costi, non tanto di acquisto, quanto quelli di omologazione.

La cosa bella è che posso farlo quando voglio, così ho praticamente "due" auto.

Domanda OT: facendosi mettere il volumetrico è necessario rimappare la centralina e poi omologare tutto? sono cose che faccio in Toyota con i kit TRD?

Oppure vado in svizzera. :lol:

Ps. sto quasi per uscire e andare li, giusto il tempo di stampare un CV e allegare la review della Lexus...non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oppure vado in svizzera. :lol:

Auguri :D

Immatricolare 200cv in Italia dalla Svizzera e' uno scherzo da 1500euri :mrgreen:

Intanto prova a provarla, ti toglierai molti dubbi.

Ti farei provare lo scassone se non fossimo lontani. 220cv nominali e se stai al codice della strada, non li usi MAI. L'uovo di pasqua di ricky ne ha la meta' ed e' piu' divertente.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'idea del kit volumetrico l'ho sempre avuta ma sinceramente non ho idea nè dei costi, non tanto di acquisto, quanto quelli di omologazione.

La cosa bella è che posso farlo quando voglio, così ho praticamente "due" auto.

Domanda OT: facendosi mettere il volumetrico è necessario rimappare la centralina e poi omologare tutto? sono cose che faccio in Toyota con i kit TRD?

Oppure vado in svizzera. :lol:

Ti conviene andare in Germania o Austria.. la svizzera e' extra EU, quindi potrebbero rognare l'omologazione.. se hai un'auto omologata e immatricolata in altro paese EU devi comunque farti seguire da qualcuno, ma di fatto e' impossibile che non te la omologhino in Italia. L'importante e' che la documentazione dal paese di origine sia a posto.

I kit che ho visto io per la 86/BRZ erano in UK, ma non mi sono addentrato nella cosa... dal prossimo anno il regolamento LLCC comprende anche 86/BRZ per il biennio 2015/2016, penso che se ne vedranno di carine.

Ti farei provare lo scassone se non fossimo lontani. 220cv nominali e se stai al codice della strada, non li usi MAI. L'uovo di pasqua di ricky ne ha la meta' ed e' piu' divertente.

Tze.... e' un pandoro... non un uovo di pasqua... e non ha meta cv.. ne ha "solo" 60 di meno... e 200kg di meno... tze.... tamarri.... dilettanti... :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dal prossimo anno il regolamento LLCC comprende anche 86/BRZ per il biennio 2015/2016, penso che se ne vedranno di carine.

Stan li' a fare le pulci per 120kg, :P :P :P

Tze.... e' un pandoro... non un uovo di pasqua... e non ha meta cv.. ne ha "solo" 60 di meno... e 200kg di meno... tze.... tamarri.... dilettanti... :mrgreen:

I miei amicici di Spa avevano il doppio dei tuoi cv :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la macchina è di discutibili gusti principalmente perchè agli stessi soldi si trova roba turbo che cammina di più, ma solo a trazione ant... se costasse 10 mila euro in meno di listino secondo me avrebbe fatto il successone

per quanto adori questa macchina al momento ci ho rinunciato, facendo lo stesso ragionamento per una mx5... ho praticamente la stessa cosa (anche se quei 2 posti di fortuna e il bagagliaio più grande mi farebbero comunque comodo)

attendo proprio la ND per vedere di trovare qualche NC seminuova 2.0 sotto i 10 mila

siamo in 2 compagno, che il mercato dell'usato ci porti buone novelle!

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

siamo in 2 compagno, che il mercato dell'usato ci porti buone novelle!

Ma se tutti aspettano l'usato poi nessuno se la compra :D

Povera macchina, tutti qua a stravedere, difetti grossi non ne ha, ma ogni volta gliene trovate uno :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, ma parlate di una vettura che ha comunque 200 cv. E' vero che è un po' bassa di coppia, ma con una GT86 sverniciate il 99% delle vetture che si incrociano per le nostre strade, compresi gli ammiraglioni SW da 2Ton per 300cv che alla prima curva si imbarcano. Discorso diverso se si vuole portarla in pista, ma allora il discorso che ha fatto Sadman cade. Lui cerca una vettura da poter usare tutti i giorni, per sostituire un'Ibiza, non di una seconda auto da poter modificare alla ricerca di prestazioni da supercar.

PS. quello scarico Supersprint va sui 2.000 euro. Il forgiatore mantovano in questione ha il brutto vizio di avere listini che stanno circa al doppio della concorrenza tedesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.