Vai al contenuto

Parere su presunto sinistro


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

o molto più semplicemente denunciandolo si scopre che non è la prima volta che ci prova

Le informazioni prese "dopo" in sede legale sono abbastanza sicuro che non varrebbero niente, è roba che posso provare tranquillamente essere presa in un secondo momento (oggi) Non sono dati che ha preso da me il giorno del presunto incidente. A me sembrava che non andare da lui poi potesse essere visto come atto di malafede, di quello non mi pento. Non l'ho "accolto in casa mia", ha solo citofonato e l'ho mandato via senza nemmeno aprire il cancello.

Ho privilegiato dare un'immagine trasparente e tranquilla piuttosto che menefreghista e dubbia, cercando di celare dei dati che avrebbe comunque ottenuto (paese di piccole-medie dimensioni, mio nome e cognome). Di dover andare in giro con la "paura" che questo sbuchi fuori per farmi la scenata non mi andava sinceramente.

Non gli ho dato in mano niente a cui non sarebbe potuto risalire, niente che possa servirgli per simulare magari che quando è avvenuto il fatto era presente e ci siamo accordati e sono stato più trasparente.

Vi tengo aggiornati signori, domani chiamo l'assistenza della mia assicurazione e mi faccio dare dei consigli anche da lei.

EDIT: non ho capito una cosa sul perito, voi avete detto che sotto una certa cifra il perito non esce dalla sede a fare la valutazione, e quindi automaticamente potrebbero darmi la colpa senza alcuna perizia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè amdargli incontro? Se tu non hai commesso nulla sei apposto così, non vi dovete mettere d'accordo, non dovete mediare, nulla di tutto questo

Ripeto: con gente del genere meno si ha a che fare meglio è.

Hai paura di fare azioni che possano far insospettire la tua malafede? Guarda che cosa sta facendo lui....

Link al commento
Condividi su altri Social

EDIT: non ho capito una cosa sul perito, voi avete detto che sotto una certa cifra il perito non esce dalla sede a fare la valutazione, e quindi automaticamente potrebbero darmi la colpa senza alcuna perizia?

Se la cifra è esigua, diverse assicurazioni preferiscono liquidare direttamente perchè gli costa meno della perizia.

Ma l'RCA sale uguale....

Non si tratta di voler dimostrare malafede, si tratta di essere trasparenti e bravi...ma non badola (=fessi) ;)

Le modalità erano da truffa chiare fin dall'inizio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la cifra è esigua, diverse assicurazioni preferiscono liquidare direttamente perchè gli costa meno della perizia.

Ma l'RCA sale uguale....

Non si tratta di voler dimostrare malafede, si tratta di essere trasparenti e bravi...ma non badola (=fessi) ;)

Le modalità erano da truffa chiare fin dall'inizio.

Che sistema triste, in pratica non sono tutelato, truffa o non truffa.

Questo va dalla polizia tirando fuori 2 testimoni a caso e mi va a intaccare la classe di merito?

Spero davvero che se l'individuo è motivato siano tenuti in conto tutti gli elementi (il fatto che mi sia presentato tranquillamente, il fatto che lui solo dopo 2 settimane mi chiama dicendo di avere testimoni) perchè approfittando del fatto che non ci sia una perizia che gli darebbe torto può spingersi oltre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello, quei giochetti li fa DI PROFESSIONE.

Sperando di incappare nel "gallinaceo" che per ingenuità/paura gli sganci i soldi o lo lasci fare.

A sbarrargli la strada, non fai mica chissà quale torto, gli mostri solo che il gallinaceo non sei te ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello, quei giochetti li fa DI PROFESSIONE.

Sperando di incappare nel "gallinaceo" che per ingenuità/paura gli sganci i soldi o lo lasci fare.

A sbarrargli la strada, non fai mica chissà quale torto, gli mostri solo che il gallinaceo non sei te ;)

Infatti il tizio sembrava il ciassico intimidatore ("io conosco tutta la lombardia"," ho un amico polizziotto sotto casa") e proprio per questo gli ho fatto muro dicendogli di andare dai vigili.

Continuo a non essere sicuro di come si svolgeranno le cose, e il fatto che non facciano uscire un perito non mi tranquillizza affatto. La cosa migliore sarebbe solo che il tizio mollasse l'osso, che come ha detto lui "fare casini per 200" non ne vale la pena. Anche perchè avendo una macchina vecchia e un danno minimale immagino già come andrebbe a finire, con lui che si compra una felpa e un paio di pantaloni nuovi e la macchina rimane lì così com'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto sentirai l'agenzia domani, chiedi anche in che forma poter strutturare una denuncia cautelativa.

Così, se il tipo dovesse avanzare richiesta di risarcimento, con quella denuncia puoi diffidare la compagnia stessa a non concederlo.

Meglio far luce personalmente su tutto, anche con i CC, perché nulla esclude che il tipo possa far parte di un'organizzazione più complessa, con gente disposta a testimoniare il falso senza scrupoli (loro, stavolta). ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.