Vai al contenuto

Test 2015 - Barcellona


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

è una barzelletta vero?

magari... :roll:

F1 | Alonso è stato dimesso. McLaren userà componenti MGU-K proprie

McLaren ha tutta l’intenzione di utilizzare l’esperienza maturata negli anni in cui venne adottato il KERS per aiutare lo sviluppo della power unit Honda. Da quanto sia apprende dagli ultimi rumors, sulla MP4-30 sarà ancora montata l’MGU-K made in Japan, con però le guarnizioni – la vere componenti problematiche – di fattura britannica.

non ne capisco, ma sta cosa delle guarnizioni fa davvero pensare ad una scossa...

in questi ultimi giorni di test a barcellona Magnussen prenderà il posto di Alonso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

15.37 – Che cosa abbiamo appena visto! 1:23.500 di Felipe Massa su gomma Soft! Alla Wiliams non si nascondono più.

F1 | Live Test Barcellona, Day-1: Massa fa paura. McLaren KO

-----

Test Barcellona-2, tempi e giri day 1

26 febbraio 2015 – Felipe Massa è il più veloce nel primo giorno della seconda sessione di test invernali a Barcellona. Il pilota della Williams, con gomme Soft, fa segnare il miglior tempo visto finora. Marcus Ericsson, oltre a centrare il secondo miglior tempo, è lo stacanovista di giornata. Terzo Lewis Hamilton che ha realizzato il crono con gomme medie e nel pomeriggio è stato fermato da un problema all’ERS. Ancora guai per la McLaren.

Miglior tempo test Barcellona-1: Romain Grosjean, Lotus, 1:24.067 (ss)

[TABLE]

[TR]

[TD]Pos[/TD]

[TD=width: 151]Pilota[/TD]

[TD=width: 155]Scuderia[/TD]

[TD=width: 90]

Tempo

[/TD]

[TD=width: 103]

Distacco

[/TD]

[TD=width: 64]

Giri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

1

[/TD]

[TD=width: 151]Felipe Massa[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.500

[/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

103

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

2

[/TD]

[TD=width: 151]Marcus Ericsson[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.276

[/TD]

[TD=width: 103]

+0.776

[/TD]

[TD=width: 64]

122

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

3

[/TD]

[TD=width: 151]Lewis Hamilton[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:24.881

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.381

[/TD]

[TD=width: 64]

48

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

4

[/TD]

[TD=width: 151]Daniil Kvyat[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull –Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:25.947

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.447

[/TD]

[TD=width: 64]

75

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

5

[/TD]

[TD=width: 151]Romain Grosjean[/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:26.177

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.677

[/TD]

[TD=width: 64]

75

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

6

[/TD]

[TD=width: 151]Kimi Räikkönen[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:26.327

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.827

[/TD]

[TD=width: 64]

80

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

7

[/TD]

[TD=width: 151]Carlos Sainz jr[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:27.261

[/TD]

[TD=width: 103]

+3.761

[/TD]

[TD=width: 64]

86

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

8

[/TD]

[TD=width: 151]Jenson Button[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Honda[/TD]

[TD=width: 90]

1:31.479

[/TD]

[TD=width: 103]

+7.979

[/TD]

[TD=width: 64]

7

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

http://www.formulapassion.it/2015/02/f1-test-barcellona-2-tempi-e-giri-day-1/

-----

La Lotus ingaggia Carmen Jordá

26 febbraio 2015 – Sarà Carmen Jordá ad affiancare Jolyon Palmer sulla panchina Lotus. Il team di Grosjean e Maldonado farà infatti affidamento sulla 27enne iberica per sviluppare la E23 Hybrid.

Carmen-Jord%C3%A1-Lotus-2015-1-436x291.jpg

Due stagioni di Formula 3 spagnola, una nell’European Formula 3, cinque gare in Indy Lights e tre stagioni complete in GP3 (dove ha ottenuto un 13° posto nella stagione d’esordio come miglior risultato). Questo il palmarès che ha permesso a Carmen Jordá di conquistare un posto in squadra a Enstone, dove lavorerà soprattutto al simulatore, quando non sarà impegnata sulle piste di gran premi e test al seguito del team Lotus.

Unirmi al team Lotus è come un sogno che diventa realtà“, le parole della driver valenciana. “Corro da quando avevo dieci anni, quindi guidare una macchina di Formula 1 era un sogno che avevo fin da quando ero bambina. Entrare in Lotus è un grande passo avanti verso quello che è il mio obiettivo. Lavorerò per migliorarmi come pilota e per aiutare il team a sviluppare la macchina provando nuove componenti al simulatore. È un’opportunità davvero fantastica. So che questo è solo l’inizio e che la sfida più grande deve ancora arrivare, ma già far parte di un team con una storia come quella della Lotus è un grande onore. Per me è un grande risultato, e un’opportunità ancora maggiore che condurrà a qualcosa di ancora più grande e migliore”.

