Vai al contenuto
  • 0

Auto per 3 bambini piccoli


antosony

Domanda

Buongiorno a tutti.

Arrivato il terzo figlio (4 anni il primo, 2 il secondo, 15 gg il terzo) sono costretto a prendere un auto che mi permetta di posizionare tre seggiolini dientro o comunque 2 dietro lasciando alla compagna un posto abbastanza comodo nel caso si dovesse sedere sui sedili posteriori.

Sono orientato a comprare usato con limite di € 15.000.

Sono abbastanza indeciso e vorrei avere qualche consiglio. Abito in Alto Adige e qui girano tantissime Touran.

Le opzioni sarebbero queste anche se valuto anche altre marche e modelli: Smax o Galaxy, Touran o Sharan, Alhambra. Diciamo che, esclusa la sharan nuovo modello, si riescono a trovare diverse occasioni a prezzi variabili tra 10-15 mila € con 100-150k km.

Quale consiglio potete offrirmi?

Ci sarebbe un'alhambra € 14.000, anno 2011 160k km sempre tagliandanda, cinghia fatta, vettura ex leasing.

Grazie a tutti per l'interessamento.

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Nessuno nomina le monovolumi. Come mai?

5008 e C4Picasso che sono?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Perchè alla fine marito, moglie, e tre pargoli di cui due col seggiolino bastano per una Passat o Superb entrambe SW, in più hai un bagagliaio oserei dire "cavernoso". Però ci sono anche alternative valide...

Questa Superb 140 cv è a Cremona, da 86 mila km Skoda Superb 2.0 TDI CR 140CV Wagon Ambition usata, Diesel, ? 16.900,- a Cremosano - Crema - Cr

A Milano abbiamo una Mondeo da 163, 59 mila km Ford Mondeo 2.0 TDCi/163 SW Pow. Titanium Bs. usata, Diesel, ? 13.400,- a Milano - Mi

Un'Insignia da 68 mila km a Bergamo Opel Insignia 2.0 CDTI Sports Tourer Cosmo E5 usata, Diesel, ? 14.900,- a Pedrengo ? Bergamo ? Bg

A Este (PD), 508 SW da manco 70 mila km Peugeot 508 SW 2.0 HDi 140CV ACTIVE usata, Diesel, ? 13.550,- a Este - Padova - Pd

Se ti serve proprio una monovolume

Galaxy trevigiana da 66 mila km Ford Galaxy 2.0 TDCi 163 CV DPF Titanium usata, Diesel, ? 17.000,- a Cessalto

Espace pavese con lo stesso kmtraggio Renault Espace 2011 Initiale 2.0 dCi 16v 175 cv usata, Diesel, ? 17.200,- a Casei gerola - Pavia

Phedra torinese, 46 mila km Lancia Phedra 2.0 MJT 136 CV Platino usata, Diesel, ? 14.700,- a torino

Il monovolume garantisce qualche plus in più rispetto ad una wagon, non tanto come volumetria del baule, ma dentro l'abitacolo con molto spazio anche sopra la testa.

La Passat è una gran macchina senza dubbio, ma quando ci sali sopra sembra di stare per terra e il parabrezza molto inclinato non aiuta la visibilità ne tanto meno lo spazio sopra la testa. Inoltre 5008/C4Picasso, ad esempio, sono monovolumi di segmento C molto spaziosoi e soprattutto meno costosi di Sw di segmento D o grandi monovolumi quali Espace/Galaxy/Sharan & Co.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5008 e C4Picasso che sono?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il monovolume garantisce qualche plus in più rispetto ad una wagon, non tanto come volumetria del baule, ma dentro l'abitacolo con molto spazio anche sopra la testa.

La Passat è una gran macchina senza dubbio, ma quando ci sali sopra sembra di stare per terra e il parabrezza molto inclinato non aiuta la visibilità ne tanto meno lo spazio sopra la testa. Inoltre 5008/C4Picasso, ad esempio, sono monovolumi di segmento C molto spaziosoi e soprattutto meno costosi di Sw di segmento D o grandi monovolumi quali Espace/Galaxy/Sharan & Co.

D'accordo su ogni parola, il fatto è che non gli avevo consigliato robe di minori dimensioni perchè mi sembra che puntasse a roba grossa...se non si fanno i grandi carichi 5008 e Picasso sono perfette!

Colgo l'occasione di chiedere ad antosony i percorsi possibili con la futura vettura e il chilometraggio annuo approssimativo per avere qualche informazione in più...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma nelle sw, se piazzo 3 seggiolini, la compagna la devo far sedere necessariamente nel posto posteriore centrale. E non è scomoda come cosa? Utilizzo 3 seggiolini.

Abitiamo a Merano (BZ). L'auto la userei principalmente nei fine settimana per gite in montagna. Durante la settimana qualche spostamento per lavoro (200 km a settimana) e un paio di viaggi lunghi nel corso dell'anno.

Diciamo dai 15 ai 20k km annui

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia stare auto che vengono da leasing e con quei chilometraggi,potrebbero riservare parecchie sorprese perché trattate male.

io consiglio una monovolume più spaziosa di una wagon che comunque potrebbe essere sufficiente

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questa sarebbe l'auto in questione SEAT Alhambra 2.0 TDI CR DPF Style usata, Diesel, ? 12.950,- a Bolzano - Bz

mi dicono che la cinghia è stata fatta da pochissimi km che sono stati percorsi quasi esclusivamente in autostrada. Dite che è meglio lasciar perdere?

Questo genere di auto sono un terno al lotto in genere come affidabilità, perche in certi casi, come diceva simohsm, vengono trattate di cacca, se è vero che sono prevalentemente km autostradali è già una buona cosa, però in ogni caso con i chilometri annuali che fai quanto ti può durare? Massimo 4-5 anni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo genere di auto sono un terno al lotto in genere come affidabilità, perche in certi casi, come diceva simohsm, vengono trattate di cacca, se è vero che sono prevalentemente km autostradali è già una buona cosa, però in ogni caso con i chilometri annuali che fai quanto ti può durare? Massimo 4-5 anni.

Concordo. In più queste auto sono dei barconi sovrappeso che bevono come spugne...io non andrei oltre il segmento C monovolume tipo appunto 5008/C4Picasso.

Già l'S-Max è forse troppo...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.