Vai al contenuto
  • 0

Segmento C : Mazda 3 o VW Golf


AdLion

Domanda

Devo cambiare auto e sono indeciso tra una Golf VII 1.4 TSI ACT Highline 150CV o una Mazda 3 Exceed 2.0 165CV.

A favore di VW ci sono la compattezza e il motore turbo benzina, di contro l'allestimento seppure "top di gamma" è alquanto povero rispetto a Mazda; a favore di quest ultima c'è un allestimento che comprende praticamente ogni cosa (Bi-Xenon, aiuti alla guida, navigatore e altro) ma di contro la macchina è più ingombrante di un buon 20cm (senza guadagnare spazio interno o per i bagagli) e soprattutto il motore è un aspirato 2.0 di cilindrata :(r

A parità di prezzo cosa scegliereste e perchè? :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bella domanda.

Aspirato vs Turbo, sono due ottimi motori entrambi anche se in realtà vista la differente cubatura il 2 litri Mazda fa sentire meno la mancanza del turbo se confrontato al motore VAG.

Io direi di fare una prova su entrambi per vedere quale ti sta meglio, anche se sappiamo già entrambi che sarà un miracolo trovare il benzina in prova in concessionaria.

Per i consumi non farti spaventare dall'aspirato perchè stando a spritmonitor fa medie di 13-14 km al litro (come il mio 1.2 Tsi da 105 cavalli!) - Overview: Mazda - 3 - Spritmonitor.de - e sicuramente risente meno dell'uso brillante mentre il Tsi tende a consumare visibilmente di più se usato in quel modo.

Qui c'è un interessantissimo video sul motore Mazda:

Ha una bella ripresa dal basso, dev'essere pastoso come pochi altri.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Farei un pensiero alla mazda che è bella ,sportiveggiante e accessoriata ..dovrebbe avere un bel prezzo specialmente sui km zero ,se c'è ne sono perché Diesel ne vedo ma benzina già più rari..il vw ha il vantaggio di avere una coppia lineare e costante ,sempre gradevole nella guida e con consumi bassi ..un mio collega c'è l'ha ed è contento..inoltre dovrebbe (!) avere risolto gli storici problemi ,specialmente se presa manuale ( ora sono a cinghia e non più a catena )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda 3 con quel motore è introvabile, va ordinata nuova al 100%.

Si trovano (poche) 1.5, motore secondo me inadeguato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mazda 3 con quel motore è introvabile, va ordinata nuova al 100%.

Si trovano (poche) 1.5, motore secondo me inadeguato.

Eh si credo anche io...millecinque aspirato no ,troppo poco ..va bene sulla 2... Vedendo il video dell'accelerazione ,pare brillante anche in basso poi oltre i 200 ormai si vede che " finisce "... Però considerando le strade e i limiti ,mi sembra fruibile al 100%...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parità di prezzo cosa scegliereste e perchè? :muto:

A parità di prezzo probabilmente andrei sulla Mazda perché ha un allestimento più completo..

Il 2.0 165 ti costa di più a mantenerlo ma dovrebbe darti anche più soddisfazioni a guidarlo..

Tuttavia... se fai tanti chilometri e devi cambiare auto abbastanza spesso... forse prenderei la Golf perché è probabile che tu riesca a fartela valutare di più rispetto alla Mazda 3 quando dovrai cambiarla..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tuttavia... se fai tanti chilometri e devi cambiare auto abbastanza spesso... forse prenderei la Golf perché è probabile che tu riesca a fartela valutare di più rispetto alla Mazda 3 quando dovrai cambiarla..

Tanto se fa tanti chilometri la valutano nulla in ogni caso che sia Mazda 3 o Golf 7...se mai il discorso cambia nel caso dovesse acquistarla usata...allora sicuro che a parità di km e anni una Golf sarà più cara di una Mazda 3...ma se uno sta nella parte di chi deve dare l'auto indietro stai pur certo che la cazzieranno...potranno ballarci 200 euro di differenza (ma non credo che questi possano spostare la scelta da una all'altra...).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

però se fa tanti km avrebbe fatto la scelta sul 2.0tdi e sul 2.2td non pensate?:pen:

comunque,il vantaggio della mazda è sicuramente la completezza della dotazione rispetto alla golf,come consumi,dinamica di guida e ingombri meglio la golf.

Bisogna valutare anche altri fattori come : l'assistenza (la rete mazda è certamente meno estesa)e,soprattutto,il prezzo reale scontato che si può spuntare a parità di dotazione,la mazda costa meno di listino ma sconta una ceppa,la golf se tratti molto la scontano abbastanza dal listino.

Comunque le vedo come 2 ottime scelte.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e benvenuto. Come dice Roger66 le variabili da considerare sono tante. Un altro parametro mportante e' quanto tempo vuoi tenere l' auto e come intendi acquistarla (contanti o finanziamento). Una mazda 3 2.0 benzina alla rivendita in Italia diventa una tragedia, Golf invece hai piu' possibilita' di piazzarla sopratutto presso privati, anche se anche in questo caso il fatt di essere alimentata a benzina fa si che in Italia possa essere vista come un oggetto sconosciuto da cui stare lontani.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
). Una mazda 3 2.0 benzina alla rivendita in Italia diventa una tragedia,

Golf....pure :lol:

Golf è richiestissima desiderabilissima solo se sei tu che devi dare l'assegno al concessionario e non viceversa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.