Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Ufficiale: Romain Grosjean resta alla Lotus nel 2015

Questa mattina la squadra di Enstone ha confermato di aver rinnovato il contratto del pilota francese

Ufficiale: Romain Grosjean resta alla Lotus nel 2015

---

Ecclestone ha pagato il viaggio della Caterham

Mister E ha confermato di aver dato una mano per favorire il rientro della squadra ad Abu Dhabi

C'è anche lo zampino di Bernie Ecclestone nel ritorno in pista della Caterham per l'ultimo Gp della stagione del Mondiale di Formula 1, ad Abu Dhabi. Il grande boss del Circus, infatti, ha garantito il trasporto gratuito del materiale e dello staff della squadra di Leafield, che recentemente era finita in amministrazione controllata, ma che ha trovato i fondi per recarsi a Yas Marina grazie ad un'operazione di crowdfunding.

La conferma è arrivata dallo stesso Mister E: "Volevano esserci, quindi li abbiamo trasportati gratuitamente. Almeno siamo riusciti ad aiutarli con questo piccolo gesto: abbiamo noleggiato un altro aereo per portarli qui. Forse siamo andati un po' fuori dalle righe, ma in ogni caso lo abbiamo fatto".

Al momento la Caterham ha annunciato solamente il nome di uno dei piloti che correranno ad Abu Dhabi, confermando il giapponese Kamui Kobayashi. Il secondo resta ancora un mistero ed oggi è tornata a prendere piede la voce di un possibile, clamoroso, ritorno di Rubens Barrichello.

Ecclestone ha pagato il viaggio della Caterham

:mrgreen:

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

news-sebastian-vettel-stagione-2015-630x300.jpg

Benvenuto Sebastian – Vettel e Raikkonen la coppia del 2015

Maranello, 20 novembre 2014 – La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica di durata triennale con Sebastian Vettel, a partire dalla stagione 2015.

Nella prossima stagione la squadra sarà dunque formata da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

“La Scuderia Ferrari ha deciso di riporre la sua fiducia nel più giovane pluricampione della storia della Formula 1” – ha dichiarato il Team Principal, Marco Mattiacci. “Sebastian Vettel rappresenta una combinazione unica di gioventù ed esperienza, e porta con sé uno spirito di squadra fondamentale per affrontare insieme a Kimi le sfide che ci attendono per tornare ad essere protagonisti il prima possibile. Oltre ad una grande sete di vittoria, con Sebastian condividiamo l’entusiasmo, la cultura del lavoro e la tenacia, elementi chiave per costruire insieme a tutti i membri della Scuderia un nuovo capitolo nella storia Ferrari”.

“La prossima fase della mia carriera in Formula 1 sarà insieme alla Scuderia Ferrari: per me è il sogno di una vita che si avvera”, ha dichiarato Sebastian Vettel. “Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari. Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008, con un motore della Casa del Cavallino Rampante. La Scuderia ha una grande tradizione in questo sport e sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l’anima per far sì che questo accada”.

Benvenuto Sebastian ? Vettel e Raikkonen la coppia del 2015 | Scuderia Ferrari - (italiano)

1115160_Alonso-Silverstone-2011_F1-630x300.jpg

Grazie Fernando

Maranello, 20 novembre 2014 – La Scuderia Ferrari e Fernando Alonso comunicano di aver interrotto consensualmente il loro rapporto di collaborazione tecnico-agonistica.

Fernando Alonso lascerà la squadra alla conclusione di questo campionato, al termine di un quinquennio che ad oggi lo ha visto conquistare 1186 punti, 44 podi e 11 vittorie.

Tutta la Scuderia Ferrari ringrazia Fernando per il suo grande contributo, sia sotto il profilo umano che professionale.

