Vai al contenuto
  • 0

Toyota GT-86: modello attuale o MY 2015?


Ospite

Domanda

Entro la fine dell'anno prossimo (spero) vorrei comprare una bella sportiva e ovviamente stavo pensando alla GT-86 che personalmente adoro, anche se non mi ha mai del tutto convinto il motore, visto che comunque si trova a prezzi interessanti.

Forse già domani vado a farmi fare un preventivo qui dietro alla Toyota per sentire che prezzi mi fanno (nuovo vs km zero) e quanto mi valutano la Ibiza FR, poi magari sarebbe bello fare un test drive...sul sito Toyota non c'è la possibilità di prenotarne uno con quest'auto.

Inizio a farmi i miei conticini per essere pronto a valutare ogni offerta che eventualmente mi si parerà davanti nel sanguinoso periodo del risparmio. :lol:

So che fra poco esce il MY2015 e certamente se acquisterò l'auto non sarà di certo fra 2-3 mesi ma molti di più, tuttavia ho anche visto che le modifiche non sono molte (qualche lieve ritocco al comparto sospensioni) e quindi pensavo magari di capire se sarebbe cosa saggia cercare un esemplare pre restyling, magari ulteriormente scontato, oppure orientarmi sull'ultimo.

Voi che dite?

Per la questione usato: eventualmente lo considererei solo se ufficiale Toyota e comunque venduto da concessionario visto che ho un'auto da permutare.

C'è da fidarsi secondo voi visto che, immagino che questo genere di auto venga usato anche in pista?

Niente BRZ perchè avendo il concessionario Toyota esattamente a 50 metri da casa voglio mantenere questa super comodità.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma se tutti aspettano l'usato poi nessuno se la compra :D

Povera macchina, tutti qua a stravedere, difetti grossi non ne ha, ma ogni volta gliene trovate uno :D

c'è poco da fare, i dindini scarseggiano sempre

ma rimango del parere che per quello che offre è troppo cara da nuova (come la stragrande maggioranza delle auto)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PS. quello scarico Supersprint va sui 2.000 euro. Il forgiatore mantovano in questione ha il brutto vizio di avere listini che stanno circa al doppio della concorrenza tedesca.

Paghi l'omologazione quando prendi un SuperSprint :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi tornato con...nessuna notizia particolare.

Al concessionario non avevano nessun esemplare da vedere, neanche esposto, se non una "fermo deposito" bianca full opt che ho potuto guardare camminandoci attorno e sbirciando dentro.

La avevo già vista dal vivo altre volte, anche da vicino, è tanta roba ed è anche compatta...ma bianca è un NO.

Maledizione sta moda passerà prima o poi. :(r

Comunque mi ha fatto un preventivo sul listino e stop, non ci sono sconti o altro.

[TABLE=class: grid, width: 500]

[TR]

[TD=align: center]Listino[/TD]

[TD=align: center]30.500[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]Contributo ambientale PFU[/TD]

[TD=align: center]4,82[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]Spese gestione usato[/TD]

[TD=align: center]252,08[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]Totale[/TD]

[TD=align: center]30.756,90[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]IPT[/TD]

[TD=align: center]671[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]Chiavi in mano[/TD]

[TD=align: center]31.427[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Tutto questo per la Rock & Road rossa, stampata così senza optional aggiunti (ho scelto navi e pelle e sono da aggiungere 2500€ per totale di 33927,90€).

La mia Ibiza è stata valutata 8427€ e di questo sono contento, vuol dire che se chiedo 10.000€ per venderla da privato sono anche in linea con il mercato.

Morale della favola con il ritiro usato sono 24.500€ contando anche gli optional.

Km zero dice che non ne hanno, bisogna vedere Toyota cosa ha in casa e usato non ne hanno.

24.500€ INCLUSO ritiro della mia è un no secco per quanto mi riguarda perchè ci sono km zero che costano così da cui scontare la mia auto...e poi non ci sono sconti.

:attorno:

Senza contare che: http://ww3.autoscout24.it/classified/262091017?asrc=st|as

Non potevano farla Rossa o Blu? Gialla non la gradisco.

PS. quello scarico Supersprint va sui 2.000 euro. Il forgiatore mantovano in questione ha il brutto vizio di avere listini che stanno circa al doppio della concorrenza tedesca.

Vero, però un po' di sconto me lo fa perchè sono "amico di amici" e perchè già cliente con la Ibiza, gli ho fatto fare un prototipo di tubo turbina e all'epoca mi fecero circa 500€ di sconto sul cat-back. :si:

Poi magari se nel frattempo trovo roba meno costosa ed ugualmente figa (e omologata perchè paghi anche questo in SS), tanta roba. :si:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi, ma parlate di una vettura che ha comunque 200 cv. E' vero che è un po' bassa di coppia, ma con una GT86 sverniciate il 99% delle vetture che si incrociano per le nostre strade, compresi gli ammiraglioni SW da 2Ton per 300cv che alla prima curva si imbarcano.

Il problema non è la performance del motore in se, ma la performance dello stesso in relazione all'impegno morale e monetario di comprare (e mantenere) una macchina con quelle prerogative

Mi pare un controsenso comprare uno scarico supersprint da 2'000 mila eurini per poi vedere una "normale" Giuly 1.4 Turbo o una "normale" Leon 1.8 TFSI che ti svernicia in superstrada in ripresa.

Non perché i 170 CV della Giuly o 180 CV della Leon siano pochi.. ma semplicemente perché quelle motorizzazioni sono state concepite con obiettivi differenti rispetto a quello che la GT86 dovrebbe rappresentare.

