Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Leggevo da qualche parte (mi pare Autosprint) che uno dei grossi problemi di Alonso in McLaren pare sia la presenza di Dennis e che addirittura abbia chiesto ai giapponesi, come condizioni per firmare, il suo allontanamento.

Alonso, secondo me, ha troppe pretese. Rischia veramente di farsi male. Il fatto che Ferrari l'abbia scaricato a cuor leggero, dimostra che complessivamente sul pilota vigessero ben più di una perplessità, per ragioni che probabilmente non sapremo mai. A Schumi avrebbero soddisfatto qualsiasi capriccio, ad Alonso No. E comunque, imho, Schumi negli anni d'oro era molto ma molto più forte del migliore Alonso. Non so se qualcuno si ricorda cos'era la prima Ferrari, quella del 96, con il musetto rabberciato a metà stagione. Ci ha vinto tre gare memorabili....

Comunque vorrei sottolineare una cosa che nessuno dice: Alonso non ha mai avuto compagni di squadra seri. Raikkonen è un pilota ampiamente sopravvalutato che le prendeva da Massa (detto tutto) ma che faticava anche con Grosjean. MAssa è un discreto pilota di seconda fascia scelto per fare il valletto di Schumi in Ferrari ed oggi massacrato da Bottas. I vari Trulli, Piquet etc etc non sono neanche da citare. Come sappiamo l'unico compagno di squadra serio è stato Hamilton, allora un esordiente assoluto contro un bicampione del mondo. Ebbene, ci ricordiamo tutti com'è finita.

Molti sono convinti che Vettel sia un pilota sopravvalutato, ma se in realtà fosse invece Alonso uno straordinario promotore della sua immagine? Non escluderei, fra l'altro, che in Ferrari la presenza del munifico sponsor di Alonso (il Santander) negli anni abbia imposto anche qualche clusoletta a favore del suo pilota e che giustificherebbe (almeno in parte) la stagione drammatica del finlandese.

PEr concludere vorrei osservare che Alonso è a detti di molti il più forte pilota del mondo, ma guarda caso, nessuno lo vuole: Ferrari l'ha scaricato, Mercedes ha rinnovato con Rosberg e non molla Hamilton, Red Bull gli ha preferito Kvjat (!!!), Dennis lo vede (a sentire i rumors...) come una badilata nei maroni... Se tanto mi da tanto, qualcosa ci sfugge...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da derapate.it

[h=1]F1 2015, Mercedes, la verità: “Alonso va in McLaren, Hamilton resta!”[/h]

E’ successo molto nello scorso fine settimana sul fronte del mercato piloti 2015 di Formula 1. Basti dire che l’annuncio dell’addio di Vettel alla Red Bull che ha di fatto sancito il suo arrivo in Ferrari, è stato l’immediata conseguenza di un incontro chiarificatore tra Mattiacci e Alonso che si è chiuso nel peggiore dei modi. Tra i due pare siano volate parole pesantissime con lo spagnolo che voleva mettere sul piatto la sua forza ed il team principal italiano che cercava di fargli capire che lui era, prima di tutto, un dipendente Ferrari e come tale doveva comportarsi. A quel punto, il due volte iridato ha buttato altra benzina sul fuoco dicendo aio giornalisti:”Con la mia storia, posso andare dove voglio. Posso scegliere io la squadra migliore”, facendo intendere che le porte della Mercedes non gli sarebbero precluse e non rendendo impossibile, di conseguenza, un inatteso ritorno in McLaren da parte di Hamilton. Tutte balle. O quasi. A Woking ci tornerà Alonso perché non ha alternative, sostengono quelli di Stoccarda mentre si coccolano ben bene la coppia Nico-Lewis…

chissà che si son detti :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, fino a poco fa la Ferrari aveva fatto una cazzata a lasciar andare Raikkonen per Alonso, fino allo scorso anno si diceva che finalmente si sarebbe visto chi era il pilota piu forte prospettando una classifica sul filo del rasoio tra i 2 ed ora il finnico è una mezza calzetta???