“Nell’albo d’oro dei piloti della Scuderia Ferrari Fernando Alonso avrà sempre un posto d’onore” – ha dichiarato il Team Principal Marco Mattiacci. “A lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la sua straordinaria avventura con la Scuderia, durante la quale per due volte ha sfiorato il titolo mondiale. Siamo certi che un grande pilota come Fernando porterà sempre il Cavallino nel cuore, così come i tifosi della Ferrari continueranno a seguirlo con enorme affetto nei suoi futuri impegni”.

“Oggi non è una giornata facile perché, nonostante io guardi sempre al futuro con grande entusiasmo e determinazione, alla fine di questa stagione si chiuderà la mia avventura come pilota Ferrari” – ha dichiarato Fernando Alonso. “E’ una decisione difficile, ma allo stesso tempo molto ragionata, sulla quale dall’inizio alla fine ha prevalso il mio amore per la Ferrari. Ho sempre avuto la fortuna di decidere del mio futuro e ho questa opportunità anche adesso, e per questo devo ringraziare la squadra, che si è dimostrata in grado di comprendere la mia posizione. Lascio la Scuderia Ferrari dopo cinque anni, durante i quali ho raggiunto il mio miglior livello professionale, affrontando grandi sfide che mi hanno spinto a trovare nuovi limiti e in cui ho dimostrato di essere anche un grande tifoso, anteponendo gli interessi della Scuderia al mio. Quando ho dovuto prendere decisioni importanti per il mio futuro, l’ho fatto con la Ferrari nel cuore, guidato dal mio amore per la squadra. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Grazie agli sforzi degli uomini e delle donne di Maranello per tre volte siamo arrivati secondi nel Mondiale di Formula 1, per due volte combattendo fino all’ultima gara, campione virtuale per molti giri. Senza ombra di dubbio, di questi ultimi cinque anni porto con me alcuni dei ricordi più belli della mia carriera, oltre a lasciare nella squadra più che amici una famiglia. Ora guardo avanti con grande entusiasmo, ma con la certezza di portare sempre il Cavallino nel cuore. Ringrazio tutti coloro che ripongono in me la loro fiducia”.

http://formula1.ferrari.com/it/news/grazie-fernando

Fine della telenovela

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

un po come

quando stephanie è morta

beautiful-anticipazioni-americane-video-morte-stephanie-forrester-muore_t1.jpg

si conclude un pezzo della telenovela che piu ha appassionato :roll: i tifosi

annuncio ufficiale di Alonso che lascia

F1 | Ufficiale: Alonso lascia la Ferrari

in bocca al lupo a Fernando, ma gli auguro massimo il secondo posto dietro a Sebastiano :mrgreen:

ma facciamo anche il terzo dietro a Sebastiano e all'alcolico Biondo :)

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Sostanzialmente il contratto prevedeva come clausola di salvaguardia un certo livello di competitività della monoposto, calcolato sulla classifica, quindi "la buonuscita" di Alonso consisteva già nel poter essere libero con un anno d'anticipo.

Nella fattispecie, diciamo che le due parti avevano un reciproco interesse a chiudere in anticipo (Alonso perché frustrato dalla mancanza di risultati e privo di punti di riferimento nella squadra col repulisti in atto, Ferrari perché ormai il team era giunto a un livello di demotivazione e perfino conflittualità, rispetto alle quali lo stesso Alonso non era completamente estraneo). Ergo, arrivederci e amici come prima

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ricapitolando:

Mercedes: Hamilton - Rosberg

Red Bull : Ricciardo - Kvyat

Williams : Bottas - Massa

Ferrari : Vettel - Raikkonen

McLaren : Alonso(?:lol: ) uno tra Magnussen-Button-Vandoorne?

Force India : Hulkenberg - Perez

Toro Rosso : Verstappen - uno tra Sainz jr-Vergne-Lynn?

Lotus : Grosejan - Maldonato

Marussia(?)

Sauber : Ericson - Nasr

Caterham (?)

posti quasi tutti assegnati, da definire in McLaren e Toro Rosso e capire se il prossima anno ci saranno Marussia e Caterham

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.