Vai al contenuto
  • 0

Dilemma su auto del segmento C


ruggieroar

Domanda

Salve a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda l'acquisto di una nuova vettura....

Vi spiego in breve le mie esigenze:

- Percorro circa 20.000km l'anno perlopiù in tratti extraurbani cercavo quindi una vettura del segmento C con un affidabile motore diesel.

- preferirei l'acquisto di auto usate fresche e garantite

- budget 18000 e

- l'auto deve durarmi almeno 4 - 5 anni senza grandi spese di manutenzione

Da quando ho iniziato la ricerca non ho fatto altro che confondermi le idee ...

qualcuno ha esperienze e pareri su giulietta 1.6 e classe a 1.6

Attendo con ansia i vostri consigli... Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie per i consigli.... Non mi preoccupo del valore del valore dell'usato tra 4-5 anni tanto le auto non sono mai un investimento...

Dopo i vostri suggerimenti ho dato uno sguardo ai diversi annunci con occhio diverso:

Per quanto riguarda la Giulietta mi concentrerei su un usato fresco meglio se allestimento exclusive

Per quanto riguarda la mercedes ho trovato molte usate first hand sui 18700 con 4 anni di garanzia illimitata, il problema sono le distanze, infatti dovrei andare in prov di vicenza per ritirarle inoltre ho scovato anche qualche usato con 1 anno di vita più vicini, ma io sinceramente non sono molto bravo nella compravendita da privato; cosa ne dite di questa: Mercedes classe A Auto usata - In vendita Napoli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per i consigli.... Non mi preoccupo del valore del valore dell'usato tra 4-5 anni tanto le auto non sono mai un investimento...

Dopo i vostri suggerimenti ho dato uno sguardo ai diversi annunci con occhio diverso:

Per quanto riguarda la Giulietta mi concentrerei su un usato fresco meglio se allestimento exclusive

Per quanto riguarda la mercedes ho trovato molte usate first hand sui 18700 con 4 anni di garanzia illimitata, il problema sono le distanze, infatti dovrei andare in prov di vicenza per ritirarle inoltre ho scovato anche qualche usato con 1 anno di vita più vicini, ma io sinceramente non sono molto bravo nella compravendita da privato; cosa ne dite di questa: Mercedes classe A Auto usata - In vendita Napoli

Vista così l'auto sembra ok e pare esser dotata anche di diversi optional. Tieni presente che acquistando l'auto da privato non hai la minima garanzia, perciò valuta bene prima di prendere decisioni.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vista così l'auto sembra ok e pare esser dotata anche di diversi optional. Tieni presente che acquistando l'auto da privato non hai la minima garanzia, perciò valuta bene prima di prendere decisioni.

Bhè spesso anche le garanzie dei concessionari privati sono poco più che nulle...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bhè spesso anche le garanzie dei concessionari privati sono poco più che nulle...

Per legge in teoria no. Un commerciante che vende un'auto ha l'obbligo di fornire un anno di garanzia.

Su questo c'è poco da dire...diciamo che è preferibile rivolgersi a rivenditori conosciuti come seri piuttosto che andare alla cieca. Magari alla fine spendi 500€ in più ma con maggiori garanzie.

Io quando acquistai la Focus 1.8 tdci la presi da un rivenditore di usato conosciuto nella mia zona. Entro la conclusione del primo anno dall'acquisto la turbina inizio' a dare segni di squilibrio e fu fatto l'intervento di sostituzione e il rivenditore si accollo' le spese in quanto c'era la garanzia, ed era il 2007.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I due diesel 1.6 migliori sul mercato sono il Multijet di Giulietta e l'i-Dtec di Civic.

Poi fai tu. ;)

Ti dimentichi un certo Hdi, un passo avanti a multijet come erogazione e morbidezza.

Io andrei di 308, se ti trovi bene con l'interno e la posizione di guida.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai un occhio esperto è meglio che acquisti usato fresco da concessionari che ti offrono la garanzia.

Comunque la giulietta è ottima e ti direi anche di azzardare un motore 2.0 140cv perchè rende più giustizia all'auto, verifica però di quanto ti aumenterebbe l'assicurazione rispetto al 1.6. Raccomando l'allestimento exclusive..

O sennò se vuoi stare su cilindrate più contenute puoi puntare sul 1.4 turbo gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non hai un occhio esperto è meglio che acquisti usato fresco da concessionari che ti offrono la garanzia.

Comunque la giulietta è ottima e ti direi anche di azzardare un motore 2.0 140cv perchè rende più giustizia all'auto, verifica però di quanto ti aumenterebbe l'assicurazione rispetto al 1.6. Raccomando l'allestimento exclusive..

O sennò se vuoi stare su cilindrate più contenute puoi puntare sul 1.4 turbo gpl

Escluderei il gpl per scarso vantaggio economico e per affidabilità.

Comunque credo che l'assicurazione aumenti sensibilmente da 1.6 105 a 2.0 140 ma mi informerò

Ieri avevo trovato vicino casa una Volvo v40 d2 kinetic molto ben accessoriata con 15000 km in garanzia ufficiale ma stamane l'annuncio era scaduto... che amarezza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti dimentichi un certo Hdi, un passo avanti a multijet come erogazione e morbidezza.

Io andrei di 308, se ti trovi bene con l'interno e la posizione di guida.

Non l'ho dimenticato.

È un signor motore ma trovo che il multijet 2 sia superiore.

Il migliore in assoluto è l'honda.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri avevo trovato vicino casa una Volvo v40 d2 kinetic molto ben accessoriata con 15000 km in garanzia ufficiale ma stamane l'annuncio era scaduto... che amarezza

La V40 è davvero.molto bella. Come prezzi forse stando su un esemplare di due anni riesci a rientrare nel budget (per allestimenti superiori).

Il 1.6 turbodiesel è il motore ad oggi più adeguato per le segmento C berline. I 2.0 li vedo meglio per le versioni wagon con necessità di carico e passiste di una certa valenza, altrimenti sono solo um costo in più.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.