Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su auto 7 posti


Dhamon78

Domanda

Buona sera a tutto il forum,

Mi trovo nella necessità di comprare una macchina a 7 posti per percorrenze medie (circa 30.000 Km annui) con un budget di circa 20.000€. Pensavo di prendere un diesel (1.6) e la mia preoccupazione più grande è avere i due posti aggiuntivi il più comodi possibile.

Inoltre ho da dare in permuta una nissan qashqai del 2010 con 111000 Km che non vorrei vendere privatamente per problemi di tempo.

Ho fatto un giro nelle varie concessionarie della mia città trovando la seguente situazione:

-Toyota Verso: la danno in promozione fino al 31/01 con sconti di circa 6000€ sul listino (active a 21300€ chiavi in mano) e propongo bei finanziamenti sia con che senza maxirata finale è l'auto mi piace abbastanza ma i due posti sono veramente piccoli; il grosso problema è che non prendono permuta

- Grand Scenic: anche qui bella proposta: poco più di 20000€ per la limited ma anche qui niente permuta

- Ford c-max: prezzo buono (22300€) per una titanium e discreta valutazione della permuta (8500) ma ho sentito alcune lamentele oltre al fatto che la macchina è "vecchia" rispetto alle concorrenti;

- Opel Zafira: la più cara di tutte (scontato l'allestimento base viene 28000€) ma mi fanno la valutazione migliore in termini di permuta (10000€).

Pensavo domani di andare a vedere qualche 5008 ma dopo questo ho finito le idee e rimango molto indeciso. La soluzione migliore sembrerebbe la c-max ma non vorrei poi prendere qualcosa che è già vecchia e che mi dia problemi.

Commenti/ consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Riguardo la differenza tra c-max7 e freemont, a parte la linea che secondo me vede vincere freemont a mani basse, è che i posti in 3a fila del freemont sono veri e comodi mentre quelli del Ford sono stretti e bassi.

Più di emergenza insomma.

Dipende cosa si cerca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oddio, i posti della 3° fila della Freemont sono comodi per dei bambini, un adulto di statura normale ci stà, ma che sia comodo è un altro discorso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come già detto io ho proprio la freemont e ti posso dire che mia moglie e la moglie di un mio amico sono state dietro in un viaggio rimini - Torino e non si sono affatto lamentate.

Sono alte circa 1.75 vorrei vederlo fare col c-max7

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sulla Freemont di un mio amico mi sono seduto sui posti della terza fila per un breve tratto (sono 1.72cm), che un adulto ci stia va bene, ma il mio concetto di comodità è decisamente diverso...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su questo motore ho letto in rete di parecchi problemi con il filtro del gasolio che porta, in modo imprevedibile, a far andare la macchina in protezione e a doverla portare in officina per risistemarla: questo problema è stato risolto che voi sappiate?

Mi pare di ricordare che ci sia stato un richiamo ufficiale, ma non ci metto la mano sul fuoco...

Tornando al concetto di comodità della terza fila ritengo che anche per via delle dimensioni Freemont sia un po meglio di Cmax7 che è comunque di una categoria inferiore. Come è stato già detto molto dipende da quello che si cerca e del concetto di comodità che può variare per ognuno di noi

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il budget è di 20.000€ più la tua in permuta o 20.000 compreso del valore della tua auto? Perché se fosse la prima opzione rientrerebbero tutte nel budget altrimenti si complica parecchio la cosa

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma il budget è di 20.000€ più la tua in permuta o 20.000 compreso del valore della tua auto? Perché se fosse la prima opzione rientrerebbero tutte nel budget altrimenti si complica parecchio la cosa

La seconda che hai detto più qualcosina: diciamo che facendo qualche sforzo posso arrivare (compresa la permuta) a 25 ma oltre non ce la faccio proprio.

Vi do un piccolo aggiornamento: la ford mi piace ma non mi convince molto la comodità degli ultimi 2 posti (ho avuto modo di vederla, anche se solo parcheggiata, stamattina) perché mi sembrano anche meno comodi di quelli della toyota anche se devo dire che la linea mi ha convinto abbastanza (in foto mi sembrava peggio).

Nel frattempo nella mia ricerca via Internet ho visto che molte testate dicono che la C4 versione 7 posti sia abbastanza comoda anche in terza fila (anche alcune foto che ho visto li fanno sembrare dei posti normali) e nell'allestimento Intensive la macchina ha praticamente tutto quello che mi serve realmente: voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La seconda che hai detto più qualcosina: diciamo che facendo qualche sforzo posso arrivare (compresa la permuta) a 25 ma oltre non ce la faccio proprio.

Vi do un piccolo aggiornamento: la ford mi piace ma non mi convince molto la comodità degli ultimi 2 posti (ho avuto modo di vederla, anche se solo parcheggiata, stamattina) perché mi sembrano anche meno comodi di quelli della toyota anche se devo dire che la linea mi ha convinto abbastanza (in foto mi sembrava peggio).

Nel frattempo nella mia ricerca via Internet ho visto che molte testate dicono che la C4 versione 7 posti sia abbastanza comoda anche in terza fila (anche alcune foto che ho visto li fanno sembrare dei posti normali) e nell'allestimento Intensive la macchina ha praticamente tutto quello che mi serve realmente: voi che ne pensate?

Citroën è un buon prodotto senz'altro.Devo dire però che imho la linea di questo nuovo C4 Picasso non mi convince né in versione 5 posti né il Gran Picasso. Dentro però è favolosa e come mezzo è di sicuro un'ottima auto. Essendo però pesantuccia qui devi andare sul 2.0 blu hdi da 150cv se no non si muove...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Citroën è un buon prodotto senz'altro.Devo dire però che imho la linea di questo nuovo C4 Picasso non mi convince né in versione 5 posti né il Gran Picasso. Dentro però è favolosa e come mezzo è di sicuro un'ottima auto. Essendo però pesantuccia qui devi andare sul 2.0 blu hdi da 150cv se no non si muove...

Anche a me piaceva di più come linea il vecchio modello (le luci posteriori sono secondo me disegnate proprio male) ma se l'auto è buona posso passarci sopra.

Per la cilindrata anche io mi ero già orientat sul 2.0 che è quello con cui hanno fatto tutte le prove che ho trovato in rete il problema poi diventa l'assicurazione che sale abbastanza... Se riesco oggi vado a farmi fare un preventivo e vediamo che mi dicono

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi dico com'è finita: stamattina sono stato alla citroen e ne avevano una a km 0 a 25 con un bel po' di optional (allestimento intensive + intensive pack): non ho saputo resistere ed ho firmato lasciandogli la mia Nissan. L'unico dubbio è che ha il 120 CV euro 6 però il concessionario mi ha fatto vedere come si questa motorizzazione consumi un po' meno del 2.0 e mi ha fatto leggere una prova dove dicevano che questo 1.6 andava più che bene e mi sono fatto convincere!

Grazie a tutti per i consigli poi vi farò sapere le impressioni di guida (dovrebbero darmela lunedì)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.