Una cosa di cui non si tiene conto, è anche il distacco che c'è tra Alonso ed i suoi compagni di squadra, e l'anno che citi tu, tutti ricorderanno che oltre ad essere il pupillo di Ron (giustamente imho) Luigino è stato piu volte favorito dalla squadra e dalla Fia stessa (qualcuno ha detto commissari che lo rimettono in pista?)

va bene tutto, vi sta sul cazzo, è uno stronzo, ha avuto un ruolo nella spy story, ma dire che è sopravvalutato... su.. :roll:

PS. sul discorso dei compagni di squadra poi, secondo il tuo discorso, Schumacher è l pilota piu sopravvalutato della storia. Se andiamo a vedere i suoi compagni di squadra (Verstappen? Irvine? Barrichello? Massa?) non ne troviamo uno decente, oltre al fato che correva in assenza di veri avversari (Hill? Hakkinen? Montoya? forse Villeneuve, ma anche li...) togliamogli i titoli allora...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma...perchè hamilton dovrebbe essere attratto dalla prospettiva di lasciare la vettura più forte...per andare da quelli che momenti non sanno nemmeno se si accende il motore???

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, fino a poco fa la Ferrari aveva fatto una cazzata a lasciar andare Raikkonen per Alonso, fino allo scorso anno si diceva che finalmente si sarebbe visto chi era il pilota piu forte prospettando una classifica sul filo del rasoio tra i 2 ed ora il finnico è una mezza calzetta???

Una cosa di cui non si tiene conto, è anche il distacco che c'è tra Alonso ed i suoi compagni di squadra, e l'anno che citi tu, tutti ricorderanno che oltre ad essere il pupillo di Ron (giustamente imho) Luigino è stato piu volte favorito dalla squadra e dalla Fia stessa (qualcuno ha detto commissari che lo rimettono in pista?)

va bene tutto, vi sta sul cazzo, è uno stronzo, ha avuto un ruolo nella spy story, ma dire che è sopravvalutato... su.. :roll:

PS. sul discorso dei compagni di squadra poi, secondo il tuo discorso, Schumacher è l pilota piu sopravvalutato della storia. Se andiamo a vedere i suoi compagni di squadra (Verstappen? Irvine? Barrichello? Massa?) non ne troviamo uno decente, oltre al fato che correva in assenza di veri avversari (Hill? Hakkinen? Montoya? forse Villeneuve, ma anche li...) togliamogli i titoli allora...

Quoto: Alonso non mi è simpatico, ma fino a due giorni fa mi pare che fossimo tutti d'accordo sul fatto che Wettel sia al max una scelta di stesso livello, se non di livello inferiore.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Spezzo una lancia in favore di Raikkonen: ha vinto due mondiali con due vetture diverse e se non erro quando le ha "prese" da Massa, aveva dei problemi con la vettura. Mi pare infatti di ricordare che cominciò ad avere risultati di tutto rispetto dopo che modificarono la sospensione posteriore e sempre se la memoria non m'inganna, si cominciò a parlare di rimonta del finlandese.

Ora Raikkonen non da dei risultati soddisfacenti?

Potrebbe darsi che non riesca a quidare la Ferrari. In fondo (sempre se rammento bene) Raikkonen predilige una vettura sovrasterzante, mentre Alonso ne vuole una sottosterzante e se la Ferrari ha sviluppato la vettura secondo le richieste dello spagnolo, allora i problemi del finlandese sono giustificabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra che tutta la storia si sia trasformando in Biutiful..... abbandoni, tradimenti, litigate; il tutto mescolato all'incertezza di performances future delle varie case.

Io credo che Alonso, che non mi sta simpatico, sia un pilota con un qualcosa in più, qualcosa che non sono riuscito ancora a vedere in Vettel, se è un campione lo vedremo a Maranello.

Credo che la situazione gli sia sfuggita un po' di mano, dando per scontato un ingresso in McLaren con tanto di tappeto rosso; scoprendo poi che lo sviluppo del gruppo propulsore nipponico sia in ritardo e che il suo arrivo in Albione provochi qualche mal di pancia al suo principale. Forse il tappeto rosso ora si è trasformato in uno zerbino senza nemmeno la scritta "Welcome".

Non credo all'opzione Lotus, ok la squadra riesce ad avere il miglior propulsore del lotto ma non solo di PU è fatta una macchina da corsa.

Fantascienza, IMHO, l'abbandono di Luigi (che a me piace) delle frecce di argento.

Io mi godo lo spettacolo, passatemi il termine soapoperistico, di questo finale di stagione. Non è remota, a mio avviso, la possibilità per Nando di restare a chiappe all'aria e non su un sedile, per un anno sabbatico.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'altra ipotesi è che Alonso vuole Mercedes,(perché vuole al certezza di vincere un mondiale) e quindi ha proposto a McLaren un solo anno di contatto (2015 scade Lewis) ma Honda piu che McLaren vuole un contratto di 3 anni, da qui l'arenarsi delle trattative, imho la corda sta tirando un po troppo, vedremo, ma non dò per scontato nemmeno un anno sabbatico (allora vai d 24 ore con Toyota e poi Mercedes)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.