Carmen-Jord%C3%A1-Lotus-4.jpg

Siamo contenti di annunciare Carmen Jordá come collaudatrice del team Lotus e non vediamo l’ora di lavorare con lei nel corso della stagione e alla fine di vederla al volante”, ha dichiarato il Ceo Lotus, Matthew Carter. “Carmen porterà una nuova prospettiva al team. Abbiamo previsto un programma solido per lei, verrà ai gran premi e lavorerà a lungo nella nostra sofisticata struttura di simulazione a Enstone. Rappresenta un’aggiunta unica al team e non vediamo l’ora di aiutarla a progredire verso i suoi obiettivi così come di ricevere il suo contributo per lo sviluppo della E23 Hybrid”.

http://www.formulapassion.it/2015/02/f1-la-lotus-ingaggia-carmen-jorda/

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Ferrari ha deciso di nascondersi quando gli altri hanno cominciato a fare sul serio... :)

(almeno spero)

vero che ieri non hanno cercato il tempo ed hanno avuto qualche problema, ma imho rimangono la 4 forza del mondiale, dopo Mercedes, Williams e Red Bull, spero almeno siano vicini alle lattine e che da li progrediscano...

Link al commento
Condividi su altri Social

magari... :roll:

F1 | Alonso è stato dimesso. McLaren userà componenti MGU-K proprie

non ne capisco, ma sta cosa delle guarnizioni fa davvero pensare ad una scossa...

in questi ultimi giorni di test a barcellona Magnussen prenderà il posto di Alonso

Nahhh!

È stata una raffica di vento, di ghibli per l'esattezza:

FAB_AMX_International_A-1A_-_Lofting.jpg

Scusate il sarcasmo, ma 'sta storia del vento mi pare una fesseria.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Ferrari ha deciso di nascondersi quando gli altri hanno cominciato a fare sul serio... :)

(almeno spero)

vero che ieri non hanno cercato il tempo ed hanno avuto qualche problema, ma imho rimangono la 4 forza del mondiale, dopo Mercedes, Williams e Red Bull, spero almeno siano vicini alle lattine e che da li progrediscano...

Mah, non so quanto più performante sia la Sauber rispetto Ferrari (stesso motore), quindi ho anche io la mezza idea che Ferrari si nasconda (giustamente)...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non so quanto più performante sia la Sauber rispetto Ferrari (stesso motore), quindi ho anche io la mezza idea che Ferrari si nasconda (giustamente)...

il tempo delle Sauber è stato fatto con super soft, Ferrari credo con medie, William soft

Link al commento
Condividi su altri Social

vero che ieri non hanno cercato il tempo ed hanno avuto qualche problema, ma imho rimangono la 4 forza del mondiale, dopo Mercedes, Williams e Red Bull, spero almeno siano vicini alle lattine e che da li progrediscano...

Voglio essere ottimista... credo si possa ambire ad essere la terza forza del mondiale.

(per comodità non terremo in considerazione il fattore "condizioni atmosferiche")

Il tempone di Massa è 5/6 decimi più veloce del miglior tempo di Raikkonen (fatto in altra sessione)... che alla fin fine è lo stesso tempo odierno di NASR con la Sauber.

Quindi... voglio ben sperare che il binomio Raikkonen/Ferrari abbia nel taschino qualcosa in più del binomio Nasr/Sauber...

Dovessi cercare un significato in questi test invernali, direi che la Ferrari nei primissimi test non si è nascosta più di tanto. Aveva fame di capire il potenziale della vettura, quindi ha spesso cercato una buona prestazione (il che non vuol dire andare al 100%) e questo spiegherebbe il fatto che è sempre stata davanti a fine dei test.

Una volta resisi conto che l'auto era nata bene e aveva un buon potenziale, si sono concentrati su altri tipi di test... magari nascondendosi un pochino. Infatti è alquanto strano che in queste ultime giornate, anche considerando la costante maturazione dell'auto, non siano mai riusciti nemmeno ad avvicinarsi ai tempi fatti nei test precedenti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ben ricordo, l'unità motrice ferrari della stagione scorsa era stata "castrata" da radiatori piccoli già in partenza. Una volta dotata di radiatori normali, anche senza sviluppo avrà recuperato un po' di gap da quella MB . Se poi è stata ulteriormente affinata, il gap potrebbe essersi ulteriormente ridotto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.