E non è solo una questione di "turbo".. perché anche il motore della Z4 23i del 2009 è aspirato e ha numeri di cavalli quasi uguale.. però ha 6 cilindri e coppia massima a 2'750 giri..

Poi ecco.. se il conce si fa una super offertona e hai modo di usufruire al massimo della trazione posteriore con qualche giro in pista come ha fatto lelesch81 con la sua BRZ, allora le cose cambiano.. perché l'auto in se è molto bella e in pista puoi prendere le curve in maniera diversa rispetto alle strade di tutti i giorni.. :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come dicevo, il mio obiettivo è arrivare in futuro a dotarla di volumetrico.

Voglio vedere poi come mi stanno dietro in superstrada...senza contare che ho un telaio con i controcazzi. :si:

Il mio problema è che voglio l'auto "distintiva" da appassioanto e io in una Giulietta o Leon vedo, seppur ottime auto in quel senso, delle normali berline con motori pepati.

Senza scomodare Cupra e QV, per me ha comunque più immagine una GT-86 e a questo punto direi che sono gusti.

Per me il fattore TP ha un valore aggiunto incalcolabile, senza tenere conto di che ferro è SOTTO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è una questione di "coraggio" è che all'atto pratico è una macchina 2 posti.

Al giorno d'oggi mantenere 2 macchine è improponibile per il 99% della popolazione.

Chi ha il cash per mantenerne 2 significa che ha pacchi di soldi. E allora prende la Z4.

Oppure meno pacchi ma esige qualcosa di più particolare e iconico.. allora si prende l'MX-5..

Chi vuole tenerla come macchina unica non ha bambini. Quindi soprattutto giovani.

Ma i giovani generalmente in Italia non hanno cash e magari preferiscono qualcosa di più versatile.

O magari sono invasati dalla raccapricciante moda delle macchine rialzate. Pessimi elementi.

I pochi che hanno cash generalmente sono abituati alla premiumness degli interni e prendono il TT di seconda mano perché fa più figo.

Oppure magari hanno talmente tanto cash con il retaggio famigliare che ci vanno addirittura di TT nuova.

Quelli che i soldi se li guadagno per davvero generalmente non hanno il lavoro sotto casa ma macinano parecchi chilometri. E quindi prendono un Diesel.

Poi c'è il "resto"... che esiste ed ha ragion di esistere.. ma è raro, molto raro...

Il 90% dei "problemi" ascritti sono....alibi....che spesso la questione fondamentale è che con la GT-86 hai paura di doverti giustificare della scelta con i tuoi amici....con Z4-TT-Boxster no.

Che a descriverla, sembra che si parli di una vettura pronto corsa....invece che di una cosa con tutti i comfort moderni, costi di mantenimento normali (con il classico 120d o Golf GTD si pensa davvero di fare risparmi siderali di bollo-assicurazione), un baule discreto e due posti usabili in caso di necessità (che quando si esce in 4 mica si fanno 500km a botta. A stare 20-30 minuti su certi sedili posteriori non è morto nessuno. Cazzo, quando ho preso la patente io c'erano le Tigra! Le Tigra! Che dietro non potevi mettere legalmente nessuno sopra i 150cm.....e fece successo.).

Quanto alla pista.

Tolta Monza, che però di cavalli ne abbisogna più di 300 per diventare interessante...su tutte le altre se l'auto ha un telaio come si deve della potenza te ne freghi.

Le Mx-5 sono sempre delle lippe con pochi soldi. Se poi un minimo ben guidate prenderle è mestiere arduo.

Se invece l'obiettivo è lo sparo in A4, allora si, devi comprare un'altra macchina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se non fa davvero sconti dai 31 k io aspetterei ND, Sadman.

30 sacchi pieni per me è un no, piuttosto pago prezzo pieno una nelle prime ND.

se invece mollano 3k, allora ci ragiono seriamente.

Si ma è davvero possibile che faccia zero sconto?

Mica è un mezzo flop sta macchina e devono sbolognarle? :lol:

Io mi aspetterei appunto 3 ma anche 4 sacchi, in modo da arrivare sui 19.900€ incluso il ritiro del mio usato...li se ne può parlare seriamente.

Roba che se mi girassero le palle e andassi in Seat a chiedere per la Leon Cupra mi farebbero pagare 27k più ritiro usato che, chissà, magari valutano anche un pelo di più essendo già cliente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma è davvero possibile che faccia zero sconto?

Mica è un mezzo flop sta macchina e devono sbolognarle? :lol:

Io mi aspetterei appunto 3 ma anche 4 sacchi di meno più ritiro usato, da arrivare sui 19.900€ incluso il ritiro del mio usato...li se ne può parlare seriamente.

Roba che se mi girassero le palle e andassi in Seat a chiedere per la Leon Cupra mi farebbero pagare uguale.

io lo avevo detto prima ancora che uscisse:

1) se è un flop in Italia (e lo è) Toyota Motor Company SE NE FOTTE BELLAMENTE (ne importa poche e ne manda di più dove la cercano)

2) ne abbiamo discusso in mille topic, rimango dell'idea dei listini giusti con pochi sconti. a me lo scontone del 20% puzza di poco serio e di prezzo gonfiato. opinioni comunque.

3) 2-3 sacchi potrebbero pure esserci. 4 no IMHO, è già prezzata Ok la macchina

4) aspettati ZERO su ND. ma se dico ZERO è ZERO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.